Sulle sue pagine social, Panini Comics - Planet Manga ha annunciato alcuni nuovi titoli.
Si tratta di:
Fonte consultata:
Instagram
Si tratta di:
- D.N. Angel - Ultimate Deluxe Edition, di Yukiru Sugisaki;
- Home Far Away - Verso casa, di Teki Yatsuda;
- Uo to Mizu - Come un pesce nell'acqua, di Gengoroh Tagame;
- The Girl That Can't Get a Girlfriend, di Mieri Hiranishi;
- The Bugle Call, di Mozuku Sora e Higoro Toumori.
Hai quattordici anni. Ti sei dichiarato (con una lettera, perché sei troppo timido) alla ragazza che ti piace, ma lei ha rifiutato con un “Possiamo rimanere amici per sempre, vero?”. Torni a casa, dove ti aspettano una madre e un nonno troppo bizzarri per te. Finalmente ti chiudi in camera per poter riposare, ma non riesci a non pensare a Risa, e proprio in quel momento ti trasformi in Dark, il ladro più cool del mondo e... no, un momento, quest'ultima cosa è incredibile! Ma potrebbe essere l’inizio di una nuova vita! Non c’è tempo da perdere: devi rubare una statua preziosa, e chissà che con questo furto tu non riesca a capire il segreto della tua trasformazione!
Una notte Alan incontra Hayden, un giovane dallo spirito libero. I due vanno d'accordo, ma i nuovi sentimenti di Alan mettono alla prova la sua rigida educazione sconvolgendo la sua vita familiare. Hayden nel frattempo sta programmando di lasciare la città.
Due amici approfondiscono il loro rapporto mentre trascorrono le loro giornate cucinando e mangiando insieme durante l'epidemia del coronavirus.
Un manga autobiografico su una donna alla ricerca della fidanzata dei sogni.
Mieri è una studentessa universitaria goffa e un po' nerd che non ha esperienza in amore. Le sue precedenti cotte sono finite tutte disastrosamente, ma tutto cambia quando incontra Ash e per la prima volta i suoi sentimenti vengono corrisposti. Ma il primo amore oltre a gioia porta anche dolori, e Mieri farà di tutto per riconquistare Ash.
Mieri è una studentessa universitaria goffa e un po' nerd che non ha esperienza in amore. Le sue precedenti cotte sono finite tutte disastrosamente, ma tutto cambia quando incontra Ash e per la prima volta i suoi sentimenti vengono corrisposti. Ma il primo amore oltre a gioia porta anche dolori, e Mieri farà di tutto per riconquistare Ash.
Un ragazzo vorrebbe diventare un musicista, ma viene utilizzato come una sorta di navigatore dai soldati, per via della sua speciale capacità di rendere i suoni visibili all'occhio umano.
Fonte consultata:
Un pò come la Star con Dai dopo non aver completato la Perfect.
Non capisco però come mai le “big 3” recentemente vadano sempre di più su volumi unici e serie brevi, lasciando vari titoli un po’ più lunghi ma “succosi” senza una pubblicazione (o pubblicati dalla casa che non va nominata, forse anche peggio).
Certo per “onestà” avrebbe senso finire anche quella, ma stiamo parlando di planet e una serie così vecchia già è tanto che la finiscano in un modo o nell’altro.
- d.n.angel ho letto pareri discordanti, ma vero che molte sono di quando la serie non era stata ancora completata… probabilmente proverò il primo volume (essendo doppio dovrei riuscire a farmi un’idea)
- home far away e uo to mizu sono di un genere che non seguo, quindi passo
- gli Yuri mi interessano e cerco di supportarli sempre… però questo graficamente non mi piace per nulla… vediamo quando esce, dato che è un volume unico. Comunque visto che c’è tanta roba inedita di questo genere mi piacerebbe portassero qualcosa di più sostanzioso…
- The bugle call, questo onestamente non l’avevo mai sentito nominare, gli dovrò dare un’occhiata online prima che esca…
Già, è il genere più bistrattato… anche se pare ultimamente qualcosa stia migliorando…
Del seguito di kase e yamada penso ci sia anche il problema che esce veramente lentissimo, mi pare un volume ogni due anni… io mi accontenterei che ristampassero la prima serie, é letteralmente introvabile a prezzi umani… tra ristampe e usato tutti gli altri Yuri che mi ero perso me li sono procurati, ma questo non lo trovo (se non a più di 20 euro a volume…).
Poi secondo me dovrebbero anche puntare a variazioni del classico stile romcom, qualcosa sta uscendo tra i’m love with the Villainess (fantasy) e watanare (harem), anche se quest’ultimo mi sa che non sta andando benissimo purtroppo… ad esempio belli ci sono kimi to tsuzuru utakata, che affronta temi molto seri, o Tada de wa dakaremasen, che visto ma la tipologia vedrei bene per magic press…
In realtà, ai tempi l'avevo abbandonato dopo qualche numero dato che dalla premessa sembrava incentrato sul triangolo lui - compagna - alter ego e sul dualismo tra lui e l'alter ego, mentre invece andando avanti diventava una specie di BL tra lui e l'investigatore, cosa che non mi interessava quindi l'ho abbandonato senza rimorsi, e visto poi come (non) è andata a finire, forse è stato meglio così.
Uo to Mizu l'ho comprato quest'estate e letto sulle sponde del mio amato fiume Sumida. E' un Tagame molto più semplice, più incentrato sullo slice of life culinario e su riflessioni del tempo del coronavirus (è uno dei pochi manga "attuali" che ne parlano, quindi varrà come documento storico), ma nella sua semplicità mi è piaciuto di più di Our true colors che ho trovato un po' banale, anche se per l'autore è un grosso passo in avanti dato che si tratta ancora di qualcosa di diverso rispetto ai suoi standard.
DNAngel è un colpo basso. Ho la prima serie monca da qualche parte in casa. Potrei farci un pensiero...
Lo yaoi, lo yuri e Uo to Mizu assolutamente si, lieta di vedere che vengono portati
Bugle Call non so nulla ma debbo informarmi
Al massimo potrei prendere il volume unico The Girl That Can't Get a Girlfriend ma vedrò al momento.
Per il resto nulla
Si, è finito da qualche anno e più o meno ci hai azzeccato, si tendeva ad andare parecchio verso quella direzione, ma secondo me il problema maggiore è stato il cambio di stile di disegno, magari migliore come tratto e meno grezzo, ma con una marea di tavole confusionarie che sembravano più che altro dei bei quadri piuttosto che scene che illustrano una trama
Quindi per capire sfocia più in un BL o rimane solo "velata" come cosa? Perché dalla trama si evince che è etero come storia mentre mi pare di capire che non è proprio così, si possono avere più dettagli in merito?
si è etero, diciamo che l'autore si era divertito a stuzzicare i fan, ma daisuke (il protagonista) ama una ragazza (non farò spoiler su chi sia se non l'hai mai letto, ma ad ogni modo anche nel finale si suggella palesemente, non so se mi spiego )
Ah ok, buono a sapersi allora, grazie mille
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.