I Cavalieri dello Zodiaco - Hades Chapter - Inferno : Episodio 12
I Cavalieri dello Zodiaco - Hades Chapter - Inferno 12
Titolo italiano: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti
Totale voti: 22 5 1
Imperator
"Addio, cavalieri d'oro!" Si conclude il Capitolo Inferno, una sezione che ha ripreso quasi del tutto dal manga senza dare elementi nuovi. L'episodio è però bello ed emozionante perché approfondisce i legami tra i personaggi e apre alla fase finale.
16/11/2024
Pietro240724
Puntata che mi ha fatto emozionare e mi sento di promuovere nonostante i difetti,soprattutto tecnici,perché la morte dei cavalieri d'oro,con flashback della serie originale,è uno dei sacrifici più tristi che abbia mai visto.Promosso ma con ovvi difetti.
06/09/2021
Goldwyne80
Episodio pieno di pathos, vedere i dodici gold cloth insieme è spettacolarissimo come il loro sacrificio. Si chiude la serie di Inferno, bella anche se meno travolgente di Sanctuary. Tanti disegni molto belli, come ost e regia, poche animazioni e scadenti
05/07/2021
Horizont
Un bel episodio. Il livello tecnico non è di alto livello ma le musiche i dialoghi e la trama rendono tutto emozionante.
28/02/2021
Naco
Deludente finale. La morte di Minosse poteva essere meno idiota, riducendo tutti questi saluti strappalacrime. Comunque bellissimo vederli tutti insieme, soprattutto l'incontro dei due fratelli!
12/09/2015
HypnoDisk
Si consuma una scena commovente, parzialmente aggiunta nell'anime (il grande addio di tutti, nel manga invece c'erano solo Andromeda e Pegasus e la scena era più fredda). Animazioni scadenti.
21/06/2015
rum42coach
Episodio commovente con la triste dipartita dei cavalieri d'oro.Ikki risbuca da chissà dove e Pandora mostra il suo lato "umano".Animazioni a tratti inguardabili,ad esempio la corsa finale.
09/03/2015
Utente26343
Davvero un bel episodio, i Gold Saint tornati momentaneamente tutti in vita decidono di sacrificare la loro vita, per aprire un buco nel muro del lamento. In parte commovente
N.D.
atreides
la puntata non è male, ma onestamente non si pouò vedere il modo in cui corrono nel finale i 4 saint. E questa sarebbe grafica da Oav ?
N.D.
Nobume
Commovente la parte dei gold saint che si sacrificano, il resto mi ha convinta molto meno, in più... secondo me senza di loro la serie calerà molto, i protagonisti non sono all'altezza, in ogni senso
N.D.
Julaaar
I Cavalieri d'oro compiono un'ultimo sacrificio per permettere a Pegasus e compagni di raggiungere l'Elisio... intanto sta per arrivare pure Phoenix... sinceramente mi aspettavo qualcosina in più
N.D.
GianniGreed
I 12 Gold Saint uniscono il loro cosmo nella freccia d'oro di Aiolos e distruggono il muro, sacrificando la loro vita. I Bronze si dirigono verso l'Elisio.
N.D.
demone dell'oscurità
commovente addio dei Gold,aiutati da scene sempre all'altezza,un pò ,meno le animazioni e qualche disegno,ma per il resto un discreto modo di chiudere il Meikai.
N.D.
RoseHunter89
Grazie al sacrificio dei 12 cavalieri d'oro viene aperto un varco nel muro del lamento. Pegasus, Sirio, Andromeda e Crystal si dirigono nell'Elisio. Questa seconda parte mi è sembrata sottotono rispetto alla prima parte, ma tutto sommato mi è piaciuta.
14/11/2022