Sono stati scelti i giovani attori Hayato Isomura (Tokyo Revengers) e Taecyeon (Taek-Yeon Ok) (Vincenzo) per interpretare i due tormentati protagonisti.
Le riprese sono in corso in svariate location.
Curiosità: inizialmente Netflix aveva taggato la serie con il termine "bromance" che qualifica un rapporto molto stretto di amicizia tra due maschi, mentre in seguito i riferimenti ufficiali sono passati a un più aperto "boys' love".
La Corea del Sud è un Paese notoriamente poco incline ad esprimersi su queste tematiche, a maggior ragione nelle serie TV.
E' proprio del 18 luglio 2024, tuttavia, la notizia che la Corte Suprema del Paese si è espressa in maniera chiara sul diritto, per le coppie dello stesso stesso, a poter accedere all'assicurazione sanitaria di tipo familiare e relativi benefici; il diniego di chi ne impediva la fruizione, dunque, viola il principio di uguaglianza e discrimina senza una ragionevole giustificazione. Alla luce di questo, pertanto, è possibile pensare che in futuro vi sia una maggiore apertura anche legislativa -e non solo del mondo dello spettacolo- verso i diritti LGBT.
Ryu Narutaki e Yo-Han Hwang intraprenderanno così un viaggio che durerà più di dieci anni, ambientato tra Berlino, Seul e Tokyo, in cui cercheranno di curare reciprocamente le loro ferite.
Annunciati sul genere boys' love / sentimentale vi sono anche:
Cosmetic Playlover
Tratto da: Manga Boys Love
Natsume e Sahashi sono colleghi e lavorano in un salone di bellezza. Nonostante Natsume sia il più esperto dei due, chi conclude anche la vendita più difficile è alla fine Sahashi, che risulta più simpatico e “carino” alle clienti. Quanto ci metterà questa rivalità tra colleghi a diventare qualcosa di più?
- Sentimentale
- Boys Love
Dokukoi ~ Doku mo sugireba koi to naru~
Tratto da: Romanzo
Ryoma Shiba è un avvocato geniale: all'università completa tutti gli esami con voti altissimi, diventa poi il più giovane socio di un grande studio legale, e viene tenuto in alta considerazione come consulente legale da parte dei maggiori clienti della società. Un giorno, al bar, Shiba incontra il misterioso Haruto, artista altrettanto geniale, e decide di comprarne il talento e di farne il proprio partner. Tra i due inizia una convivenza segreta: Shiba non conosce l'amore, ma viene gradualmente affascinato dalla dolcezza e dalla devozione di Haruto. La coppia si mette così a risolvere guai nella maniera più eccitante; fino al giorno in cui i due dovranno affrontare un notevole pericolo.
- Boys Love
- Commedia
- Legal/Avvocati
- Sentimentale
Mitsuya-sensei no Keikakuteki na Edzuke
Tratto da: Manga Boys Love
Tomoya Ishida, editor principiante per la rivista di moda Sophia Monthly, viene incaricato di ritirare un manoscritto dal ricercatore culinario Ayumu Mitsuya. Quando si trova davanti un affabile uomo di mezz'età che gli offre un piatto tanto semplice quanto delizioso, Tomoya si ritrova ad aspettare impazientemente il loro prossimo incontro.
- Cucina
- Sentimentale
- Slice of Life
- Boys Love
Sito Ufficiale: |
Sugar Dog Life
Tratto da: Manga Boys' Love
Benché il suo aspetto e la sua statura non lo diano affatto a intendere, Sakuraba è uno studente universitario. Anche il poliziotto Amazawa lo scambia per un minorenne, quando ammonisce il ragazzo per essere in giro a tarda ora, di ritorno da un party di bevute. C'è qualcosa di stranamente familiare in lui, tuttavia, e i due iniziano a sviluppare una strana relazione.
- Cucina
- Boys Love
- Slice of Life
- Sentimentale
Note e curiosità:
- Sugar Dog Life vede per protagonisti Kōki Tanaka del gruppo SUPER★DRAGON e Hideya Tawada (pièce teatrali di Bungō Stray Dogs, Psycho-Pass); le musiche sono a cura di Erina Koyama.
- La trasposizione TV di Cosmetic Playlover, manga edito nel nostro Paese da Magic Press, ha scelto invece Sou Okuno (36.000 secondi al giorno) e Yūdai Toyoda (Father of the mily way railroad) per i ruoli principali;
- Dokukoi ~ Doku mo sugireba koi to naru~ è tratto da un romanzo di Keisuke Makino; alla sceneggiatura avremo Izumi Kawasaki (Hidamari ga kikoeru) mentre alla regia ci saranno Masataka Hayashi (Non posso raggiungerti, Cherry Magic!) e Tatsuya Aoki (Zettai BL 2024);
Ritornano a lavorare insieme in un nuovo progetto gli attori Mahiro Takasugi e Hiroya Shimizu, dopo aver già collaborato in Tokyo Revengers e Gyakko no Koro:
Annunciati sul genere crimine / thriller vi sono anche:
No Activity Honjitsu mo Ijou Nashi - Seconda serie
Tokita Shingo è un detective di successo che rinuncia alla sua carriera per svolgere, insieme a Asobu Shiina un detective alle prime armi, un'indagare sotto copertura su un caso di droga. Ma presto si trovano in una situazione inaspettata.
Disponibilità: Amazon Prime Video
- Crimine
- Mistero
- Commedia
Revelations
Tratto da: Manwa Webcomic
Min-chan è un pastore che gestisce una chiesa in una piccola città. Un giorno, un uomo di nome Yang-rae entra nella sua chiesa, e all'inizio, Min-chan è felice di vederlo, credendo che sia un nuovo credente. Ma poi è deluso quando si rende conto che Yang-rae è in realtà un ex detenuto e indossa una cavigliera di monitoraggio. Il pastore riceve quindi una rivelazione divina da Dio che gli dice che Yang-rae è l'uomo che in passato ha rapito suo figlio. Min-chan a questo punto si convince che sia suo compito punire Yang-rae per il suo crimine per conto di Dio.
Nel frattempo, la detective Yeon-hee, responsabile del caso di persona scomparsa che coinvolge il figlio di Min-chan, è continuamente perseguitata dalla visione di sua sorella minore, morta in passato in un crimine orribile. Nonostan...
Disponibilità: Netflix
- Thriller
- Psicologico
- Mistero
Shizukanaru Don 2: Kohen
Tratto da: Manga seinen
Secondo capitolo di Shizukanaru don Zenpen parte 1.
- Crimine
Shizukanaru Don 2: Zenpen
Tratto da: Manga Seinen
Il proseguo della storia di Shizuya Kondou, un uomo che disegna biancheria intima di giorno ed è "don" di una banda Yakuza di notte.
- Crimine
The young strangers
Ayato Kazama è un giovane che lavora giorno e notte per saldare i debiti del padre defunto e che si prende cura della madre, Asami, che soffre di una malattia incurabile. Anche suo fratello minore, Sohei, aiuta nel tentativo di rimborso dei debiti e nella cura della famiglia; pratica arti marziali ogni giorno e inizia a seguire le orme del padre. Nonostante sia divorato da una vita soffocante, Ayato vuole trovare una piccola felicità con la sua fidanzata, Hinata. Tuttavia, la notte del banchetto che celebra il matrimonio del migliore amico di Ayato, Yamato, la loro modesta quotidianità viene portata via da una violenza inaspettata.
Coproduzione con Francia, Hong Kong e Corea del Sud.
- Drammatico
- Slice of Life
Note e curiosità:
- la pellicola Revelations verrà distribuita nel 2025 da Netflix, ed è tratta da un webcomic manhwa;
- La serie No Activity con Etsushi Toyokawa e Tomoya Nakamura vedrà una seconda stagione, anch'essa distribuita via Amazon Prime Video;
- dopo il successo dei due film rilasciati nel 2023, Shizuka naru don 2 ritorna con un duplice sequel cinematografico, dal manga di Tatsuo Nitta, sempre con Kentaro Ito nei panni del protagonista;
- il film Wakaki Mishiranu Monotachi vedrà tra i protagonisti Hayato Isomura, Yukino Kishii, Shōta Sometani e Shōdai Fukuyama;
I bravi Fumiya Takahashi e Nanase Nishino saranno diretti da Takahisa Zeze nel film tratto dal romanzo omonimo di Hase Seishu; lo stesso è disponibile anche nel nostro Paese, insieme al manga edito da Feltrinelli col titolo Il bambino e il cane.
Curiosità: il romanzo è stato vincitore nel 2020 del Premio Naoki.
Un giorno, quando Kazumasa viene coinvolto in un pericoloso incidente, Tamon scompare e riappare a Shiga, con Miwa Sugai, una giovane che cela un triste segreto. Kazumasa riabbraccia Tamon e i due riprendono la loro vita insieme; fino a quando Tamon non si dirige ancora più a sud, perché ha una promessa da mantenere.
Ryosuke Hashiguchi dirige le brave attrici Noriko Eguchi, Chika Uchida e Kotone Furukawa.
Curiosità: il film è tratto da una pièce teatrale.
Annunciati sul genere slice-of-life vi sono anche:
Tengu No Daidokoro Season 2
Tratto da: Manga Seinen
Ambientato un anno dopo la serie precedente, On, ormai quindicenne, incontra un ragazzo di città di quattordici anni, giunto da Kyoto per assistere al festival estivo.
Seconda stagione del drama Tengu No Daidokoro uscito ad Ottobre 2023.
- Fantasy
- Slice of Life
Umi ni nemuru Diamond
L'isola di Hashima, nella prefettura di Nakasaki, ha potuto contare su uno sviluppo dato dall'industria mineraria sin dal 1955: la serie si dipana su un arco temporale di 70 anni esplorando le tematiche delle relazioni umane e familiari, della gioventù, dell'amicizia e dell'amore, partendo dal periodo della ricostruzione post-bellica sino al boom economico fatto di sogni, illusioni e vitalità. La narrazione include l'epoca moderna, dove pare che chiunque possa avere tutto, e tuttavia i giovani non riescono più a sognare. Qual è e dov'è, quindi, quella speranza che connette il passato al presente?
- Drammatico
- Slice of Life
- Storico
- Famiglia
Note e curiosità:
- l'istrionico Ryunosuke Kamiki sarà protagonista della serie TBS Umi ni Nemuru Diamond in onda dall'autunno nello slot delle ore 21 della domenica; alla sceneggiatura la brava Akiko Nogi, con Ayuko Tsukahara alla regia;
- sempre a ottobre ritornerà Tengu no Daidokoro con una seconda stagione in 10 episodi e il medesimo cast e staff;
**
In pillole:
- La cantante Kana Nishino ha annunciato, tramite i canali social media ufficiali, la ripresa delle attività dopo una pausa durata cinque anni; oltre al nuovo singolo "EYES ON YOU" uscito il 5 luglio, i fan potranno così godere di un suo concerto alla Yokohama Arena il prossimo 13 e 14 novembre 2024;
いつも応援してくださる皆様に、活動再開のご報告です✨
— 西野カナ (@kanayanofficial) June 25, 2024
▼Instagramはじめました🍜https://t.co/QLGAxCFK09
▼詳細はこちらhttps://t.co/4tddJgT0XR
西野カナ pic.twitter.com/XUf7FCMdEV
- Nello scoppiettante drama Billion x School attualmente in onda, con protagonista il bravo Ryosuke Yamada, non mancano i cameo: vi appaiono infatti sia l'attore e doppiatore Ryunosuke Kamiki che la collega Mirai Shida, entrambi coetanei di Yamada (nella gallery);
- I tre si ritrovano dopo ben 17 anni, dopo aver lavorato insieme nel drama Tantei Gakuen Q.
Fonti consultate:
Pagina Twitter-X di PsychoDrama I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII
Pagina Twitter-X di CloverBlossoms I, II
Twitter-X I, II
Anime News Network I, II, III, IV, V
Comic Natalie I, II, III, IV, V, VI, VII
AsianWiki I, II
Mydramalist I, II, III
Netflix I, II
YouTube
Cintura nera Jeong-do
Un esperto di arti marziali che non può fare a meno di aiutare chi è in difficoltà si unisce a un agente di custodia per combattere e prevenire il crimine grazie alle sue doti.
The Queen of Villains
The Queen of Villains racconta la storia inedita della wrestler professionista Dump Matsumoto (Yuriyan Retriever) che ha portato alla ribalta il wrestling professionistico femminile in Giappone negli anni '80. Nagayo Chigusa (Karata Erika) e Lioness Asuka (Goriki Ayame) sono le "Crush Gals", un duo di lottatrici giapponesi professioniste diventate una leggenda della cultura popolare dominando il piccolo schermo e gettando luce sul fenomeno sociale.
La serie The Queen of Villains è scritta e diretta da Osamu Suzuki in collaborazione con il regista Kazuya Shiraishi e arriverà su Netflix nel 2024.
Trovo molto interessante (almeno leggendo la trama) Oasis, il duo Mahiro Takasugi e Hiroya Shimizu mi ispirano molto. Ma anche Soul Mate e Shonen to Inu potrebbero rivelarsi ottimi prodotti, in più se il primo arriva su Netflix ancora meglio^^.
Cosmetic Playlover l'ho iniziato e, detto francamente, mi aspettavo assai di peggio, per ora non è male e l'ambientazione è anche "atipica". Vorrei invece iniziare a breve Sugar Dog Life e buttare un occhio a DokuKoi ma chissà...
Finisce invece drittissimo in lista Oasis per tanti validissimi motivi; i due attori protagonisti hanno già dato prova di ruoli complessi e qui pare lo saranno ancora, quindi non vedo l'ora *_*
Shonen to Inu sicuramente farà piangere ma non posso non vederlo, quando uscirà.
Mentre invece Umi ni Nemuru Diamond e Soul Mate si guardano sicuramente ♥
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.