Grande notizia per i fan di K-On!: da qualche giorno, infatti, la scuola che ha ispirato la serie animata è stata nuovamente aperta al pubblico, dopo il completamento dei lavori di ristrutturazione che l'avevano coinvolta negli ultimi mesi.
 
Secondo quanto comunicato dall'account X ufficiale dell'Associazione Turistica di Toyosato, sono stati completati i lavori di riparazione delle vecchie aule della scuola elementare Toyosato (Istituto Superiore Femminile Sakuragaoka nell'anime).

"Ci scusiamo per avervi fatto aspettare così tanto", viene scritto nel post. "Ora potete vedere l'edificio scolastico bianco che si staglia contro il cielo blu! Le aree danneggiate all'interno dell'edificio scolastico sono state riparate ed ora è bellissimo! Venite a trovarci".

Le riparazioni erano state annunciate ufficialmente sul sito della città di Toyosato nel luglio 2023. Sebbene non fossero state rilasciate informazioni dettagliate sul motivo delle riparazioni che avrebbero coinvolto l'edificio, il sito aveva sottolineato come alcuni servizi e orari di visita sarebbero rimasti comunque disponibili.

Tratto dal manga di Kakifly, K-On! è oggi una delle più iconiche serie anime moe di sempre e tra le più celebri opere targate Kyoto Animation. Le trasposizioni animate si compongono di due serie, andate in onda rispettivamente nel 2009 e nel 2010, e di un film cinematografico uscito nel 2011.


Fonte consultata:
Anime News Network