Please don't save me
- Titolo originale
- Na-reul guhaji maseyo
- Titolo inglese
- Please don't save me
- Titolo Kanji
- 나를 구하지 마세요
- Nazionalità
- Corea del Sud
- Categoria
- Film
- Genere
- Drammatico Famiglia
- Anno
- 2020
- Stagioni
- Estate (2020)
- Episodi
- 1
- Stato in patria
- completato
- Stato in Italia
- Doppiaggio inedito, Sottotitoli annunciato
- Disponibilità
- Nessuna
- Valutazione cc
- 0,000
- Opinioni
- 1 0 0 - 100,00% promosso
- Immagini
- 12 (by OhJas)
- Tag generici
- Debiti Povertà Studenti-Studentesse Morte-di-una-persona-cara Suicidio Compagni-di-classe Nuova-scuola Protagonista-povera Protagonista-calma Rapporto-madre-figlia
- Nella tua lista
- Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
- Nelle liste come
- 0 In visione, 1 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rivedere, 0 Da vedere - drop rate: 0,00%
Trama: All’età di 12 anni, Sun-yu ha avuto subito più perdite di quanto sia accaduto alla maggior parte degli adulti di mezza età in tutta la loro vita.
La decisione di suo padre di suicidarsi la lascia immersa nel dolore e nella confusione. Sua madre decide che loro due si trasferiranno in una nuova città dove nessuno le conosce; così Sun-yu inizia a frequentare una nuova scuola e gli altri studenti si ritrovano a pensare che la serietà e i modi riservati facciano semplicemente parte del suo carattere.
Tuttavia, c’è uno dei suoi compagni di classe che le presta particolare attenzione. Jeong-guk sembra essere, sotto ogni aspetto, l’esatto opposto della sommessa Sun-yu: fa lo scemo in classe e sembra beatamente impermeabile ai suoi sottili segnali che dicono “Lasciami in pace”. Ma anche se Sun-yu non se ne rende conto, Jeong-guk è esattamente il tipo di persona che lei ha bisogno di avere nella sua vita. La presenza costante di lui diventa poco a poco qualcosa su cui può fare affidamento.
La madre di Sun-yu è per la maggior parte delle volte inaffidabile e la sua situazione economica disperata inizia ad andare di male in peggio. Le pressioni subite per i debiti che non riesce a pagare e un lavoro su cui non può contare la rendono sempre più incline alla disperazione, Sun-yu quindi comincia a preoccuparsi che la mamma possa fare la stessa tragica scelta del papà.