Ashfall : Ashfall
Ashfall 01
Titolo italiano: Ashfall
Titolo Originale: Baekdusan
Titolo Inglese: Ashfall
Titolo Kanji: 백두산
Un vulcano attivo al confine tra Cina e Corea del Nord esplode improvvisamente causando gravi terremoti nella Corea del Nord e del Sud. A questa potrebbero seguire altre tremende eruzioni e per prevenire un altro disastro Jeon Yoo-kyung (Jeon Hye-jin) pianifica un'operazione basata su una teoria del professor Kang Bong-rae (Ma Dong-seok), che aveva studiato il caso del vulcano. Intanto Jo In-chang (Ha Jung-woo) viene assegnato a capo di una squadra di forze speciali che prende parte all'operazione di prevenzione e si rivolge a Lee Joon-pyeong (Lee Byung-hun) che fa parte dell'esercito popolare della Corea del Nord. Nel frattempo, la moglie incinta di Jo In-Chang Choi Ji-young (Bae Suzy) è rimasta isolata a Seoul, e lotta per sopravvivere al disastro. Corea del Nord e del Sud devono far fronte comune per scongiurare una catastrofe che potrebbe far letteralmente sprofondare nel mare l’intera penisola.
Data in patria: 19/12/2019
Durata: 128 minuti
Totale voti: 2 0 0
zettaiLara
L'eterno conflitto Nord-Sud Corea-USA rivisitato in chiave disaster tra vulcano, terremoti, testate nucleari e inseguimenti a gogò: tanti cliché ma ben fatto, godibile, ottimo duo di protagonisti!
27/06/2020
sintetico82
Ottimo film di azione con una trama abbastanza lineare ma girato molto bene. Non aspettatevi nulla di eccezionale ma qualcosa di in linea con il suo genere.
27/06/2020