Kiseiju - L'ospite indesiderato
- Titolo originale
- Kiseijuu
- Titolo inglese
- Parasyte
- Titolo Kanji
- 寄生獣
- Nazionalità
- Giappone
- Casa Editrice
- Kodansha
- Storia
- Hitoshi Iwaaki
- Disegni
- Hitoshi Iwaaki
- Categoria
- Seinen Pubblico Adulto
- Genere
- Azione Drammatico Fantascienza Horror Mistero Psicologico
- Anno
- 1989 - 1995
- Volumi
- 10
- Capitoli
- 64
- Stato in patria
- completato
- Stato in Italia
- completato
- Disponibilità
- Magic Press Phoenix Goen (compralo su Amazon.it)
- Valutazione cc
- 8,172 (#137 in manga) (71 valutazioni con 6 recensioni)
- Opinioni
- 229 6 0 - 98,71% promosso
- Serializzato su
- Afternoon
- Immagini
- 7 (by Pluto)
- Tag generici
- kodansha-manga-awards Abilità-speciali Alieni Seiun-Award Sottotrama-romantica crescita-dei-protagonisti Spargimento-di-sangue Opera-vincitrice-di-premi
- Nella tua lista
- Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
- Nelle liste come
- 52 In lettura, 238 Completo, 12 Pausa, 16 Sospeso, 3 Da rileggere, 223 Da leggere - drop rate: 4,98%
Trama: È una normalissima notte in Giappone… sembra nevicare, ma a uno sguardo più attento i nostri occhi si accorgono che quelli non sono propriamente dei fiocchi di neve. In realtà sono parassiti, alieni, simbionti, chiamateli come vi pare, e hanno un precisa intenzione: sostituire l’uomo come specie dominante del pianeta Terra! Shinichi è un ragazzo come tanti altri, discreto negli studi, imbranato con le ragazze e un po’ timido. Ma una notte la sua vita cambia. Qualcosa entra nel corpo di Shinichi, e si impossessa della sua mano sinistra. Intanto altri esseri umani vengono posseduti dagli alieni, e cominciano a mietere vittime. Nessuno riesce a capire il motivo di questi omicidi così brutali. Uomini, donne e bambini vengono massacrati, intere famiglie vengono sterminate e non se ne capisce il motivo. Shinichi, intanto, impara a convivere con il suo parassita, al quale attribuisce anche un nome: Mancy.
Note: Nel 1993 il manga ha vinto il Kodansha Manga Award nella categoria generale, mentre nel 1996 ha vinto il Seiun Award come miglior fumetto dell'anno.
Note: Nel 1993 il manga ha vinto il Kodansha Manga Award nella categoria generale, mentre nel 1996 ha vinto il Seiun Award come miglior fumetto dell'anno.