Come parte per le iniziative per i 30 anni del classico gioco di ruolo Chrono Trigger, mentre molti continuano a desiderare un remake per le console di nuova generazione, Square Enix ha condiviso la top 10 dei brani più popolari del gioco, secondo un sondaggio dei fan giapponesi condotto su X.

Composta da Yasunori Mitsuda, la leggendaria colonna sonora viene così omaggiata tramite un video sul canale YouTube di Square Enix, che include filmati di scene iconiche per ogni canzone. È bene avvertire che il video include scene spoiler sulla trama del gioco.
"Grazie di cuore a tutti coloro che hanno votato per noi nella campagna Chrono Trigger: Timeless Songs. Le prime 10 canzoni sono come previsto e mi hanno ricordato che sono rappresentative di "Chrono Trigger". In particolare, la canzone numero uno campiona uno strumento a corde indiano chiamato sitar; All'epoca non esisteva alcun caso in cui uno strumento del genere fosse stato utilizzato in un videogioco, quindi la gente era sicuramente affascinata dal suo suono unico. Dal punto di vista di un creatore, questo è uno strumento che non verrebbe mai utilizzato sul Super Famicom, quindi sono sicuro che si aggiudicherà il primo posto anche qui... (ride). In ogni caso, come compositore, sono molto felice che la gente ricorderà sempre e apprezzerà la musica di "Chrono Trigger", e sono grato a tutti i fan che continuano ad amare "Chrono Trigger" da così tanto tempo."
Yasunori Mitsuda
- Corridors of Time
- Wind Scene
- Frog's Theme
- Battle with Magus
- Chrono Trigger (Main Theme)
- To Far Away Times
- World Revolution
- Robo's Theme
- Schala's Theme
- Peaceful Days
Chrono Trigger è disponibile per PC (Steam) e mobile.
Fonte consultata:
NoisyPixel
Non dimenticherò mai l'effetto che faceva la musica di Magus in quel dungeon. Non mi aspettavo che un gioco 16 bit cartoonesco potesse raggiungere un'atmosfera così inquietante, eppure... Mitsuda è un genio. A dire il vero, questo gioco è creato da un intero team di genii. (Considerando i nomi coinvolti, non ci si poteva aspettare altro)
Non è che farei il tifo per un remake, però, se dovesse uscire, lo comprerei e giocherei di sicuro. Sarebbe bello qualcosa che graficamente ricorda Dragon Quest 8 o 11, con doppiaggio, senza troppi stravolgimenti di trama, ma con tante side quest spaziotemporali (come l'originale, del resto) e le nusiche uguali, ma reinterpretate orchestralmente.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.