Lo storico manga Doraemon di Fujiko F. Fujio, che vede come protagonista il gatto robot che viene dal futuro, ha ora una versione spooky, Zokuzoku Bururu Horror-Hen (Shivering Horror Edition), grazie al commento del famoso autore di manga horror Junji Ito.
La raccolta di 15 storie è il settimo capitolo della serie Totteoki Doraemon di Tentōmushi Comics, questa volta con all'interno storie di gadget futuristici andati storti.
Il manga è stato rilasciato in due edizioni, una standard e una speciale, quest'ultima con in allegato un poster che si illumina al buio con Doraemon fantasma.
Le precedenti uscite hanno incluso raccolte incentrate su viaggi di Doraemon, toccanti storie di animali, storie romantiche, cibo, famiglia ed emozioni.
Il manga originale è stato pubblicato per la prima volta nel 1969 sulla rivista educativa per bambini Shōgaku Yonensei e nel gennaio del 1970 in diverse riviste di Shogakukan. In Italia, il manga è edito da Star Comics.
Fonte Consultata:
Anime News Network
E mi viene spontaneamente in mente un'altra variante (parodistica)- non ufficiale.
Hideshi Hino col suo solito essere di pochi fronzoli.
Io visto gente convinta di quel finale, ma mi sembrava assurdo, Doraemon e' una serie per bambini non credo che agli autori sia mai andato nemmeno nell anticamera del cervello di fare un finale del genere, se non volevano essere martirizzati dalle associazioni di genitori
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.