Kadokawa ha annunciato la seconda stagione di Alya Sometimes Hides Her Feelings in Russian, adattamento animato della serie di light novel di Momoco e Sunsunsun. Non si sa ancora quando farà il suo debutto.
 
 
La studentessa Alisa Mikhailovna Kujo, dai capelli argentati e dal carattere freddo in apparenza, metà russa e metà giapponese, è la ragazza più popolare della scuola. Accanto alla giovane siede Masachika Kuze, un ragazzo appassionato di anime. Alisa è attratta da Kuze e spesso gli rivolge frasi dolci in perfetto russo sicura di non venire compresa. Masachika, grazie alla passione del nonno per la lingua russa, intuisce perfettamente ogni vocabolo utilizzato, ma si diverte a fingere il contrario.


Momoco, illustratrice della novel, e Saho Tenamachi, che disegna l'adattamento manga, hanno celebrato l'annuncio con due illustrazioni pubblicate sull'account X (Twitter) ufficiale della serie.
 

Nel cast troviamo:
 
Ryota Itoh (Shikimori's Not Just a Cutie) ha diretto la serie per lo studio Doga Kobo, e ha curato anche la series composition. Yuhei Murota si è occupato del character design e della direzione generale delle animazioni. Le musiche sono di Hiroaki Tsutsumi, la direzione del suono è stata affidata a Takeshi Takadera, mentre Risa Wakabayashi  è stata incaricata della direzione artistica.

La light novel è edita da Kadokawa, mentre la serializzazione dell'adattamento manga, a opera di Saho Tenamachi, è iniziata nel mese di ottobre del 2022 sull'app Magazine Pocket di Kodansha.

La seconda stagione continuerà l'adattamento a partire dal quarto volume della light novel. Vi ricordiamo che la prima stagione è disponibile su Crunchyroll.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork