logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
annadaifan

Volumi letti: 6/6 --- Voto 7
"Love After World Domination" è una mini-serie realizzata in 6 volumi e pubblicata da noi dall’editore J-POP.
La storia è stata scritta Hiroshi Noda mentre ai disegni troviamo Takahiro Wakamatsu, di questo duo nel nostro paese era già stata pubblicata una loro precedente opera ovvero “La sirena cannibale”.
"Love After World Domination" è un bizzarra storia d’amore fra due ragazzi Fudou Aikawa e Desumi Magahara che, nella realtà, dovrebbero essere degli acerrimi nemici perché Fudou è il leader dei Gelato 5 mentre Desumi è nota come La Principessa della Morte, a capo di una società segreta che vuole conquistare il mondo.
I due gruppi sono sempre in lotta fra loro e il pubblico è dalla parte dei Gelato 5 perché li considera come i difensori del nostro pianeta.
La particolarità di questa storia è che i nostri due protagonisti stanno insieme fin da subito e le parti più divertenti sono le difficoltà che incontrano nel tenere nascosta la proprio storia d’amore agli altri; ad esempio durante i combattimenti cercano sempre di nascondersi per avere i loro momenti di intimità, per poi “far finta” di prendersi a botte se qualcuno appare all’improvviso.
L’umorismo che vien fuori dalle varie vicende è molto genuino e il rapporto fra Fudou e Desumi è tenerissimo, entrambi sono piuttosto imbranati visto che sono senza esperienza di precedenti relazioni.
Anche gli altri personaggi sono divertenti e il cattivo di turno non fa mai così paura.
La storia è intrattenente e considerando la brevità dell’opera la ripetitività di alcune situazioni è piuttosto limitata, insomma non ci si annoia mai!
Il tratto è molto moderno e le forme dei personaggi femminili faranno di sicuro piacere al pubblico maschile.
Non sarà un manga che resterà nella storia, ma se avete voglia di farvi quattro risate e apprezzate le commedie romantiche questo manga è quello di cui avete bisogno.


 3
sarti02

Volumi letti: 6/6 --- Voto 8
Love after world domination è una miniserie (6 numeri in totale) molto semplice e godibile, ideale per tutti coloro che vogliono qualcosa di leggero con situazioni assurde e senza la pretesa di avere chissà quale trama articolata o colpi di scena.
Il tutto si basa sulla storia d'amore tra Aikawa Fudou, capo della squadra dei Gelato 5 (eroi che combattono per mantenere la pace), e Magahara Desumi, una dei comandanti della Gecko, associazione malvagia che ha l'obbiettivo di raccogliere il pessimismo e la negatività della gente per ottenere sempre più potere.
Sin dal primo capitolo i due protagonisti mettono in luce i propri sentimenti verso l'altro, e vediamo così le tante situazioni assurde che si creano (o che creano i due) per poter stare insieme senza dare nell'occhio e farsi scoprire dalle rispettive organizzazioni.
La storia come detto scivola via liscia e senza particolari colpi di scena, concentrandosi sulla storia d'amore e i tanti momenti di divertimento in grado di strappare delle sane risate a chi sta leggendo, un aiuto in questo viene anche dai disegni, con personaggi sempre ben distinguibili e combattimenti chiari, cambi d'umore ben raffigurati e momenti più toccanti in grado di raggiungere il lettore.

Simpatici e ben diversificati i vari personaggi che incontreremo, sia i restanti della squadra dei Gelato 5, sia i più numerosi comandanti della Gecko, sempre in competizione tra loro per assumere sempre più potere.

In definitiva come detto non bisogna aspettarsi chissà che storia articolata, ma se avete voglia di leggere qualcosa di semplice ma che sia in grado di regalarvi delle sane risate, il tutto con una storia d'amore particolarmente assurda come sfondo, allora questi 6 numeri sono l'ideale per staccare la spina.