Dalle sue pagina social, Flashbook Edizioni ha annunciato una nuova acquisizione: si tratta di Monster and Ghost di Himemiko.
Fonte consultata:
Facebook
Potevamo lasciarvi alle porte di Lucca Comics & Games senza un regalo? ;)
Posted by Flashbook Edizioni on Monday, October 30, 2023
MONSTER AND GHOST
di Himemiko
Serie in corso...
Fonte consultata:
Appena, e se, finirà Death hall non vedranno più una lira.
Vorrei anche io che lo continuassero, mi piaceva un sacco, ma temo abbia venduto pochissimo ç_ç
"Il nostro miracolo" lo seguivo pure io. So che vendeva poco. Se non ricordo male la serie è pure passata a Kodansha... Anche questo potrebbe averla portata allo stop.
Al momento lo seguo in inglese online, e penso sia un peccato che nessuno lo porti perché mi piace tantissimo come titolo 🥲
È un peccato che non stiano sfruttando questo periodo per ampliare un po’ il catalogo e il numero di uscite, perché comunque lavorano bene (so in passato c’era qualche problema con le stampe di alcuni volumi ma adesso quelli che prendo io sono sempre fatti molto bene).
Spero annuncino anche qualche opera non BL a breve, visto che a catalogo hanno ikoku Nikki che sta per finire, my roomate is a cat, five star stories, death hall e golden raspberry in pari col Giappone… quindi con uscite continue restano solo cigarette and cherry e l’annunciato un tocco di blue…
Forse intendevi che non vedranno più una lira da te, in realtà hanno scritto che purtroppo i non-BL vengono chiesti ma poi poco acquistati.
E vedendo che anche editori grossi e con le spalle coperte, di seinen (non di mazzate/action/horror/poteri vari ed eventuali) + josei, quasi non ne portano, è purtroppo la triste realtà.
Però ti evidenzio una cosa.
Flashbook fa 3 volumi al mese, praticamente 1/12 rispetto a Star/Planet/J-Pop.
Diciamo che in un anno, essendo in pari, tra Death Hall, Plinius, FSS, Ikoku Nikki forse fanno 3/4 volumi + Cigarette & Cherry che non ha di questo problema ed essendo partito a metà anno, ne contiamo 3.
6/7 volumi annui.
Quindi, chi fa 12 volte tanto la Flashbook, dovrebbe fare almeno un 70 volumi annui per avere lo stesso rapporto.
Ti sfido ad elencare 70 volumi da 5,9 di questo tipo di storie fatte dai 3 grandi editori.
Trabocchetto, a €5,9 (FFS a parte) nessuno dei 3 pubblica alcun seinen/josei. Costano €6,5-7,5 (a prezzi inferiori fanno solo shonen-shojo).
Ma anche ignorando ciò, non li trovi 70 volumetti dai prezzi ''contenuti'' per questo tipo di serie. Forse ci arrivi se sommi Star+Planet+J-Pop.
Chi è peggio? Chi se lo può permettere ma fa meno della FB, o la FB che nel suo piccolo qualcosa prova?
Quindi, se sei coerente, per te questi 3 editori vedranno ancora meno lire da parte tua
O forse hai problemi con i BL?
Gli altri magari non hanno quasi solo BL come FB, ma portano in maggioranza quanto vende bene, il che mi pare la stessa cosa.
Lo scrivo perchè vedo spesso gente lamentarsi con Flashbook, ma poco o niente con gli altri.
Potrebbe essere una conseguenza del fatto che la FB non ha schiere di influencer che la esaltano per ogni normale serie portata.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.