Negli scorsi giorni, Bandai Namco Filmworks ha pubblicato un nuovo trailer per Kuro no Shinryaku (Dark Invasion), primo film di Be Forever Yamato: Rebel 3199.


 
Trama: Serie di sette film remake di "Yamato per sempre" del 1980, trasmessi nei cinema giapponesi a partire dall'estate 2024. Film che saranno rilasciati anche sotto forma di serie TV da 26 episodi.
L'Impero della Nebulosa Nera attacca la Terra e minaccia di far saltare in aria il pianeta con una bomba se l'impero dovesse essere in qualche modo attaccato. Le speranze per il nostro pianeta risiedono nell'equipaggio della Yamato! La squadra si recherà sul pianeta Nebulosa Nera e cercherà di disinnescare la bomba prima che sia troppo tardi.

Come accennato in precedenza, l'anime uscirà sotto forma di 7 film ed il primo di questi è Kuro no Shinryaku, in arrivo il 19 luglio. Tra i nuovi membri del cast troviamo Makoto Furukawa, Shun Horie, Takuya EguchiYūto UemuraKōsuke Toriumi rispettivamente nei ruoli di Alphon, Isidore, Lambell, Takeshi Ageha e Seiya Kitano. Per consultare la lista completa dello staff, potete consultare la news qui sul nostro sito.
 
yamato-rebel-3199-main-key-visual-1.jpg


Ricordiamo che questo nuovo progetto sarà il sequel del film Space Battleship Yamato 2205: A New Journey Part II uscito nel febbrario del 2022.

La serie di OAV che ha dato il via a tutti i progetti sin qui elencati, Uchū Senkan Yamato 2199, è un remake della serie originale del 1974, creata da Leiji Matsumoto e Yoshinobu Nishizaki. Questa serie di 7 episodi è stata proiettata dai cinema giapponesi tra il 2012 e il 2013, prima di essere trasmessa dalla televisione a partire dall’aprile 2013. È poi seguito il film Starblazers 2199: Odyssey Of The Celestial Ark, nel 2014. Da noi questi titoli sono stati portati da Dynit, con doppiaggio in italiano, su varie piattaforme e anche in home video.

Il secondo step del progetto di remake ha compreso un’altra serie di 7 OAV: Space Battleship Yamato 2202, usciti tra giugno 2017 e marzo 2019, approdando in televisione ad ottobre 2018. Da questa serie in poi la saga non è stata più doppiata e portata in home video in Italia.


Fonte consultata:
Anime News Network