Kadokawa, nei suoi risultati sugli utili per il trimestre terminato il 30 settembre, ha riportato che mira a creare più studi di anime interamente di sua proprietà sotto l'egida del suo gruppo aziendale.
Kadokawa è già uno dei principali proprietari degli studi ENGI (Gamera: Rebirth) e Kinema Citrus (Il mio matrimonio felice, Made in Abyss), e ha fondato lo Studio Kadan con un investimento del 97,5% nel giugno del 2021.
Tuttavia, Kadokawa ha riferito che mira a creare studi di proprietà al 100%. Lo scorso settembre ha aggiunto Rising Bull, uno studio "di alto profilo" con il regista di Eureka Seven, Tomoki Kyoda.
Tutto questo fa parte della strategia di Kadokawa per rafforzare la sua capacità di produzione di animazione nei prossimi quattro anni fiscali. Oltre a creare nuovi studi, la società mira a rafforzare i suoi studi esistenti, acquisirne altri e stringere alleanze con altre società. Kadokawa investe al momento in 40 o più titoli anime all'anno, ma ne produce solo circa cinque internamente. L'obiettivo è quello di aumentare i titoli prodotti internamente a 20 all'anno e mira anche ad aumentare il numero di stagioni ed episodi per titolo.
Fonte consultata:
Animenewsnetwork
Kadokawa è già uno dei principali proprietari degli studi ENGI (Gamera: Rebirth) e Kinema Citrus (Il mio matrimonio felice, Made in Abyss), e ha fondato lo Studio Kadan con un investimento del 97,5% nel giugno del 2021.
Tuttavia, Kadokawa ha riferito che mira a creare studi di proprietà al 100%. Lo scorso settembre ha aggiunto Rising Bull, uno studio "di alto profilo" con il regista di Eureka Seven, Tomoki Kyoda.
Tutto questo fa parte della strategia di Kadokawa per rafforzare la sua capacità di produzione di animazione nei prossimi quattro anni fiscali. Oltre a creare nuovi studi, la società mira a rafforzare i suoi studi esistenti, acquisirne altri e stringere alleanze con altre società. Kadokawa investe al momento in 40 o più titoli anime all'anno, ma ne produce solo circa cinque internamente. L'obiettivo è quello di aumentare i titoli prodotti internamente a 20 all'anno e mira anche ad aumentare il numero di stagioni ed episodi per titolo.
Fonte consultata:
Animenewsnetwork
Mi auguro che gli animatori che faranno parte di questi studi abbiano condizioni di lavoro umane.
Kadokawa sta preparando le fruste
Il riassunto è più o meno questo.
Comunque effettivamente 50 anime a stagione sono pochi, qualcuno in più ci starebbe xD
Li pagheranno, questo è sicuro.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.