logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
zettaiLara

Episodi visti: 1/1 --- Voto 9
NOTA PER I MODERATORI: la mini-recensione era già andata in una notizia dedicata al FEFF nel 2024.
Quando nella scena iniziale si vede il protagonista Noboru (interpretato da un brillante Masaki Okada) scaraventare giù da un dirupo i detestati suoceri, lo spettatore pensa di aver già intuito l'impianto del film.
Quando poi il focus si sposta sui tre ragazzini che hanno involontariamente filmato la scena e, anziché denunciare il tutto alla polizia, decidono di utilizzarla per ricattare Noboru, lo spettatore osserva deliziato il plot twist ritenendo che, di nuovo, l'intrigo sia ormai definito e non resti che osservare con curiosità il muoversi delle pedine sullo scacchiere.
Nulla di più errato. E' invece proprio lo spettatore a sentirsi ripetutamente manipolato di pensieri e riflessioni durante lo svolgersi delle vicende, mentre i diversi protagonisti della pellicola si scontrano a suon di elucubrazioni sempre più spietate.
Siamo di fronte a un thriller intrigante e sottile, inquietante in maniera crescente, splendidamente delineato dallo sceneggiatore Takehiko Minato (Ab-normal desire) sulla base della miniserie cinese The Bad Kids da cui è tratto. L'esecuzione del regista Shusuke Kaneko (Death Note) è a dir poco impeccabile, per un'opera che lascia a bocca aperta a più riprese.