La serie vede protagonista Ryōma Takeuchi (Kamen Rider Drive, Aozora Yell) nel ruolo del protagonista Kazuma Kiryu. Masaharu Take (100 Yen Love , Il regista nudo) dirigerà la serie, che sarà parzialmente basata sul primo capitolo del videogioco, che inizialmente in Occidente si chiamava Yakuza (la serie è passata al titolo Like a Dragon , più vicino al titolo giapponese, con il settimo gioco Yakuza: Like a Dragon nel 2020) . La storia sarà quindi incentrata su Kiryu e tre amici, inizialmente nel 1995, per poi passare al 2005 quando Kazuma esce da un decennio di prigione.
Nel ruolo del protagonista, Ryoma Takeuchi ha dichiarato: “Sono davvero onorato di avere l'opportunità di interpretare il ruolo di Kazuma Kiryu, un personaggio molto amato dagli appassionati del gioco. Sentivo fortemente che ero disposto a mettere in gioco la mia vita. Il pubblico apprezzerà il dramma umano e lo spettacolare conflitto che si svolge attorno a Kazuma Kiryu. Inoltre, date un'occhiata alle intense scene di combattimento di Kiryu con il tatuaggio del drago sulla schiena."
"Ho riversato il mio cuore, la mia anima e l'esperienza che ho accumulato in oltre 35 anni in Like a Dragon: Yakuza", ha affermato il regista Masaharu Take. “La passione sfrenata, il talento e le innumerevoli ore di impegno da parte dell’intero team hanno contribuito a dare vita a questa storia spettacolare sotto forma di una serie avvincente che sarà lanciata quest’anno, l’anno del drago. Per favore, aspettate con ansia Kazuma Kiryu, interpretato da Ryoma Takeuchi."
"Siamo entusiasti ed estremamente emozionati di annunciare il dramma d’azione Amazon Original Like a Dragon: Yakuza, basato sulla popolare serie di giochi giapponese”, ha affermato James Farrell, Head of International Originals, Amazon MGM Studios. “L’attrazione sfrenata per i contenuti giapponesi provenienti dal Giappone e da altre parti del mondo è cresciuta in modo esponenziale. Sebbene Prime Video Japan continui a offrire una varietà di contenuti di genere diverso, l'adattamento di un franchise di giochi popolare a livello internazionale che ha una risonanza così profonda e personaggi stratificati presenta un fascino unico. Siamo impegnati ad aumentare la nostra libreria di contenuti e siamo fiduciosi che Like a Dragon: Yakuza colpirà il pubblico di tutto il mondo”.
La fonte di notizie di intrattenimento Variety aveva precedentemente riferito nel settembre 2020 che Sega stava sviluppando un adattamento cinematografico live-action del franchise in collaborazione con 1212 Entertainment e Wild Sheep Content.
Al 2021, la serie nel suo insieme aveva venduto oltre 17 milioni di copie in tutto il mondo. Nel 2007 Takashi Miike ha diretto un film, anch'esso ispirato al primo capitolo della saga, intitolato Like a Dragon, e interpretato tra gli altri da Shō Aikawa.
Fonte: Amazon
Comunque non si tratta della prima serie live action basata sul videogame.
Hanno già fatto una trasposizione dei due videogame spin off, Kurohyou.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.