Paranoia Agent : Arriva Shonen Bat!
Paranoia Agent 01
Titolo italiano: Arriva Shonen Bat!
Titolo Originale: Shōnen batto sanjō
Titolo Inglese: Enter Lil' Slugger
Titolo Kanji: 少年バット参上
Data in patria: 02/02/2004
Durata: 24 minuti
Totale voti: 84 2 0
Pan Daemonium
Tutti dormono nella sigla di uscita. Tutti dormono ed al centro un enorme peluche simbolo della società moderna. Quanto di Lynch abbiamo qui? Anche nel post-finale, con quel discorso sconclusionato simili a quelli della donna del ceppo. Bellissimo.
21/11/2022
Pietro240724
Che inizio,intrigante e coinvolgente,un ritratto accurato e spaventosamente realistico della società moderna.Shonen Bat è reale?O è una allucinazione?Oppure una messinscena?Il finale sembra tendere alla prima,si vedrà.Tecnicamente ottimo.Promosso.
10/02/2022
EmJAM
Primo episodio già molto ricco di tensione. Le atmosfere create dalla musica e dagli effetti sonori colpiscono in pieno. Anime molto interessante, specialmente grazie alla presenza del misterioso Shonen Bat!
04/01/2022
GianniGreed
Una ragazza viene aggredita da un misterioso ragazzino armato di mazza da baseball. Dice la verità o si è inventata tutto? Primo episodio molto criptico ma interessante. L'opening è terribile però.
16/12/2021
filidema
Davvero davvero interessante. Mi ha preso un sacco, molto coinvolgente e sono stato tutto il tempo tesissimo, l’atmosfera di pressione psicologica è resa alla perfezione! Sono già pieno di teorie sulla faccenda, possibile sia qualcosa di sovrannaturale?
15/05/2021
kirk
Molto interessante ma ammetto che un sacco di personaggi mi stanno già antipatici in primis il giornalista e il titolare della ditta che disegna giocattoli. Il giornalista mi sta un po' meno antipatico da quando viene aggredito...
11/04/2021
Manga18
Sono veramente contento Yamato abbia pubblicato sul suo canale youtube il primo episodio di questa serie che non conoscevo e che per ora sembra un gioilellino. Spero lo facciano per tutte
31/03/2021
KyuomaHuoin
Il mio primo approccio con Satoshi Kon. Non so se riuscire a scrivere tutto nei caratteri a disposizione. Veramente bellissimo, scene che trasmettono tantissima ansia e molta critica sociale. Finalmente l'anime che cercavo.
03/12/2020
Shiho Miyano
Ricorda molto da vicino Perfect Blue, quindi il primo impatto è ottimo. Grande regia: la mano di Satoshi Kon si vede.
13/06/2020
renodeiturks
Realtà ed allucinazione si mischiano... torna l'atmosfera di Perfect Blue. Inizio coi fiocchi. ED inquietante.
06/05/2019
italiaw96
molto interessante, chissà chi è quell' uomo che cerca di parlare con la protagonista, un detective privato in cerca di soldi?
11/02/2019
BlackLotus
Intrigante, primo episodio ben fatto, buoni i personaggi e belle atmosfere. promosso
25/01/2019
Utente70577
Inizio dsl ritmo lento, ma dopo pochi minuti s'inizia ad apprezzare questa peculiarità. Il mistero pare molto interessante.
22/08/2018
K.k96
Mi sta colando oro dagli occhi. Storia intrigante, personaggi ben caratterizzati e atmosfere tensive. Voglio vedere il prossimo.
11/06/2018
Eoin
Primo episodio davvero intrigante, con ottimo comparto tecnico e un cast straniante e bizzarro. Emergono già i temi sull'abuso della tecnologia e la diffusione di giudizi affrettati e commenti maligni
19/03/2018
Hachi194
Recupero solo ora questa serie, ma ne sono felice: davvero un bel primo episodio, molti personaggi e un killer inquietante nella sua semplicità. Kon non aveva bisogno di conferme: è un grande.
15/01/2018
rum42coach
Inizio promettente.L'alba della tecnologia di massa che porta allo scoperto problemi sociali evidenti.Promosso.
16/09/2017
Mikoto
Chi è Shonen Bat e perché ha preso di mira Tsukiko? Maromi parla? Tante domande, spero che le risposte siano soddisfacenti i.i
01/08/2017
Kartman
Primo episodio davvero ben fatto, regia e ambientazione rendono davvero bene l'idea di paranoia e la trama è intrigante, vediamo gli sviluppi.
07/03/2017
Hatake Rufy
Primo episodio davvero intrigante! La trama mi ispira parecchio e devo dire che col genere ci azzeccano parecchio dato che l'ambientazione è ben creata.. Musiche di sottofondo e disegni convincenti.
05/03/2017
Kida_10
Come inizio è molto promettente. La mano di Satoshi Kon è anche in questo caso inconfondibile, le atmosfere sono quelle giuste, registicamente uno spettacolo. Nutro grandi aspettative.
12/01/2016
sidvicious
Primo episodio davvero interessante. Regia davvero perfetta e livello di tensione molto alto. Promosso a pieni voti.
29/09/2015
traxer-kun
La paranoia è la grande protagonista di questo primo, titanico episodio: ovunque si avverte la critica di Satoshi Kon alla società moderna. Regia immensa, colonna sonora che lascia il segno.
N.D.
Tatsuna
Episodio che è letteralmente volato via; non mi accadeva da tempo. Follia, inquietudine, dramma fanno da contorno per una storia che promette benissimo. La critica alla società tecnologica è oro.
N.D.
Kabutomaru
Satoshi Kon imbastisce un trhiller psicologico sulla scia di Perfect Blue. Le allucinazioni e i media impediscono di avere una percezione del reale, trovate registiche interessanti e ottime musiche.
N.D.
kaio1982
Tsukiko Sagi è un impiegata in ufficio come tante altre, ma nel tornare a casa viene aggredita da un misterioso e presunto ragazzino con una mazza da Baseball. Le indagini partono. Ottimo inizio serio
N.D.
Julaaar
Prima puntata veramente interessante. Quasi tutti i personaggi sembrano "anormali" in qualche modo, sono proprio curioso di vedere cosa uscirà. Se le premesse sono queste mi aspetto una bella perla.
N.D.
Marco Onizuka
Primo episodio molto intrigante ed a tratti anche leggermente inquietante, lo continuo.
N.D.
TheMally
Prima puntata decisamente interessante e scorrevole, fa più volte sorridere ed ha anche un'interessante critica alla tecnologia, la quale sta invadendo sempre di più il mondo. Era il 2004.
N.D.
yoelthegreat
Tsukigo Sagi, la creatrice di una mascotte per un azienda, una sera, mentre torna dal lavoro, viene aggredita da un misterioso personaggio con una mazza da baseball piegata e dei pattini d'oro...
N.D.
Amaterasu
Primo episodio davvero bel fatto, sono sbalordita. Regia, inutile dirlo, magistrale. Mi piace.
N.D.
TheDarkLord
Un inizio veramente affascinante e carico di mistero. Non solo Shonen Bat incuriosisce ma ci respira un'aria quasi surreale e fuori di testa. Satoshi Kon si dimostra stupendo anche qui!
01/06/2024