Ma il drama pare serbare anche altre sorprese...
Nei panni dei protagonisti vedremo la giovane attrice Yu Miyazaki accanto a Takeru Sato (First Love Hatsukoi, Rurouni Kenshin), Keita Machida (Cherry Magic!), Jun Shison (Yu Yu Hakusho, Fermat's Cuisine) e Masaki Suda.
Takeru Sato ha seguito personalmente le audizioni per il cast, per giudicare le performance di ciascun candidato. L'attore si è fatto carico della responsabilità di ogni aspetto della produzione, dal casting alla ricerca di nuovi talenti, sino al reclutamento degli attori extra necessari in determinate scene.
Alla regia vi saranno Kensaku Kakimoto e Kotaro Goto (Il regista nudo 2), su una sceneggiatura stesa da Mari Okada, Tomoko Akutsu, Shiho Kosaka, Anna Kawahara.
Le nuove produzioni live action nipponiche e sudcoreane si rincorrono le une le altre, e molti interessanti progetti verranno messi in onda nella corrente stagione, e a seguire nelle successive.
Di seguito ne troverete il riepilogo comodamente accorpato per generi e tipologie di storie: è sufficiente cliccare su ciascun sottotitolo per scoprirle tutte!
Yukihiro Ino e Fumiya Endo interpretano i due protagonisti del film:
Takumi Kawanishi del gruppo j-pop #JO1 e Hiyori Sakurada, accanto a Kai Inowaki e Shuntaro Yanagi, sono i protagonisti del film tratto dal manga seinen omonimo:
Woo-Sik Choi, Bo-Young Park, Jun-Young Lee e So-Nee Jeon interpretano i protagonisti della nuova serie Netflix, di cui non è ancora stata comunicata la data di rilascio:
Sempre per la regia di Koji Kawano, e sempre con gli attori Ryotaro Akazawa e Kensuke Takahashi, arriva un sequel per la "gustosa" storia tratta dall'omonimo manga boys' love:
E' stato assegnato a Makoto Hasegawa e Robin Furuya il ruolo dei protagonisti del drama tratto dal boys' love omonimo di Keiko Kinoshita. La produzione è di MBS e TBS.
Yuka Yasukawa (Jack Frost) e Nao Nomura dirigono la serie sceneggiata da Yasukawa con Aya Watanabe (One Room Angel), mentre Erina Koyama (Zettai BL 1, 2 e 3) si occupa delle musiche.
A seguito del loro nuovo incontro, a titolo professionale, inizierà una nuova relazione?
Ryusei Fukada, Rei Yabana, Ririka Tanabe e Mizuki Yoshida sono i protagonisti della serie:
Dal manga di Toworu Miyata arriva una serie prodotta da NBC Universal Entertainment Japan, in onda sulla rete Tokyo MX e poi diffusa anche in streaming.
Ryūga Satō e Shō Sakai interpretano i due protagonisti.
Ayaka Katō dirige la serie sceneggiata da Takeshi Miyamoto e Kōji Nomura, con le musiche di Daisuke Nishimura e DUNK.
Kazuhito, nonostante l'aspetto perfetto, non è ancora fidanzato. Curioso di capire il perché di questo fatto, Ryota propone di andare ad un "appuntamento" per vedere se riesce a trovare qualche difetto. Tuttavia, più che Ryota scopre di più su Kazuhito, più ne rimane affascinato. Rimarranno semplicemente amici? O la loro relazione sboccerà in qualcosa di più?
Il progetto giungerà al cinema solo il prossimo anno, ma già è stato dato l'annuncio dell'arrivo di una pellicola dal vivo per la peculiare opera di Hiromasa Okujima, il quale ha realizzato anche un'apposita illustrazione omaggio.
La produzione sarà congiunta tra Shochiku e TV Asahi.
Curiosità: l'annuncio del film, insieme a quello della serie animata, è stato dato lo scorso 29 febbraio, ovvero il "giorno dell'aglio" in Giappone, poiché in giapponese la data 2-29 viene pronunciata "ninniku", il sostantivo che identifica l'aglio per l'appunto.
Taisuke Niihara e Kiita Komagine interpretano la coppia di protagonisti della serie di TV Tokyo tratta dal manga omonimo di Hiroko Natsuno.
Takahiro Horie e Ryō Kawasaki (Minato Shouji no Coin Laundry) dirigono la serie sceneggiata da Miho Aotsuka e Kumiko Asō.
Airi Matsui, Ryota Nagano e Leo Nagatsuma formano il trittico di protagonisti della serie di Yomiuri TV ispirata da un manhwa divenuto popolare online.
Nel frattempo, Shian inizia a lavorare part-time in un bar, dove incontra lo chef Hasumi Yuushin. Sebbene sia un uomo, si rende conto che non si ritrova nel panico in sua presenza, ma in realtà Hasumi è un vero playboy. Shian chiede aiuto ad Hasumi per superare la sua paura, tuttavia, Hasumi propone una condizione e i due formano così una "alleanza segreta".
TV Asahi annuncia la produzione, presso gli studi della Toei di Kyoto, di una serie ispirata all'omonimo manga di Osamu Tezuka.
Kentarō Maeda (Mr. Bride, Kimi ni wa todokanai) interpreta Daisaku Kamagiri, mentre Tomoya Oku (Minato Shouji no Coin Laundry) ha il ruolo di Kyujuro Fukakusa. Accanto a loro vi è un nutrito staff di comprimari.
La regia è di Hayato Kawai (My Love Story!!, Nisekoi, Kaguya-sama: Love is War), sulla sceneggiatura di Fumi Tsubota.
Curiosità: la serie andrà in onda per due cour consecutivi.
Malgrado la differenza nelle capacità di combattimento tra i due, i ragazzi sviluppano uno stretto legame; saprà quest'ultimo sopravvivere allo sconvolgimento che si abbatterà sui lupi di Mibu?
La nuova pellicola di Kazuya Shiraishi, con protagonisti Tsuyoshi Kusanagi (Midnight Swan) e Kaya Kiyohara (Un marzo da Leoni, 18x2 Beyond Youthful Days), è in concorso ad aprile al Far East Film Festival di Udine:
Dopo il successo di Perfect Days, l'attore Koji Yakusho ritorna al cinema con una storia di tutt'altra atmosfera: il film che farà capolino all'inizio del 2025 è infatti tratto da un romanzo di Akira Yoshimura del 1988 e sarà diretto da Takashi Koizumi.
Accanto a Yakusho vedremo i bravi Tori Matsuzaka e Kyoko Yoshine nel ruolo della coppia di protagonisti.
Ryoko Shinohara e Bakarhythm sono gli imprevedibili protagonisti della nuova serie di Fuji TV:
Prime Video offre, seppur attualmente solo con sottotitoli in inglese, una fresca miniserie interpretata da Hayato Sano (Trillion Game) e Ai Yoshikawa (Honey Lemon Soda); accanto a loro un ampio cast capitanato da Takashi "GTO" Sorimachi.
L'episodio è prodotto da Fuji TV e va in onda nel loro canale streaming FOD.
I quattro protagonisti sono interpretati da Taisei Kido (First Love Hatsukoi), Koki Yamashita (I will be your Bloom), Sho Nishigaki e Yudai Toyoda:
Curiosità: l'opera è stata insignita del 35° Fuji TV Young Scenario Award.
La storia, tratta dall'omonimo manga josei, prosegue con nuove vicende stese su otto episodi, sempre prodotti da Fuji TV.
Sceneggiatore e regista è Masatoshi Yamaguchi; anche il cast di attori, capitanati dal versatile Kotaro Yoshida, riprende i medesimi ruoli della prima stagione.
Gentaro ritiene che le sue figlie abbiano gusti terribili in fatto di uomini, ed è per questo che decide di presentare loro dei buoni partiti.
Mei Hata, Haruna Kawaguchi (Silent) e Haruka Kinami (Sexy Tanaka-san) interpreteranno il trio di protagoniste nel nuovo drama primaverile di TBS, che dovrebbe in seguito essere disponibile in streaming anche su Netflix.
Accanto a loro vedremo Taisei Kido, Kohei Matsushita e Kai Inowaki.
Kyoko Yoshine, Noriko Eguchi, Yukie Nakama e Yoshino Kimura sono il quartetto di protagoniste del nuovo speciale di NTV.
Curiosità: lo speciale episodio intende commemorare il 70° anniversario di Nippon TV.
Aoi Morikawa, Asami Usuda e Nobuko Yoshizumi sono le tre attrici protagoniste della nuova serie di TBS:
Della nuova serie di Netflix non è ancora stata comunicata la data di rilascio, tuttavia conosciamo già il cast, composto da Go-Eun Kim, Ji-Hyun Park e Gun-Woo Kim:
Dal romanzo di Jun Ikeido, già trasposto più volte in live action in precedenza, arriva una nuova versione di NTV con Mio Imada, Kōji Yamamoto, Rinko Kikuchi e le musiche di Yugo Kanno:
Meru Nukumi, Kōji Seto, Fuju Kamio e Ryubi Miyase sono i protagonisti della nuova serie di TBS; regia di Aya Matsuki su sceneggiatura di Tomoko Yoshizawa.
Kotaro Nishi, il proprietario di un negozio di fiori, afferma di essere il suo ex-fidanzato e racconta che la loro storia è amichevolmente finita, tanto ché adesso sono migliori amici.
Yuki Asahi è un collega di Makoto ed è gentile e tollerante; si descrive come il solo e unico amico maschio che lei ha.
Ritsu Itagaki è un ragazzo più giovane di Makoto che incontra per caso.
Ognuno di loro sta raccontando qualche bugia e porta con sé qualche mistero.
Al debutto sul medesimo genere anche:
Aishiterutte, Iitai
Tratto da: Manga Shoujo
Itsuki Ueda è una farmacista di 39 anni che vive una vita tranquilla, facendo il lavoro che le piace. Tuttavia, l'uomo che amava da tempo si è fidanzato con un'altra donna. Un giorno mentre torna a casa da una festa con i colleghi, conosce un ragazzo e, un po' per caso i due iniziano a convivere. Successivamente incontra un altro uomo che riesce a donarle la tranquillità con la sua onestà e la sua gentilezza. Mentre inizia a realizzare il vero significato della felicità e l’importanza di essere amata da qualcuno, qualcosa dentro Itsuki inizia a cambiare.
- Sentimentale
- Musica
Sito Ufficiale: |
Kyokugen Fūfu
Tratto da: Manga Seinen
Il matrimonio a volte cambia le persone. Quando il marito trascura la moglie e la tradisce la moglie medita vendetta.
- Documentario
Sito Ufficiale: |
La regina delle lacrime
- Ji-eun Park
- 7.32
Hyun-woo Baek, orgoglio del villaggio di Yongduri, è il direttore legale del conglomerato Queens Group, mentre l'ereditiera chaebol Hae-in Hong è la "regina" dei grandi magazzini del Queens Group. "Queen of Tears" racconterà la storia d'amore miracolosa, emozionante e divertente di questa coppia sposata, che riesce a sopravvivere a una crisi e a restare insieme contro ogni previsione.
Disponibilità: Netflix
- Slice of Life
- Drammatico
- Commedia
- Sentimentale
My Name is Loh Kiwan
- Hee-jin Kim
- 7.37
Tratto da: Romanzo
Ki-wan Loh è un disertore nordcoreano. È arrivato in Belgio a causa di sua madre Ok-hee e vuole stabilirsi nel paese, ma la sua unica speranza di restare è ottenere lo status di rifugiato dal governo belga. Incontra poi Mari una donna coreana che si è stabilita in Belgio e che ha ormai perso ogni speranza.
Disponibilità: Netflix
- Drammatico
- Sentimentale
Omukae Shibuya-kun
Tratto da: Manga Josei
Aika è una maestra ventottenne che vive la sua vita quotidiana in armonia nell'asilo in cui lavora; la giovane si impegna talmente tanto nel suo lavoro da non avere tempo per uscire e trovare un ragazzo. Finché, un giorno, entra nella sua vita Shibuya-kun, un ragazzo misterioso che rivoluzionerà del tutto la routine di Aika.
- Sentimentale
- Slice of Life
Sukina Otoko to Wakaretai
Tratto da: Manga Josei
Ikuko Shiraishi sta per compiere 30 anni. Lavora per un'azienda e frequenta Hiroji Kurokawa, ma il suo ragazzo è una specie di perdente, che vive a casa sua e non ha un lavoro. Ikuko si sente a disagio pensando al matrimonio e al suo futuro, così decide di rompere con Hiroji e cercare qualcuno da sposare. Ma, in cuor suo, Ikuko non vuole davvero rompere... vorrebbe stare con lui per sempre. In quel momento, però, il suo collega Aoyama le confessa che lei gli è sempre piaciuta.
- Commedia
- Sentimentale
- Slice of Life
Tokyo Tower (2024)
- Shinji Kuma
- 7.2
Tratto da: Romanzo
Toru è un giovane rampollo dell'alta società di Tokyo, studente di medicina annoiato dalla sua vita che sembra sempre la stessa e che, grazie alle conoscenze della madre, partecipa spesso ad eventi mondani. E' qui che incontra Shifumi, una ricca signora, amica della madre, di vent'anni più vecchia di lui e sposata con un uomo di successo. Gli piace passare dei momenti piacevoli con lei, bevono caffè e ascoltano musica... in uno di questi momenti, Toru vede una foto in bianco e nero della Torre di Tokyo sul muro dell'ufficio di lei e le chiede se le piaccia. Lei risponde di no, perché le sembra solitaria. Pochi giorni dopo, Toru torna di nuovo nel suo ufficio e le dice che vuole saperne di più su di lei... In parallelo si sviluppa la storia d'amore di Koji, coetaneo, nonché amico di Toru...
Disponibilità: Viki
- Drammatico
- Sentimentale
Note e curiosità:
- La regina delle lacrime e My Name is Loh Kiwan sono già disponibili su Netflix;
- In Aishiterutte, iitai vediamo per protagonista la brava Yumi Adachi a fianco di Kaito Sakurai - KAITO (Hoshi no ko, Arrivare a te, Ao Haru Ride) e Teppei Koike;
- la serie Tokyo Tower proviene dal romanzo omonimo di Kaori Ekuni, che già aveva ricevuto una trasposizione in film nel 2005 con Jun'ichi Okada e Hitomi Kuroki;
Curiosità: la nuova serie di TBS con la brava Satomi Ishihara e Kazuya Kamenashi fa il suo debutto in "quasi contemporanea" anche su Netflix, con rilascio settimanale di nuovi episodi a distanza di una settimana dalla messa in onda nipponica.
12 anni dopo, Kanade Nishimura ha 35 anni e lavora come pubblico ministero presso l'ufficio del pubblico ministero del distretto di Yokohama. Il suo ragazzo è Takashi Okuda, che lavora come medico, e vivono insieme. Un giorno le appare davanti uno dei suoi compagni di giurisprudenza, scomparso dopo il caso di morte. Kanade Nishimura deve affrontare un caso di morte sospetto risalente ai tempi della scuola di legge. Questo la porta ad esaminare la verità dietro la morte di suo padre avvenuta 20 anni prima e anche i volti segreti dei suoi amici.
Al debutto sul medesimo genere anche:
Anti-Hero
Il Giappone ha un tasso di condanna del 99,9% per i casi penali che vengono processati. Un avvocato, tuttavia, riesce a ottenere l'assoluzione per il suo cliente, anche se ci sono prove incriminanti. A volte, a causa di piccolezze, il bene e il male possono scambiarsi di posizione e le persone buone possono diventare persone cattive.
Disponibilità: Netflix
- Mistero
- Crimine
- Drammatico
- Legal/Avvocati
Kanzen Muzai
La storia è incentrata su un avvocato che è stato selezionato per essere responsabile del nuovo processo per il rapimento e l'omicidio di una ragazza nella prefettura di Kagawa, 21 anni fa. Nello stesso periodo si verificò un altro caso di rapimento di una giovane ragazza che non era stato risolto e lei è una delle vittime.
- Legal/Avvocati
- Mistero
Note e curiosità:
- Protagonista di Anti-Hero è Hiroki Hasegawa; accanto a lui vediamo anche Takumi Kitamura (Tokyo Revengers, Yu Yu Hakusho);
- Kanzen Muzai è tratta dal romanzo omonimo di Daimon Takeaki e farà il suo debutto a luglio con 5 episodi;
In pillole:
- Sakaomi Yuzaki, ovvero l'autrice del manga Tsukuritai onna to tabetai onna che tra i suoi temi ha anche il girls' love, ha fatto sapere di aver donato tutte le royalties derivanti dalla seconda serie live action tratta dalla sua opera: i proventi sono stati ceduti interamente alle strutture Marriage for All Japan e CALL4, a sostegno delle loro attività nell'ambito dei diritti civili per le coppie LGBT+;
- E' partito lo scorso 11 marzo il nuovo tour teatrale nazionale de La Città Incantata, che vede stavolta ben quattro attrici alternarsi nel ruolo della protagonista Chihiro: oltre alle già rodate Kanna Hashimoto e Mone Kamishiraishi vediamo infatti Rina Kawaei e Momoko Fukuchi, qui insieme in uno scatto, nella gallery nei nuovi poster di scena;
- Anche il celebre manga Yona la principessa scarlatta di Mizuho Kusanagi godrà di un adattamento teatrale al via a luglio nel Theater H di Tokyo;
- Nello stesso teatro che ospiterà Yona prenderà poi il via anche una versione teatrale di Kawagoe Boys Sing, ovvero Butai: Kawagoe Boys Sing -Kassai no Choir- che sarà messo in scena dal 22 al 30 giugno;
- a Yuki Kanesaka, che già aveva composto la colonna sonora musicale dell'anime, è affidata la theme song principale della pièce;
- Sempre a Tokyo, ma stavolta al Galaxy Theatre, arriverà una versione teatrale di Yowamushi Pedal: la pièce (poster nella gallery) sarà in scena nei mesi di agosto e settembre.
Fonti consultate:
Pagina Twitter-X di PsychoDrama I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX
Pagina Twitter-X di CloverBlossoms I, II, III, IV, V, VI, VII
Twitter-X I, II, III, IV, V, VI, VII
Anime News Network I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII
Comic Natalie I, II, III, IV
AsianWiki I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X, XI, XII, XIII
Mydramalist I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X, XI
JPrime
Drama Otaku
Mi piacerebbe vedere Yona al teatro..sarei proprio curiosa di vedere i personaggi in costume, secondo me è una gran figata
Poi nel mio elenco anche:
- Aki wa Haru to gohan wo tabetai 2 - il primo film è puccissimo e fa venire una fame assurda :Q_
- Living With Him (Kare no Iru Seikatsu) e 25-Ji, Akasaka de - non vedo l'ora di iniziare;
- Secret Domei: vorrei provarlo e capire com'è, spero di trovare il tempo...
- Kimi to Yukite Saku ~ Shinsen-gumi Seishun Roku~ - promette tanto, speriamo bene!
- Gobankiri / Bushido - visto al FEFF, un gran bel film, per essere uno storico poi si fa seguire con una piacevolezza notevole;
- Yuki no Hana: Tomoni Arite - promette bene;
- Oi Handsome!! Season 2 - vorrei tantissimo recuperare la prima serie, my love Kotaro Yoshida çOç
- 9 Border - lo devo iniziare
- Hanasaki Mai ga damatte inai - con my love Mio Imada, non ho visto le serie precedenti ma anche questo si presenta parecchio bene...
- a Dare ga watashi to koi no shita? e Omukae Shibuya-kun vorrei buttare un occhio, ma chi ce l'ha il tempo...
- per finire in bellezza, in lista ho anche Destiny e Anti-Hero, ma anche qua, vedremo come cavolo fare T__T
Koi wo surunara Nidome ga Joto (Innamorarsi la seconda volta è meglio) invece l'ho visto... e preferisco dimenticarlo, un gran peccato (soprattutto perché le scene hot non erano affatto male)...
ps le visual della Kawaei e di Fukuchi per la città incantata sono bellissime, così come loro due sono bellissime çOç
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.