Nel corso di una live sul nostro canale Twitch, Toshokan ha annunciato due nuovi titoli che entreranno a far parte del suo catalogo, e che di seguito vi presentiamo.
The Clown Doctor
di Feng Shi, Yuxi Ke
Vol. unico
Sono un gatto, ma un cane
di Katana Sajima
Vol. unico
The Clown Doctor
di Feng Shi, Yuxi Ke
Vol. unico
Xiao Han è una ragazza delle superiori di 17 anni. Ha perso l'occasione di parlare un'ultima volta con sua sorella perché non sopportava l'opprimente atmosfera dell'ospedale ed è scappata. Rammaricata, la giovane inizia a girare per i corridoi dell'ospedale finché non incontra una donna che indossa un grande naso rosso, una volontaria appartenete ai clown dottori. Per superare la recente perdita, Xiao Han decide di unirsi ai volontari e di portare il sorriso ai bambini in ospedale. Ma tra i drammi dei pazienti ricoverati e la pressione del suo addestramento, riuscirà Xiao Han a diventare un clown dottore?
Sono un gatto, ma un cane
di Katana Sajima
Vol. unico
Un cane muore di stenti dopo essere stato abbandonato dai suoi padroni durante un trasloco, tuttavia si reincarna non molto tempo dopo in un gatto randagio. In un giorno di pioggia, il gattino precipita e quasi annega in un canale di scolo, ma viene salvato da una studentessa delle superiori di nome Miki. Lei è una ragazza che preferisce i cani ai gatti, ma il giovane micetto è pronto ad essere qualunque cosa pur di stare accanto alla sua nuova padrona.
Mi sa che mi comprerò anche questi due titoli, Sono un gatto, ma un cane mi affascina come trama
Sempre tanti complimenti a Toshokan!
Complimenti a Toshokan per la sempre interessante selezione dei titoli e le ottime edizioni ai prezzi proposti.
Mi è spiaciuto molto invece sapere che hanno contattato il mangaka di Area 88 per avere il suo manga e gli ha risposto che non vuole dare i diritti per l'estero. Non tanto per il titolo in sè, ma perchè è l'ennesima testimonianza di quanto sia difficile riuscire a trattare i diritti per la pubblicazione di titoli del passato.
Non ho potuto seguire la live perché ero a lavoro, hanno detto altro?
Per quanto riguarda il discorso Area 88, è ovviamente un loro diritto legittimo, ma non riesco a capire il senso di un autore che non vuole concedere i diritti delle proprie opere all’estero… dovrebbe far piacere che più persone, anche di culture diverse, siano appassionati alla propria arte… mah
sicuramente li prenderò.
Toshokan sta scegliendo sempre bei titoli.
Edizioni belle. Prezzo nella media
ok questo lo salto, non è adatto a me.
Quindi non sei arrivato a "tuttavia si reincarna non molto tempo dopo in un GATTO randagio"?
Quando li sfoglierò valuterò.
Nostalgia delle dojinshi mi era sembrato carino, ma ammetto che quel giorno non avevo abbastanza soldi con me.
Potrei sbagliarmi, ma sono piuttosto sicura che sia l'autrice di estate infinita
Anche lei ha spoilerato su twitter? Non ci si può proprio fidare di questi autori XD
Si ahahah
Pubblicata originariamente in 2 volumi tra il 2017 e il 2018, La via dei fiori (Đường Hoa) parla di gioventù e dei sogni e delle speranze che noi tutti nutriamo in quel periodo della nostra vita.
"Nato in una povera campagna occidentale in cui si coltivava solo cotone per tutto l'anno, fin dall'infanzia il giovane Trung ha avuto una passione speciale per il pennello e i colori, desiderando di dipingere su tela il vivido mondo che lo circondava. Determinato a perseguire la sua passione per la pittura, Trung lascia i suoi genitori e il villaggio per andare in città a studiare belle arti. Qui Trung ha avuto la fortuna di incontrare insegnanti e amici che lo hanno sostenuto nel suo difficile percorso professionale. In particolare, ha incontrato Mai, la ragazza di cui si è innamorato. Dopo diversi anni passati in città tra numerose difficoltà, Trung decide di tornare nella sua città natale.
«La strada dei fiori»... La strada del ritorno alla famiglia, alla città natale, alla campagna, è anche la strada che riporta Trung al suo vecchio sogno. Riuscirà a prendere le giuste decisioni per il proprio futuro e il proprio amore?"
Il post di Lâm Hoàng Trúc è stato condiviso anche da Davide Castellazzi (direttore editoriale di Toshokan).
Fonte: https://www.facebook.com/photo/?fbid=903345404810570&set=a.697641265380986
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.