logo AnimeClick.it

Titolo originale
Liteul Poleseuteu
Titolo inglese
Little Forest
Titolo Kanji
리틀 포레스트
Nazionalità
bandiera nazione Corea del Sud
Categoria
Film 
Genere
Cucina  Drammatico 
Anno
2018
Tratto da
Manga Seinen
Stagioni
Inverno (2018)
Episodi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Tucker Film Amazon Prime Video (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
6,714   (#1394 in live) (10 valutazioni con 0 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 14  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
12 (by bob71)
Tag generici
cibo  Far-East-Film-Festival-FEFF  cucina  Amicizia  Campagna  Villaggio-rurale  protagonista-femminile-indipendente  Giardinaggio  Rapporto-madre-figlia  Agricoltura  mangiare-insieme 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In visione, 15 Completo, 0 Pausa, 1 Sospeso, 0 Da rivedere, 4 Da vedere - drop rate: 5,88%


Trama: Quando Hye-won decide di abbandonare la città per trasferirsi in un luogo sperduto dove si trova il piccolo villaggio natale, completamente tagliato fuori dai frenetici ritmi urbani che caratterizzano la Corea del Sud. La casa è vuota, e per una giovane donna sui vent’anni non sembra esserci molto da fare laggiù, eccetto coltivare il terreno che circonda la casa e cucinare con gli ingredienti che possono essere raccolti. È uno stile di vita essenziale, regolato dal cambio delle stagioni. In realtà non è completamente sola: un’anziana zia vive in un’altra parte del villaggio. C’è anche un cane che si chiama Ogu e che Hae-won ha adottato. E ci sono due amici d’infanzia: Jae-ha che coltiva frutta e verdura, e Eun-sook che fa la pendolare con una città vicina dove lavora in banca come cassiera. I tre riallacciano la vecchia amicizia, piena di intimità ma anche di tensioni, rafforzata dal fatto che in questo luogo isolato ognuno di loro può contare solo sugli altri due. Hye-won spesso invita gli amici a casa per condividere con loro le pietanze che prepara: è una cuoca fantasiosa e capace, che ha imparato a cucinare da sua madre. In realtà, la cucina per lei è diventata più che altro una necessità, perché sua madre, quando lei era all’ultimo anno di liceo, se n’è andata improvvisamente. Anni dopo, Hae-won sta ancora cercando di riprendersi da questo abbandono, anche se è cresciuta e diventata indipendente. E la sua cucina, intrisa di vecchi ricordi, è un po’un modo per superare i suoi sentimenti conflittuali nei confronti della madre.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0