Higurashi no Naku Koro ni Gou : Capitolo dell'inganno del cotone - parte 4
Higurashi no Naku Koro ni Gou 08
Titolo italiano: Capitolo dell'inganno del cotone - parte 4
Titolo Originale: Watadamashi hen sono yon
Titolo Inglese: Cotton-Deceiving Chapter, Part 4
Titolo Kanji: 綿流し編 其の四
Data in patria: 19/11/2020
Durata: 24 minuti
Totale voti: 32 17 4
ALUCARD80
una cosa è certa: il design è cambiato molto, kawaii in modo differente, ma questo rifacimento di "tutto" è come se...stesse riaccadendo da capo! noto purtroppo che molte valutazioni vengono date a caso senza collegare gli elementi o comprendere il tutto
26/02/2021
Arashi84
Non ho capito un cappero di cosa sia successo stavolta, anche perché mischio i ricordi con un altro arco che dovrebbe essere più avanti. Va bene, mi lascerò trasportare dalla corrente. Certo che Mion non ho capito fino alla fine che intenzioni avesse...
12/12/2020
Utente46575
Non ha neanche un quarto dell'impatto e la tensione della scorsa linea temporale ma sono parecchio curioso di capire cosa diamine è successo. In teoria non avrebbe senso lo switch tra Mion e Shion ma boh, tante cose non tornano.
03/12/2020
TheDarkLord
Ok, non vedo l'ora di vedere l'arco narrativo dedicato a Shion (o forse è di Mion questa volta?) per capire cos'è realmente successo qui. Ammetto che gli eventi sono stati affascinanti e che questo si è dimostrato un buon episodio.
30/11/2020
Shikii
Gente, è un sequel! Comunque, voglio vedere lo scontro con Satoko... Il caos dove un senso c'è ma lo si vedrà solo alla fine. Il bello di Higurashi.
30/11/2020
Julaaar
Tralasciando quanto sia un credulone Kenichi devo dire che come finale di arco mi è piaciuto. Sinceramente non capisco tutte queste lamentele...
24/11/2020
TotoSan
Siamo entrati nella fase in cui le storie di Higurashi sembrano un caos senza senso, ma il senso c'è. Biaogna proseguire e tutto sarà chiaro.
22/11/2020
Alex Ziro
Un bell'episodio soprattutto nella parte prima della fine. Tantissimi cadaveri... così tanti che fa il giro e diventa abbastanza ridicolo, soprattutto per il poliziotto bontempone "ohoho sò tutti morti" boh grazie mbare. Aspetto l'ennesimo stravolgimento.
21/11/2020
Senjougahara
AHAHAHA, rido perchè la gente è ancora convinta che questo è un remake e non un sequel. E' UN SEQUEL. E' UN SEQUEL. E' UN SEQUEL. Btw, qui Satoko sembra essere molto sospetta..forse è Lambdadelta la Game Master. Voglio che Featherine appari subito <3
21/11/2020
mattiaaloe
Al momento mi sfugge il filo logico che lega le varie saghe... comunque mi lasciano perplesso alcune cose che succedono e alcuni comportamenti dei personaggi. Succedono secondo me un pò di cose a caso, buttate lì tanto per
21/11/2020
npepataecozz
Questo arco m'è piaciuto davvero molto, all'altezza e per certi versi migliore dell'originale. Ma gli do giallo. Dov'è finito l'horror? P.s.: Se un amico sotto stress sbrocca per una volta, voi diffidereste subito di lui?
20/11/2020
Krakatoa
Mi sembra manchi coerenza nell'atteggiamento dei personaggi: ti stava per buttare giù dalla scala minacciando Rika di morte e ti comporti come nulla fosse successo?
20/11/2020
Mirokusama
Boh, forse mi manca l'esperienza della serie originale per dare un senso a questo minestrone... "Kei, hai la sensazione che vogliano attentare alla tua vita?" / "Dici, tizia pazza che mi stava facendo cadere dalla scala? Chissà..."
19/11/2020
Thorgrim
La serie è fatta bene ed è di gran lunga superiore a quella "cosa" del 2006, ma è proprio il racconto ad essere invecchiato male, lo schema a minisaghe sta gradualmente fallendo senza qualcosa che unisca le parti. Giallo solo per il comparto tecnico.
19/11/2020
Shiryu of Dragon
Un finale atipico per Higurashi, l'ho apprezzato. Interessante che ogni arco, in questa serie, contenga la parola "inganno". Ora si prospetta qualcosa di simile a Tatarigoroshi, sono curioso in particolare di vedere la seconda metà di questa serie.
19/11/2020
Frence
Assolutamente geniale, inquietante e pieno di mistero. Nulla da invidiare alla serie del 2006. Chissà se questa volta era davvero Mion (il contrario della serie del 2006) e chi ha ucciso chi e perché... Non mi spiego di come non possa piacere. Verdissimo.
19/11/2020
Mr.Chef
Questa volta e' il turno di Mion di impazzire (o di Shion? non si capisce mai chi e' chi). Remake che sembra sempre piu' inutile. Tanto vale vedersi l'originale, che e' sceneggiato molto meglio.
19/11/2020
Bradipo Lento
"Ci sono ancora un sacco di cose su cui indagare" dice Oishi, eventi troppo compressi hanno reso poco comprensibile la storia dove Mion sbarella e fa fuori tutti - tranne Rena, pare. C'è pathos e mistero, ma tutto troppo accelerato: speriamo nel futuro
26/08/2022