Dall'altro ieri, domenica 5 maggio, Toei Animation ha dato il via in diverse città europee alle celebrazioni per i 25 anni dell'anime di One Piece e festeggiare il suo amato capitano Monkey D. Luffy. Per l'occasione, è stato svelato un enorme Cappello di Paglia gonfiabile, posizionato al centro di Piazza Gae Aulenti a Milano, ed inaugurato l'esclusivo pop-up shop a tema in Corso Como, con fan in coda anche per diverse ore prima di entrare.
Noi di AnimeClick ci siamo stati, e queste sono alcune delle foto scattate nel corso della mattinata. Le altre le potete trovare nella gallery in fondo alla news.
L'installazione del gonfiabile è rimasta disponibile solo per la giornata del 5 maggio, un'occasione speciale che ha permesso ai numerosissimi fan della serie accorsi numerosi all'evento, di immortalarsi e fotografarsi accanto all'iconico Cappello.
Discorso diverso, invece, per lo shop che rimarrà aperto fino al 19 maggio, tutti i giorni, dalle ore 10:00 alle ore 20:00. Uno spazio di oltre 300 mq, ispirato alla filosofia dei Mugiwara Store del Giappone con una tematizzazione realizzata ad hoc per l'Italia, che racchiude per la prima volta nel nostro Paese, una best selection di prodotti licenziati in Europa e una corposa ed esclusiva selezione di prodotti portati da Toei Animation in limited edition.
Diverse le iniziative e installazioni presenti anche in altre 4 città europee: Berlino (Gear 2 - Alexa Mall), Londra (Gear 3 - Outernet, Now Trending), Madrid (Gear 4 - Principe Pio) e Parigi (Gear 5 - Hôtel de la Marine).
Noi di AnimeClick ci siamo stati, e queste sono alcune delle foto scattate nel corso della mattinata. Le altre le potete trovare nella gallery in fondo alla news.
L'installazione del gonfiabile è rimasta disponibile solo per la giornata del 5 maggio, un'occasione speciale che ha permesso ai numerosissimi fan della serie accorsi numerosi all'evento, di immortalarsi e fotografarsi accanto all'iconico Cappello.
Discorso diverso, invece, per lo shop che rimarrà aperto fino al 19 maggio, tutti i giorni, dalle ore 10:00 alle ore 20:00. Uno spazio di oltre 300 mq, ispirato alla filosofia dei Mugiwara Store del Giappone con una tematizzazione realizzata ad hoc per l'Italia, che racchiude per la prima volta nel nostro Paese, una best selection di prodotti licenziati in Europa e una corposa ed esclusiva selezione di prodotti portati da Toei Animation in limited edition.
Diverse le iniziative e installazioni presenti anche in altre 4 città europee: Berlino (Gear 2 - Alexa Mall), Londra (Gear 3 - Outernet, Now Trending), Madrid (Gear 4 - Principe Pio) e Parigi (Gear 5 - Hôtel de la Marine).
Un grande cappello di paglia che se non fosse stato per i tanti cosplay che si facevano fotografare di fronte sarebbe stato abbastanza inutile.
Noi siamo arrivati verso le 15:00. C'erano chilometri di coda per entrare. Abbiamo rinunciato (ci torneremo una serata in settimana tanto viviamo vicini). Abbiamo anche chiesto a chi usciva con i sacchetti dal negozio <<Quanto tempo ci avete messo per entrare?>>. Ci hanno risposto: <<Troppo, non ne vale la pena>>
Fa piacere vedere l'affetto e l'interesse che le persone dimostrano per One Piece (soprattutto se ripenso a quando ero ragazzino io e leggere manga ti bollava come "il diverso", "quello strano"). Però sarebbe bello riuscire a goderselo senza dover fare attese infinite. Ma questo è uno dei grossi mali di Milano. Ovunque vuoi andare ci troverai mezza Lombardia in coda prima di te
Tra l'altro non credo che si sia occupata direttamente Toei Animation del tutto, non penso abbia presenza e struttura in Italia per farlo.
Forse una filiale europea?
Certo che se hanno strutturato la gestione prendendo come riferimento il temporary store del periodo natalizio sui navigli di qualche anno fa non mi sorprenderebbe abbiano cannato alla stragrande.
Purtroppo la delusione, la fatica e il tempo perso di tanti non potrà essere recuperato.
guarda quello sui navigli in confronto era stato organizzato benissimo (che è tutto dire)
comunque leggendo commenti online anche negli altri paesi la cosa è stata misera e mal organizzata almeno dal punto di vista delle attività. Francesi e tedeschi si stanno lamentando a gran voce che oltre al gonfiabile, due caramelle e cartoline non è stato fatto altro. Non so se a loro sia andata meglio nella gestione del negozio
Si lo ricordo, ci andai tardo pomeriggio e giusto pochi minuti di fila, ma era un locale molto piccolo, anche se non ho idea rispetto a quello attuale.
E' pur vero che una dozzina di persone dentro c'erano quindi se veramente anche in quello di OP consideravano 15 persone massimo all'interno....
Cioè 7:30h di coda! Per un teporary store! Vado direttamente in jappolandia!
sì guarda si faceva prima ...
Scaffali semi vuoti con solo qualche prodotto qua e là.
E dentro c'erano una quarantina di persone in fila per l'ichiban kuji.
Sono uscito a mani vuote
grazie mille dell'info. Volevo ritentare sabato che ero già in zona, ma a questo punto non perdo nemmeno tempo a passare
E spero per loro sia stato previsto altrimenti l'organizzazione è proprio incapace.
non credo esistano numeri di telefono. comunque da quanto ho capito leggendo vari commenti online, ogni giorno hanno un tot di materiale da vendere e stop e se chiedi agli addetti del negozio ti dicono di passare il giorno dopo. quindi se dopo due ore, per esempio, dovessero vendere tutto, non rimetterebero nuova merce. ragionamento assurdo visto che è appunto un negozio ....
Di norma è assurdo ma evidentemente hanno un quantitativo limitato, definito e non incrementabile e hanno scelto di non avere giorni "sguarniti" a costo di avere magari metà giornata (ogni giorno) senza nulla da vendere.
Comunque la si guardi è una coperta corta che denota il livello della gestione di tutto questo.
Quindi alla fine è stata una cosa, prorpio organizzata male!
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