In occasione dell'AnimeJapan 2024, evento dedicato interamente all'animazione nipponica, anche quest'anno si è svolto il consueto sondaggio sui manga che i lettori giapponesi vorrebbero vedere trasposti in anime in futuro.
Il sito ufficiale dell'evento ha di recente pubblicato la top 10 delle opere più votate dal pubblico. Qui sotto trovate la classifica completa.
Ricordiamo che lo scorso anno il primo posto è stato conquistato da Hyperinflation.
Fonti consultate:
Crunchyroll
Sito ufficiale
Il sito ufficiale dell'evento ha di recente pubblicato la top 10 delle opere più votate dal pubblico. Qui sotto trovate la classifica completa.
10. Psyren
di Toshiaki IwashiroYoshina Ageha è uno studente di liceo che si offre di risolvere i problemi di chiunque per 10000 yen. I suoi compiti vanno dall'occuparsi degli stalker, alla ricerca di animali da compagnia smarriti o altro ancora. Un giorno, tornando a casa, il ragazzo risponde alla chiamata da un telefono pubblico; l'unica cosa che sente alla cornetta è il riecheggiare della propria voce. La sua vita cambierà in maniera folle col ritrovamento di un biglietto misterioso con su stampata la parola 'Psyren'.
9. Kindergarten Wars
di Yu ChibaUn asilo è frequentano dai figli delle figure più importanti del mondo come eminenti politici, presidenti di società o magnati del petrolio. Alla leggendaria ex assassina Rita viene assegnato il compito di proteggere quei bambini in cambio della libertà.
8. Kimi to Tsuzuru Utakata
di YuamaShizuku Hoshikawa è una liceale che vive evitando il contatto con le persone. La ragazza scrive un romanzo che viene letto accidentalmente dalla sua compagna di classe Kaori Asaka. La storia piace alla ragazza, ma scopre che Hoshikawa non ha più intenzione di continuare a scrivere per mancanza di idee, e allora la giovane le propone: "Cominciamo a uscire, io e te... Puoi scrivere una storia sul nostro amore."
7. Kagurabachi
di Takeru HokazonoChihiro è un giovane che passa le sue giornate a lavorare i metalli sotto la guida di suo padre, il famoso fabbricante di spade Kunishige Rokuhira, nella speranza di diventare un giorno un fabbro altrettanto abile. Tuttavia, le loro spensierate giornate tra padre e figlio hanno presto termine quando una tragedia colpisce improvvisamente i due. Da quel giorno macchiato di sangue, Chihiro e la sua spada percorrono una sola strada, quella della vendetta.
6. Kitanai Kimi ga Ichiban Kawaii
di ManioAiri Sezaki e Hinako Hanamura sono due compagne di classe che condividono un segreto che non può essere rivelato agli altri. Ciò che le due nascondono riguarda l'amore e l'egoismo.
5. Minikui Yuukaku no Ko
di Kariya NaruEsora è una liceale che all'improvviso ha perso tutto e si ritrova senza una casa. Dopo essersi rifugiata presso un tempio, si ritrova in un luogo mai visto prima, comprata da un uomo chiamato Sagami e portata in un quartiere a luci rosse. Esora non è affatto entusiasta all'idea di dover vendere il proprio corpo ma Sagami la incoraggia a diventare la oiran numero uno per poter migliorare le sue condizioni di vita.
4. Koisuru (Otome) no Tsukurikata
di Azusa BanjōMidou Kenshirou è un ragazzo piuttosto popolare nella sua scuola. Il giovane ha una passione per i cosmetici che tiene segreta agli altri. Escludendo la sua famiglia, Midou ha condiviso il proprio segreto soltanto con Hiura, la sua amica d'infanzia. Un giorno, decide di truccare la sua amica, con il risultato di far splendere la sua bellezza nascosta. Di fronte a una tale inaspettata visione, Midou iniziare a provare dei sentimenti profondi verso Hiura.
3. RAB (Real Akiba Boys) no Nichijo Egaitemita
di MaronLa storia è incentrata sulla vita quotidiana del gruppo otaku di breakdance RAB, noto anche come Real Akiba Boyz.
2. Shougakusei M-moto M-mi no Katte kimama Life
di M-FujinLa famiglia Emumoto è composta da madre, padre, e tre figli. Ed è attorno alla visione del mondo della più giovane dei tre, ancora alle elementari, che si concentra la storia.
1. Shinanonchi no ikuru
di Hami NakasoraLa storia è ambientata tra la fine del periodo Showa e l'inizio di quello Heisei, col passaggio avvenuto tra i due periodi avvenuto nel 1989. Un ragazzino e sua sorella vivono le loro giornate con spensieratezza, trascinando i lettori che hanno vissuto da bambini in quegli anni in un nostalgico percorso, tra i giochi e altri simboli della loro infanzia.
Ricordiamo che lo scorso anno il primo posto è stato conquistato da Hyperinflation.
Fonti consultate:
Crunchyroll
Sito ufficiale
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
1) nostalgia canaglia
Sono 6 volumi, se sfoltissero leggermente potrebbe essere adattato senza problemi in una stagione. Anche a me piacerebbe molto vederlo, e intanto aspetto che portino qui il manga.
Beh, leggo che è arrivato a 145 capitoli, è notevole...parecchi manga del Jump nemmeno vedono quella cifra.
Magari qualcuno ci porta i manga?
Gli yuri sono entrambi titoli di Yuri Hime che da noi vengono portati principalmente da Star Comics ed essendo già conclusi ed abbastanza brevi mi aspetto di vederli prima o poi, mentre vedo che il josei è di una casa editrice di cui qui non è stato ancora mai portato niente. Magari può essere il primo.
Ma magari! Di alcuni basterebbe anche solo che portassero in Italia il manga! Anatolia non mi era molto piaciuto, dell’autrice ho preferito il sigillo azzurro, ma rispetto ai titoli qui proposti anche Anatolia meriterebbe di più. Chissà se decideranno di animare qualche vecchia gloria
Kimi to Tsuzuru Utakata l’ho letto, é terminato praticamente un mese fa, e mi è piaciuto tantissimo… ma non so se guarderei l’anime, mi ha commosso pure troppo.
Degli altri titoli l’unico che ho letto è kagurabachi… che personalmente non trovo assolutamente niente di particolare… ci sarebbe molta altra roba che mi interessa di più.
Degli altri titoli, l’altro Yuri e lo josei potrebbero essere interessanti, magari do un’occhiata ai manga.
Psyren visto che in tanti ne parlano bene l’ho recuperato usato un mesetto fa, anche perché l’ho preso per un tozzo di pane.
Kindergarten wars lo provo appena panini lo porta.
Koisuru (otome) non capisco se c’è un errore nella scheda… parla di un’amica, ma ha il tag boys love… dov’è l’errore 🤔?
I primi 3 sono quelli di cui proprio non mi interessa nulla.
1. Shinanonchi no ikuru
4. Koisuru (Otome) no Tsukurikata (che a quanto vedo ha pure la sorpresa XD)
Potrebbe essere interessante anche il 5, ma magari al netto di cliché già visti, triti e ritriti...
Kagurabachi a me non dispiace ma è ben lungi dall'essere il fenomeno per cui lo stanno facendo passare, all'inizio sembra molto bello, poi si appiattisce un po' a mio parere.
È un errore della scheda, si tratta di un amico d'infanzia. Per il tag non saprei, non leggo boys love quindi non so quanto rientri nella categoria.
Capisco il discorso sulle Scan, io ne sto leggendo vari così e se portano le serie ufficialmente in Italia li prendo, a meno che non li abbia già abbandonati perché non piacevano…
Prendere manga originale in inglese non lo faccio perche economicamente mi è impossibile, visto che sto per sfiorare le 200 serie attualmente in corso tra quelle pubblicate in Italia… non ho più soldi ne spazio 😅…
D’accordo su kagurabachi, come già detto non è una schifezza, ma per me era molto meglio mamayuyu di quel gruppo di uscite… senza contare un altro paio di manga usciti sul plus sempre nello stesso periodo…
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.