logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
kirk

Volumi letti: 2/2 --- Voto 6
Si sa poco sull’autrice Teki Yutsuda che si divide fra opere shojo e Boy’s love, Sleeping on the paper Ship appartiene a quest’ultimo genere ed è stato pubblicato in Giappone nel 2023 dalla casa editrice Primtemps Shuppan specializzata in yaoi, da noi invece è arrivato quest’anno grazie a Star Comics.
Il primo volume non mi convince con il protagonista imprigionato nei suoi deliri, certo c’è molto più sesso che nel secondo ma nessuna scena mi colpisce particolarmente. Il secondo vede normalizzarsi la follia di Kei, scrittore maledetto, che scopre un complotto.
Veniamo a conoscere qualcosa del suo tragico passato ed è molto interessante. Si fugge da una storia di sesso e follia per raggiungere una realtà in cui Kei e Yuichi conoscono l’amore. Se la trama è più complessa mi lasciano perplesso due punti: il complotto infatti è buttato li ma non spiegato in modo convincente (quante volte però vi sarà successo in fumetti e film?) e i protagonisti diventano una coppia come le altre migliaia che vi hanno proposto le mangaka di BL giapponesi e come sapete non mi hanno mai convinto in quanto conosco l’universo maschile e so che è fatto di relazioni fugaci e tradimenti tollerati da tutti e due i lati della coppia.
Il voler fare in tutte le storie vincere la coppia monogama è così noioso e banale!
Voto sei. La storia e i disegni sono sufficienti ma non rimarrà nella storia.