Princess Maker 2 Regeneration, nuova versione del classico degli anni Novanta di Gainax, è disponibile da oggi su Nintendo Switch e Steam grazie a Bliss Brain.
Il trailer di lancio ripercorre il processo di crescita in Princess Maker 2, come i lavori part-time, le lezioni e la Festa del raccolto, per aiutarti a prepararti al tuo ruolo di "padre" per tua "figlia".
Il gruppo che ha ritradotto Princess Maker 2 Regeneration, intitolato collettivamente Cube's Grammar School, è composto da fan devoti e di lunga data della serie Princess Maker che spingono con passione la crescita del genere dei simulatori in Occidente.
Il progetto di localizzazione è iniziato quando la community di fan di Princess Maker su Discord e Reddit ha creato una petizione comunitaria a Yonago Gainax per rivedere la sceneggiatura inglese di Princess Maker 2 Regeneration.
Dopo che Yonago Gainax ha accettato di dare ai fan l'opportunità di migliorare la sceneggiatura del gioco, è stata riunita una squadra con membri che rappresentavano diversi talenti per esaminare l'intera sceneggiatura e perfezionare l'inglese in qualcosa di più coinvolgente e divertente sia per i fan di lunga data che per i nuovi giocatori di Princess Maker 2.
Il team ha trascorso collettivamente più di mille ore esaminando attentamente la scrittura giapponese e redigendo innumerevoli revisioni per offrire un'esperienza in lingua inglese naturale che rimanga fedele all'originale.
Un messaggio da Takami Akai
“Sono profondamente grato di vedere che “Princess Maker 2”, uscito 30 anni fa, è ancora così amato da così tanti fan che possiamo pubblicare una nuova versione. Questa volta ho finalmente potuto rifare la grafica, cosa che avevo sempre desiderato fare. Per favore, godetevi le vacanze e i finali appena ridisegnati!”
Questa versione presenta una modalità "Galleria" in cui puoi visualizzare le illustrazioni passate, nonché le illustrazioni delle vacanze e dei finali che hai vissuto nel gioco. In particolare, per i finali, non solo puoi visualizzare l'illustrazione finale, ma anche rivivere la storia finale. Regeneration è basato su Princess Maker 2: Refine, pubblicato nel 2004. La grafica è stata ridisegnata da Takami Akai in uno stile simile alla versione PC-98, in alta risoluzione, e si adatta ai moderni sistemi di gioco, con un impegno per la qualità nei dettagli e l'aggiunta di un'animazione di apertura di Yonago Gainax.
Princess Maker 2 Regeneration è disponibile per PC e Nintendo Switch, e da agosto per PS4 e PS5.
Come non detto, pure gli altri capitoli si trovano, almeno su Steam su console non so...
Penso perché ad tutti gli effetti il più famoso e ricordato con più affetto.
Tralasciando la parentesi censoria su console Sony, il vero problema di questa riedizione è il prezzo: decisamente alzo sia per il gioco in se che per il fatto di essere un remaster.
C'è di buono che Refine non è ancora stato tolto dal catalogo, sarebbe stato grave perdere quella versione e quello stile.
Contento per la cura della traduzione (ancora da verificare) e posso aspettarmi che non ci siano "ingerenze moderne". È una cosa su cui non si spende mai molto e a cui non si dà importanza e invece è fondamentale.
Per chi possiede già la Refine probabilmente non avrà tutto questo interesse a ricomprarlo, e il prezzo è effettivamente più alto di quanto pensassi.
The removal of items that increase the daughter’s bust size
The removal of the endings “Marriage with Father” and “Marriage with Butler.”
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.