Shingo Adachi, il regista dell'anime original Lycoris Recoil, in occasione della proiezione pubblica per il secondo anniversario al Sumida Aquarium, ha detto che dalla serie verranno tratti sei corti animati. Gli episodi racconteranno le vite quotidiane dei personaggi e ognuno di essi sarà realizzato da un diverso regista e storyboarder, sotto la supervisione di Adachi.
Uno script avrà anche la firma di Muru Imigi, il character designer della serie.
 
In una Tokyo di un futuro prossimo, col fine di prevenire crimini e atti terroristici, agisce in segreto un'organizzazione governativa militare chiamata DA (Direct Attack) i cui agenti sono giovani ragazze orfane dette "Lycoris" addestrate al combattimento armato. Dopo aver disobbedito ad un ordine del comando, Takina Inoue viene allontanata dall'organizzazione e mandata a lavorare in team con Chisato Nishikigi, considerata la miglior Lycoris in circolazione. Ma il lavoro si rivelerà ben diverso da quello che si aspettava e Takina si ritroverà così con la sua nuova compagna a fare lavoretti come consegnare caffè, animare feste per bambini, servire nella caffetteria LycoReco e preparare parfait. Nel frattempo però un'organizzazione terroristica, già causa del crollo della vecchia torre radio di Tokyo 10 anni prima, trama contro le Lycoris...

Non ci sono altre informazioni su chi dirigerà i corti o quando usciranno, per cui rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi.
Però lo scorso autunno era già stato annunciato che la vita della serie era ben lontana dall'essere terminata, in quanto è in cantiere un nuovo progetto animato.
Nel frattempo vi ricordiamo che la serie è disponibile su Crunchyroll e che il manga, le antologie e la novel, saranno portate in Italia a partire dall'autunno da Panini Comics.

Fonti consultate:
Anime News Network