Sull’account X ufficiale di Il monologo della speziale, anime tratto dalla serie di light novel scritta da Natsu Hyūga e illustrata da Tōko Shino, sono stati diffusi un nuovo trailer e una nuova visual.

Nel video possiamo ascoltare in anteprima la nuova opening, "Kusuhiki", interpretata dai Mrs. Green Apple, e la nuova ending, "Hitorigoto", eseguita da Omoinotake. Infine è stato annunciato che la seconda parte della seconda stagione inizierà il 4 aprile.
 
 
Trama della prima stagione. Giovani donne vengono spesso vendute per lavorare per un breve periodo nell'harem dell'imperatore. È questo il caso di Maomao, farmacista presso il quartiere a luci rosse. Non ha alcun interesse nel farsi notare a palazzo e preferisce starsene per conto suo a preparare medicine, studiare veleni o fare esperimenti su se stessa. Ma quando a corte si diffonde la voce che i figli dell'imperatore sono destinati a una morte prematura, Maomao non riesce a rimanere indifferente. Mentre cerca di indagare, cattura l'attenzione di misterioso e affascinante ufficiale di alto rango. Ha così inizio la sua particolare carriera.
 
Il monologo della speziale


La seconda stagione è iniziata il 10 gennaio e viene trasmessa da Crunchyroll. Anche la prima stagione dell’anime è disponibile su Crunchyroll, sia doppiata che con i sottotitoli, e sarà disponibile anche su Netflix dal 1° aprile.

Natsu Hyūga ha fatto debuttare la sua storia nel 2011 sul sito Shōsetsuka ni Narō, e Shufunotomo ha pubblicato nel 2014 il primo degli attuali quindici volumi della light novel, con le illustrazioni di Tōko Shino. In Italia, è edita da Dokusho Edizioni.

L'opera ha al momento due adattamenti manga in corso: uno, Kusuriya no Hitorigoto - Maomao no Koukyuu Nazotoki Techou, edito in Giappone da Shogakukan per i disegni di Minoji Kurata; e un altro pubblicato da Square Enix, a opera di Itsuki Nanao e Nekokurage, edito in Italia da J-POP Manga con il titolo I diari della speziale, e vincitore nel 2019 del Tsugi ni Kuru Manga Award.
 
 
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork