Black Clover, manga di Yuki Tabata, non sarà più serializzato su Weekly Shonen Jump. L'opera continuerà la sua corsa, con l'arco narrativo finale, sulle pagine di Jump GIGA, rivista che esce a cadenza trimestrale. 

Questo trasferimento è divenuto ufficiale con l'uscita del numero 38 del 2023 di Weekly Shonen Jump. L'ultimo capitolo sul magazine settimanale sarà il numero 368, e la serie dovrebbe riprendere su GIGA a partire dall'uscita invernale.
 
Black Clover
 
Asta e Yuno sono stati abbandonati da neonati nello stesso giorno presso la stessa chiesa, e son da allora divenuti inseparabili. Fin da bambini si son promessi che avrebbero lottato con tutte le loro forze per poter diventare il prossimo Wizard King. Una volta cresciuti però, la differenza di capacità tra loro è diventata evidente: mentre Yuno si dimostra molto abile in campo magico, con un potere e controllo incredibili, Asta non è proprio in grado di usare la magia. In un mondo dove la magia è tutto e le abilità fisiche sono nulla, Asta si è allenato ogni giorno per poter realizzare anche solo l'incantesimo più semplice, ma senza alcun risultato. Un giorno però, quando Yuno si trova in difficoltà e viene catturato da un cavaliere magico ormai decaduto, ecco che si risvegliano i misteriosi poteri magici di Asta...


Lo stesso autore ha confermato il passaggio di rivista in un messaggio ai lettori su Jump. Nelle sue parole, oltre alle scuse per non essere riuscito a completare la serie sulla rivista, ha affermato di non riuscire più a tenere i ritmi di una serializzazione settimanale. Ha assicurato comunque che il manga verrà regolarmente portato a termine e che la serializzazione su Jump GIGA gli permetterà di lavorare meglio e in condizioni più favorevoli.

Black Clover ha cominciato a essere serializzato nel 2015 e ne sono usciti finora 35 volumi; in Italia è edito da Panini Comics - Planet Manga.


Fonte consultata:
Anime Hunch