Rurouni Kenshin : La fine della battaglia
Rurouni Kenshin 13
Titolo italiano: La fine della battaglia
Titolo Originale: Shitō no hate
Titolo Inglese: Battle's End
Titolo Kanji: 死闘の果て
Data in patria: 28/09/2023
Durata: 24 minuti
Data: 28/09/2023
Crunchyroll
Audio: /
Sub:
Totale voti: 30 1 0
Miriam22
Kenshin salva sia Megumi che Aoshi, dando ad entrambi un senso e scopo alle proprie vite. Alla prima suggerendo di usare le proprie conoscenze mediche per salvere le vite, al secondo offrendosi come nuovo bersaglio in cui riversare il proprio odio.
16/10/2023
zettaiLara
Ogni volta che devo affrontare questa parte della storia mi sento provata, e la resa qui è stata particolarmente intensa: un difficile addio, un Aoshi nei cui occhi le emozioni sono vivide, una Megumi che può ricominciare. Piango. Chara in calo, uff.
11/10/2023
HypnoDisk
Bell'episodio che conclude l'arco di Aoshi e Megumi, nulla da dire, ottimo lavoro, tuttavia alcune sequenze del gatling e del tentato suicidio di Megumi hanno avuto una messa in scena goffa nell'animazione in alcuni punti, forse unico neo.
03/10/2023
Julaaar
Devo ammettere che ci sono rimasto male per quello che è successo... Aoshi continua ad essere un personaggio che mi è piaciuto veramente molto, apprezzo che Kenshin si sia preso sulle spalle tutto il suo odio per dare un nuovo senso alla sua vita.
02/10/2023
Riri
La battaglia si conclude. Aoshi immagino lo rivedremo. Spero invece che Kanryuu sia finalmente fuori dai piedi. Sono felice che Megumi sia stata fermata da Sano. Kenshin ha ragione, ha un modo migliore per espiare le sue colpe!
01/10/2023
Brook75
Episodio solo parzialmente a lieto fine, perché Aoshi ha dichiarato Kenshin suo nemico giurato, dopo il tragico sacrificio dei suoi compagni. Megumi avrà una seconda possibilità. Kaoru con il cartello "No gattemorte" mi ha fatto sbellicare.
01/10/2023
Otaku moderato
Kanryu e il suo mitra sono sconfitti ma ad un alto prezzo, e Kenshin si guadagna un nemico che minaccia di tornare in futuro. Ma almeno hanno ridato la voglia di vivere a Megumi.
29/09/2023
Felpato12
Ad uno ad uno, per proteggere il loro capo, i membri dell'Oniwabanshu cadono tutti. A salvarsi, è il solo Aoshi, che giura di uccidere Kenshin. Sempre difficile far provare empatia per i nemici, questa serie ci è riuscita. Megumi diventerà un medico.
28/09/2023
TheRealNear
Si conclude in modo agrodolce questo arco, Aoshi tornerà sicuramente e si prospetta uno scontro niente male!
28/09/2023
Nishikata
ci è voluto un po, ma alla fine Kanryu ha finito i proiettili ed è stato sconfitto e pure arrestato. Megumi è slava, ed inizierà una nuova. purtroppo però Kenshin, dovrà guardarsi le spalle da Aoshi Shinomori, che vuole vendetta.
28/09/2023
Miscions
Mi è dispiaciuto un sacco della morte dei 4 dell Oniwabashu.E xké Aoshi alla fine trova come scopo di vita quello di uccidere Kenshin!Baka!Baka!Bell'arco temporale..ma d'altronde da Kenshin non ci si può aspettare dell'altro.Ah,x fortuna meno Kaoru;)
21/05/2024