Higurashi no Naku Koro ni Gou : Capitolo dell'inganno vendicativo - parte 2
Higurashi no Naku Koro ni Gou 10
Titolo italiano: Capitolo dell'inganno vendicativo - parte 2
Titolo Originale: Tataridamashi hen sono ni
Titolo Inglese: Curse-Deceiving Chapter, Part 2
Titolo Kanji: 祟騙し編 其の弐
Data in patria: 03/12/2020
Durata: 24 minuti
Totale voti: 26 14 3
ALUCARD80
oishi qui è molto piu invadente. l'arco di satoko abusata è tremendo. ottimo finale in crescendo drammatico ma animato cosi cosi. La regia del 2006 era meglio. In ogni caso gli elementi sono disposti per far pensare ad un rewrite pazzesco
27/02/2021
Julaaar
Per me il finale di puntata è stato veramente ben gestito e il crollo di Satoko è veramente d'impatto, altro che nonsense! Qualche difetto c'è sempre ma in generale è una puntata buona.
28/01/2021
TheDarkLord
L'episodio segue molto bene le vicende della novel in maniera anche più fedele dell'anime originale. Questa parte è stata gestita molto bene e ogni volta fa male vedere il crollo di Satoko.
18/01/2021
npepataecozz
Il finale, da solo, vale il prezzo del biglietto. Nulla da ridire, riproduzione fatta molto bene.
25/12/2020
Arashi84
L'episodio mi è piaciuto molto e la reazione finale di Kotoko è stata emotivamente molto forte. Ricordo a grandi linee gli avvenimenti ma non i dettagli che quindi potrebbero lasciar presupporre, stavolta, uno svolgimento o un epilogo diverso. Meglio così
06/12/2020
Alex Ziro
Episodio bello e d'impatto, mi è piaciuto molto ed è stato chiaramente duro verso il finale, non l'ho trovata cringe e assolutamente non è nonsense, una persona che ha determinati traumi così gravi reagisce in modo strano, non c'è nulla di così assurdo.
05/12/2020
Destroyer Zilla
i continui flash di Keichi sono prova chiara che un sequel, e ancora chi parla di adattamento fedele alla novel nonostante l'autore stesso in un intervista ha detto che original e cambierà totalmente dopo il secondo cour
04/12/2020
Mirokusama
Chissà se è il caso di dire povera Satoko oppure no, la situazione lo richiederebbe ma ho la sensazione che non sia tutto così come sembra...sarà un'impressione mia ma ad ogni capitolo il poliziotto sembra più fastidioso e con la panza più grande...
04/12/2020
Thorgrim
Continua l'arco dedicato a Satoko, ma il problema non è la messinscena, bensì la storia che è invecchiata male. I colpi di scena sono telefonati e anche le reazioni dei personaggi ai propri traumi sono abbastanza prevedibili.
03/12/2020
Koyomi-Kun
La scena finale nella serie del 2006 (che ho anche guardato di recente) mi aveva colpito molto, qua sembrava quasi finta la reazione di Satoko... è un vero peccato
03/12/2020
Ekros
La scena drammatica finale è sembrata molto cringe e nonsense, avessero messo qualche flashback per dare spessore alla reazione di Rika, ma è stato gestito veramente male. Regia insufficiente, così come anche il plot, che comincia a essere scricchiolante.
03/12/2020
Mr.Chef
Hmm, non c'e' niente da fare, nelle scene drammatiche la vecchia versione ha tutto un altro sapore. Sembra proprio una pecca della regia, che non riesce a gestirle bene. La parte fino alla scena finale invece non era male.
03/12/2020
Mel-chan
Mamma mia povera Satoko... che orrore lo zio deve averle fatto(e si capisce dalla scena finale). Voglio vedere come prosegue.
03/12/2020
Frence
Un pugno nello stomaco. Sto male per Satoko. Penso che questa saga sia quella che sta venendo meglio in questa versione, non oso immaginare come andrà a finire questa volta, tra Shion e il sogno a inizio episodio di Keiichi lo sviluppo immagino cambierà.
03/12/2020
mizu_kagamino
episodio molto più fedele alla visual novel. Sbaglio o questa volta hanno dato molto spazio a rika? Sono ancora più curioso su come andrà a finire, dato che questo molto probabilmente è l'ultimo arco dopo il "turning point"
03/12/2020
Shiryu of Dragon
Prosegue come previsto sulla falsariga di Tatarigoroshi-hen, seppur a mio avviso con qualche miglioria nell'adattamento. L'incipit dell'episodio tuttavia è inaspettato e mi domando a quali sviluppi porterà nel prossimo.
03/12/2020
Bradipo Lento
Il finale con la crisi di Satoko fa sempre molta impressione, così come il senso di impotenza di tutti davanti ai servizi sociali che nicchiano. Più dettagliata la figura di Oishi, il resto fedele all'originale - a parte il ricordo di Keichi all'inizio
27/08/2022