Durante il festival dell'animazione di Annecy, Kenji Kamiyama (Seirei no moribito, Ghost in the Shell Stand Alone Complex) è salito sul palco assieme ad Andy Serkis, voce e volto iconico di Gollum de Il signore degli anelli per dare un piccolo assaggio del tanto atteso film animato di cui è regista, The Lord of the Rings: the War of the Rohirrim, in collaborazione con Warner Bros Pictures e New Line Media.
Ecco le immagini di anteprima.
Il film è basato su un episodio dei romanzi dello scrittore inglese, focalizzato sulla guerra tra Rohan e i Dunlendings. La protagonista è la figlia del re di Rohan, Helm Hammerland, unico sopravvissuto del genocidio. La serie avrà dunque una protagonista donna che nel libro non ha nome, ed è stata chiamata Hèra nell'anime.
Il film, originariamente programmato per uscire il 12 aprile, sarebbe stato spostato al 13 dicembre.
Per ulteriori informazioni su staff e cast, rimandiamo a questa precedente notizia.
Fonti consultate:
Entertainment Weekly
Variety
Ecco le immagini di anteprima.
La storia è ambientata nell'universo narrativo creato da J.R.R. Tolkien, da considerarsi come prequel della celebre trilogia cinematografica. 183 anni prima degli avvenimenti de Il signore degli anelli, si racconteranno le gesta del potente Re di Rohan, Helm Hammerhand, sua figlia Hèra e le vicende di guerra legate alla fortezza del fosso di Helm.
Il film è basato su un episodio dei romanzi dello scrittore inglese, focalizzato sulla guerra tra Rohan e i Dunlendings. La protagonista è la figlia del re di Rohan, Helm Hammerland, unico sopravvissuto del genocidio. La serie avrà dunque una protagonista donna che nel libro non ha nome, ed è stata chiamata Hèra nell'anime.
Il film, originariamente programmato per uscire il 12 aprile, sarebbe stato spostato al 13 dicembre.
Per ulteriori informazioni su staff e cast, rimandiamo a questa precedente notizia.
Fonti consultate:
Entertainment Weekly
Variety
Curiosa la scelta del nome della protagonista, nome che nei libri non è mai menzionato...
(sì, lo so, sono Fire Emblem e Lodoss War ad essere "debitori" del Signore degli Anelli)
non saprei, in compenso , almeno dagli screenshot gli sfondi sembrano molto particolareggiati
Comunque non sono interessato all'ennesimo tentativo della Warner Bros di spremere latte dalle sue vecchie mucche (franchise). Mi è bastato e avanzato Lo Hobbit.
Che era quello che succedeva anche negli anni 80 con Transformers e altre serie (tipo Rambo animato)
Col trailer forse si capirà di più.
Spero comunque in qualcosa che non sia un semplice "isekai occidentale" per così dire.
1) da una parte il character design è coerente con quello che il regista ha fatto,ma sinceramente non mi aspettavo nulla di diverso.
2) dall'altra parte sempre il character design più che il Signore degli Anelli mi sembra un generico Anime Fantasy Isekai che potrebbe tranquillamente uscire in questa stagione, sarà perchè i personaggi mostrati sono nuovi ed non sono conosciuti che magari può dare le vibe da Isekai generico piuttosto che da Anime basato su LOTR (se mostravano personaggi come Gandalf o Gollum allora era più riconoscibile, anche se è impossibile essendo questo film ambientato anni fa gli eventi della Trilogia).
comunque in generale voglio aspettare un trailer, visto che giudicare da delle immagini (che si sono abbastanza bruttine) mi sembra poco, il mio interesse l'ho ha, sperando non sia una mediocrata (tanto sappiamo tutti che flopperà al Box Office visto che esce a Dicembre, però almeno c'è la soddisfazione che sia un buon film).
p.s. tanto indistintamente che sia bello o meno i Tolkeniani romperanno lo stesso le Pelotas.
Il mio sogno sarebbe una serie, animata perché penso renda meglio, sulla prima era e le guerre del Beleriand…
Per ora abbiamo solo qualche immagine, ma mi sembrano fatte bene… anche la storia può diventare molto interessante, vedremo cosa creano, visto che il materiale originale ne da solo una base.
Personalmente invece lo trovo adeguato alla storia, anche perché non esiste un’unico stile anime, vedi vinland saga per esempio, per restare su un’ambientazione simile…
Non capisco il discorso, La Terra di Mezzo avrebbe tanto ancora da raccontare che Tolkien ha solo accennato, dipende da come viene realizzato.
Anche per me la trasposizione de Lo hobbit, i film, non é stata fatta molto bene, ma quella di LOTR è ottima (sul telefilm degli anelli del potere mi riservo il giudizio dopo aver visto almeno anche la seconda serie).
si sa , il fantasy e' nato con gli Isekai , spero che questo film non solo faccia un bel successo, ma che finalmente facciano capire ai produttori che non c'e' bisogno del solito sfigato che si reincarna in un altro mondo , per fare un vero fantasy
Finalmente un nuovo film animato sul Signore degli Anelli.
L'universo di Tolkien ha ancora tantissimo da raccontare.
Sono d'accordo, anzi l'animazione secondo me e' il mezzo migliore (e piu economico) per raccontare le storie della terra di mezzo.
Sono d’accordo che non ci sia bisogno di fare un isekai per fare un buon fantasy, però bisogna contestualizzare, il motivo per cui di isekai ce ne sono così tanti, e da noi ne arrivano tramite anime una minima parte, di novel ce ne sarebbero molte di più, è la grande possibilità per un giapponese medio di immedesimarsi nei protagonisti…
Guarda quanti di questi sono lavoratori trentenni, normalmente sfruttati e sottopagati in una black company, spesso morti di troppo lavoro, che quando si reincarnano la prima cosa che vogliono é avere una vita tranquilla… sono situazione che, sebbene meno rispetto ad anni fa, sono ancora abbastanza comuni in Giappone, mentre da noi sono praticamente inesistenti.
Poi facendo così tanti titoli ce ne sono di belli (e molti sarebbero appunto dei bei fantasy anche senza essere isekai), di guardabili e di brutti… per me l’essere un isekai o meno non incide sul valore della serie…
Concordo, come ho detto sopra il mio sogno sarebbe una serie sulla prima era, l’epicità e drammaticità di quel periodo sono fantastiche…
Se stessero adattando un racconto di Tolkien ti darei ragione ma questa è una storia inventata di sana pianta dalla Warner e i precedenti in questo caso non sono buoni: i film de Lo Hobbit, i videogiochi vari e per ultimo Anelli del Potere han tutti dimostrato che quando la Warner fa qualcosa di originale con LOTR fallisce completamente nel catturare l'epica, la prosa e la poesia del Professor Tolkien (sono questi aspetti che hanno reso la saga tanto di successo) e quello che ne esce è invece un generico sword and sorcery uguale a tanti altri. Per cui non sono interessato.
PS: lo so che Anelli del Potere è Amazon non Warner ma il senso rimane quello
Di videogiochi belli ce ne sono stati eccome, basti pensare solo a Shadow of Mordor e Shadow of War.
Che non ti siano piaciuti e' una cosa ma dire le falsita' e' tutt' altro, su dai!
Cos'è verità e cos'è falsità non lo me lo vieni a dire certo tu, impara ad avere un po' di rispetto, che io non converso con chi non sa tenere un tono civile.
I videogiochi che hai citato sono belli per quelli che di Tolkien e del suo mondo non sanno o non gli importa niente e vogliono solo un generico fantasy.
Di "libri dello Hobbit" ce n'è uno solo, da cui han pensato fosse una buona idea trarre una trilogia che appunto si è dovuto inventare quasi tutto con il risultato che è venuto fuori un pastrocchio che non mi lascia alcuna fiducia nelle capacità della Warner di venire fuori con un buon progetto originale stavolta.
Il rispetto non c'entra niente visto che non e' stato mancato, ti ho fatto notare che non hai detto cose vere ed oggettive.
Non e' che se uno non e' d'accordo con te ti sta mancando di rispetto...
A te tutto quello che ha fatto la Warner puo' giustamente farti schifo ma oggettivamente di schifo non ne ha ancora fatto.
Stessa cosa.
Comunque i disegni sembrano buoni e abbastanza dettagliati, aspetto un teaser o trailer per vedere la qualità tecnica.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.