Shingo Adachi, il regista dell'anime original Lycoris Recoil, in occasione della proiezione pubblica per il secondo anniversario al Sumida Aquarium, ha detto che dalla serie verranno tratti sei corti animati. Gli episodi racconteranno le vite quotidiane dei personaggi e ognuno di essi sarà realizzato da un diverso regista e storyboarder, sotto la supervisione di Adachi.
Uno script avrà anche la firma di Muru Imigi, il character designer della serie.
Non ci sono altre informazioni su chi dirigerà i corti o quando usciranno, per cui rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi.
Però lo scorso autunno era già stato annunciato che la vita della serie era ben lontana dall'essere terminata, in quanto è in cantiere un nuovo progetto animato.
Nel frattempo vi ricordiamo che la serie è disponibile su Crunchyroll e che il manga, le antologie e la novel, saranno portate in Italia a partire dall'autunno da Panini Comics.
Fonti consultate:
Anime News Network
Uno script avrà anche la firma di Muru Imigi, il character designer della serie.
/
— TVアニメ『リコリス・リコイル』公式 (@lycoris_recoil) July 23, 2024
🎬オリジナルショートムービー企画始動🎉
\
喫茶 #リコリコ を舞台に
千束やたきな達の日常を計6本お届けします☕#足立慎吾 監督のもと
異なるクリエイターがコンテ・演出を担当します📝#いみぎむる さんが脚本を担う回も…!
場面カットをチラ見せ👀続報をお楽しみに!#リコリコ2周年 pic.twitter.com/nSWbYeqdbL
In una Tokyo di un futuro prossimo, col fine di prevenire crimini e atti terroristici, agisce in segreto un'organizzazione governativa militare chiamata DA (Direct Attack) i cui agenti sono giovani ragazze orfane dette "Lycoris" addestrate al combattimento armato. Dopo aver disobbedito ad un ordine del comando, Takina Inoue viene allontanata dall'organizzazione e mandata a lavorare in team con Chisato Nishikigi, considerata la miglior Lycoris in circolazione. Ma il lavoro si rivelerà ben diverso da quello che si aspettava e Takina si ritroverà così con la sua nuova compagna a fare lavoretti come consegnare caffè, animare feste per bambini, servire nella caffetteria LycoReco e preparare parfait. Nel frattempo però un'organizzazione terroristica, già causa del crollo della vecchia torre radio di Tokyo 10 anni prima, trama contro le Lycoris...
Non ci sono altre informazioni su chi dirigerà i corti o quando usciranno, per cui rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi.
Però lo scorso autunno era già stato annunciato che la vita della serie era ben lontana dall'essere terminata, in quanto è in cantiere un nuovo progetto animato.
Nel frattempo vi ricordiamo che la serie è disponibile su Crunchyroll e che il manga, le antologie e la novel, saranno portate in Italia a partire dall'autunno da Panini Comics.
Fonti consultate:
Anime News Network
Visto che c'è chi si diverte a downvotare ogni commento senza alcuna logica forte dell'anonimato. Togliendoli se proprio non concorda può scrivere un post in cui esplicita la sua contrarietà a quanto detto da altri incrementando anche le discussioni.
In alternativa togliere l'anonimato (se possibile).
lo ammetto, sono colpevole anch'io. Shame on me.
Io toglierei entrambi. Almeno non si fa disparità.
Ignora tutto e via, tanto è solo un contatore senza particolari effetti.
Ignorali e i troll adoratori del pollice giu' si estingueranno da soli.
hai perfettamente ragione, pensa che c'è chi da dei pollici negativi anche quando uno fa l'elenco dei manga che compra o degli anime che vedrà. Posso capire criticare una opinione, ma essere così rancorosi da mettere un pollice negativo anche ai gusti della gente mi pare troppo...
Riguardo al topic, spero in una seconda stagione al più presto.
Qualcuno mi illumini.
Spero per loro
Motivo per cui voglio recuperarla.
Vidi il primo episodio, però in quel periodo ero interessato ad altri generi e lascia in sospeso.
Ho seguito la live su youtube e il regista ha detto che sono a buon punto e che dobbiamo avere ancora un po' di pazienza.
Mi ha fatto ridere poi il fatto che hanno girato la live dentro un acquario XD troppo bello vedere loro che parlavano con dietro i pesci che nuotavano bellamente
Comunque mi dai l'occasione di pubblicizzare la mia recensione in cui ho detto la mia sul perché abbia fatto tanta presa: fondamentalmente il merito lo attibuisco a Shingo Adachi, character designer prestato alla regia e che appunto proietta tutto sui personaggi più che sulla storia vera e propria. La prestazione superba di Chika Anzai (che ha vinto i seiyuu award per Chisato) fa il resto.
Ovviamente può non piacere, come qualsiasi altro titolo, però è innegabile che abbia fatto breccia nel cuore del pubblico.
Al netto dei gusti non si può non considerare la qualità del prodotto.
Li guarderò sicuramente, visto che adoro l'anime.
Il problema non sono i pollici sui commenti, spesso sono sempre gli stessi personaggi, basta vedere le statistiche, se si divertono così...
Il problema stanno diventando i pollici agli episodi e i voti generali delle serie (anche nei manga succede ma li molto meno), tra:
- quello che mette pollice rosso con lo stesso commento a tutti i primi episodi (ho visto un suo pollice giallo e giuro che mi sono commosso...)
- quelli che mettono pollice rosso in contemporanea a tutti gli episodi di una serie
- quelli che votano, normalmente in negativo, episodi che devono ancora uscire o serie che devono ancora cominciare
- quelli che mettono a caso 1 o 10 come valutazioni alle serie dopo solo un episodio falsando la media finale (giusto per restare in tema per un pò Lycoris aveva praticamente la stessa media di I got a cheat skill... se non l'avete visto... non guardatelo...)
- e altri personaggi che se ci fate caso si ricordano per lo stesso commento ovunque...
Purtroppo così si falsano le valutazioni, soprattutto sulle serie minori...
Sono d'accordo con te, le scene d'azione sono fatte bene e appassionano, ma dove la serie brilla è nell'interazione tra le due protagoniste, tra loro e con gli altri personaggi: Chika Anzai è straordinaria nella parte di Chisato e anche l'evoluzione di Takina da semplice macchina per uccidere a ragazza vera è tratteggiata molto bene...
Ben vengano i corti se sono l'antipasto della seconda serie
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.