A un mese dalla proiezione di Kimitachi wa dō ikiru ka (The Boy and the Heron / How do You Live?), il nuovo film di Hayao Miyazaki, lo Studio Ghibli ha diffuso delle immagini ufficiali promozionali del film, cambiando strategia di pubblicizzazione.
Le immagini sono state inserite in galleria e costituiscono spoiler per chi non volesse alcuna anticipazione.
Intanto il resto del mondo si prepara per accogliere il film del maestro:
Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III
Catsuka
Le immagini sono state inserite in galleria e costituiscono spoiler per chi non volesse alcuna anticipazione.
Masato, dopo la morte della madre a causa dei bombardamenti su Tokyo, si trasferisce in campagna insieme al padre, il quale si è appena risposato con la sorella della defunta moglie. Mentre Masato lotta per accettare questa situazione incontra un airone parlante che, con la promessa di fargli reincontrare la madre, lo fa entrare in un altro mondo.
Intanto il resto del mondo si prepara per accogliere il film del maestro:
- I canadesi potranno vedere il film in sala al Toronto International Film Festival, che proietterà il film all'apertura dell'intero evento il 7 settembre al Roy Thomson Hall. Kimitachi wa dō ikiru ka segnerà la storia del festival come il primo film animato, nonché giapponese, a esser scelto come titolo di apertura.
- Gli spagnoli invece potranno vederlo al San Sebastian Film Festival, e sarà la prima data nota in cui il film debutterà in Europa. Kimitachi wa dō ikiru ka verrà proiettato fuori concorso come film di apertura dell'evento il 22 settembre, dopo il gala di benvenuto.
- La première statunitense sarà al New York Film Festival nella Selezione Ufficiale dei film, nella categoria "Spotlight". Sebbene non ci sia ancora una data di proiezione precisa, sappiamo che il festival si terrà dal 29 settembre al 15 ottobre.
Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III
Catsuka
1) sì
2) chissà. Secondo me potrebbe essere migliori di alcuni suoi altri film.
Anch'io. 🤩🤩🍿🍿
Ah, quindi Si Alza il Vento è uguale a la Città Incantata e La Principessa Mononoke a Totoro... sì sì certo, come no...
Thank you very much
Piuttosto, si sa già chi lo porterà in Italia e a chi finirà in mano l'adattamento?
Datemi buone notizie, vi prego...
Intanto si chiama marketing e poi nessuno ti costringerà a vederlo.
Se sono tutti uguali ti saranno bastati gli altri visti.
Che polemica puerile 😂
Certo che c'è stata più segretezza su questo film che sul progetto Manhattan. E questo mi sembra abbastanza ridicolo, marketing o meno.
Se non lo capisci e lo trovi ridicolo non toglie che ha portato molta curiosità e più gente a vederlo.
Aveva lasciato perplesso Miyazaki, ma si legge che si è ricreduto.
Di certo c'è una diva già, che non tutti si sarebbero potuti permettere questo non marketing.
Magari se avessero mostrato almeno un teaser il film avrebbe incassato il doppio in Giappone, o comunque di più.
E questo è un dato oggettivo o dovuto alla tua personale percezione da una cittadina non nipponica?
Perché non mi sembra che uno studio come ghibli si affidi al primo scappato di casa per pubblicizzare i propri prodotti...
Boh, non so a chi si sono affidati, e non mi interessa. Ma se anche Miyazaki, uno che fa film da DECENNI ormai, non era convinto, qualcosa vorrà pure dire, no?
Ma perché, invece, non pensate che Miyazaki era d'accordo dall'inizio del non fare pubblicità e questa sua finta è servita solo ad alzare le aspettative? Il boss è lui e se voleva poteva costringere tutti a fare uscire qualche trailer. Io ho sempre pensato questa cosa. Ed ora aspetto solo l'annuncio dell'uscita in Italia. 😍😍
Un'artista vuole MOSTRARE fiero la sua opera, non NASCONDERLA.
Sbagliato, prima di mostrare la sua opera, viene il marketing. Ed io penso che lo Studio Ghibli abbia giocato BENISSIMO le sue carte. Ed il successo riscosso lo dimostra.
Come ho detto non sappiamo se con un trailer gli incassi sarebbero stati maggiori.
Lui è professionista da decenni di un determinato lavoro, non di marketing.
A me e a te non interessa, ma ad uno studio che con diversi dipende in diversi ambiti direi assolutamente si.
Il profilo del maestro dalle storie raccontate, dalle interviste e da tutte le notizie non fa assolutamente pensare che potesse fare il "gioco" dell'intervista contraria a cui che pensa.
Sarà anche il "boss" nel suo ambito, ma non è e non può essere il capo assoluto di tutto l'ambaradan ghibli con tutti i dipendenti e rami della società connessi.
se all'uscita non fosse andato a vederlo nessuno potresti aver ragione, ma considerando gli incassi e gli spettatori ha avuto ragione lo studio Ghibli.
Anche perchè una campagna simile è fattibile fino alla prima uscita, dopo è impossibile. Come potresti controllare anche solo il passaparola? Manco in corea del nord ci riuscirebbero.
Se non faranno un trailer per l'uscita in Italia, o almeno in altre parti del mondo, credo che non andrò a vederlo al cinema.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.