Ad un paio di giorni di distanza dal livestream che presenterà la patch 5.0 di Genshin Impact, che ricordiamo si terrà venerdì alle 6 del mattino italiane (e del quale come di consueto troverete un recap qui sul sito il giorno stesso), sul sito ufficiale è stata pubblicata un'edizione speciale della rubrica "Parla con gli sviluppatori", nel quale solitamente vengono annunciate migliorie varie per il gioco, ma stavolta non si parla di piccoli cambiamenti ma di cose davvero impattanti
La prima grossa novità presentata nell'articolo è l'aggiunta del livello del mondo 9, attualmente infatti è possibile portare il proprio livello del mondo ad 8 una volta raggiunto il rango avventura 55, ma con questo nuovo aggiornamento sarà possibile aumentare il suddetto a livello 9 una volta raggiunto il rango avventura 58, aumentando di circa 10 livelli il livello di boss e mob nell'overworld, ma anche aumentando logicamente le ricompense che questi daranno (per esempio adesso i boss garantiranno un minimo di 3 drop, contro i 2 del mondo 8); per allineare inoltre il farming a questa nuova difficoltà verrà aumentato sensibilmente il drop rate dei materiali di alcuni nemici, nello specifico gli spettri, i maghi dell'Abisso, i Nobushi e Kairagi e tutte le varie versioni dei cacciatori delle rovine, sicuramente i mob dei quali la community si è maggiormente lamentata negli ultimi due anni.
Un'altra gradita funzione sarà quella di tracciamento delle specialità, i giocatori veterani sanno infatti quanto sia noioso doversi rivolgere a siti esterni per andare a caccia dei materiali necessari all'ascensione dei vari personaggi, ebbene adesso sarà possibile selezionare il materiale richiesto dalla schermata stessa del personaggio e vedere sulla mappa un'icona che indica la presenza dei vari materiali scelti in una determinata zona, in modo da poterli trovare al volo più facilmente.
Come ormai di consueto ad ogni anniversario saranno aggiunti 8 nuovi set nelle offerte mistiche dei manufatti, nello specifico i set in questione saranno:
- Memorie di Boscoprofondo
- Sogni dorati
- Cronache del padiglione del deserto
- Fiore del paradiso perduto
- Sogno della Ninfa
- Bagliore di Vourukasha
- Cacciatore della Marechaussee
- Compagnia dorata
Saranno aggiunte anche ottimizzazioni varie al sistema di cucina e quello di crafting dei minerali (che adesso selezionerà sempre la quantità massima possibile)
Verrà espanso il profilo dei giocatori, dove non solo sarà possibile mettere in mostra più personaggi ed annesse namecard, ma saranno anche mostrati i risultati dei piani dal 9 al 12 dell'Abisso a spirale ed il quantitativo totale di personaggi che abbiamo portato al livello amicizia massimo.
Vista la lunghezza di certe missioni sarà aggiunto un avviso che ci aiuterà a capire a quali bisognerà dedicare più tempo; infine le cacce alle taglie e le richieste saranno eliminate completamente una volta raggiunto il massimo livello di reputazione con una regione e le annesse missioni settimanali del battle pass saranno sostituite con tre che ci chiederanno di far salire di livello gli artefatti, che oltre a darci exp del pass ci ricompenseranno anche con primogemme.
Questo è solo un assaggio di ciò che vedremo nel livestream di venerdì quindi rimanete sintonizzati sulle nostre pagine per il reportage completo!
Verrà espanso il profilo dei giocatori, dove non solo sarà possibile mettere in mostra più personaggi ed annesse namecard, ma saranno anche mostrati i risultati dei piani dal 9 al 12 dell'Abisso a spirale ed il quantitativo totale di personaggi che abbiamo portato al livello amicizia massimo.
Vista la lunghezza di certe missioni sarà aggiunto un avviso che ci aiuterà a capire a quali bisognerà dedicare più tempo; infine le cacce alle taglie e le richieste saranno eliminate completamente una volta raggiunto il massimo livello di reputazione con una regione e le annesse missioni settimanali del battle pass saranno sostituite con tre che ci chiederanno di far salire di livello gli artefatti, che oltre a darci exp del pass ci ricompenseranno anche con primogemme.
Questo è solo un assaggio di ciò che vedremo nel livestream di venerdì quindi rimanete sintonizzati sulle nostre pagine per il reportage completo!
Fonte consultata:
post sul sito ufficiale
Dipende cosa ti serve per far ascendere, se non hai sbloccato Fontaine c'è il modo rapido di arrivarci... ci sono andata tranquillamente con il 2 account anche se ero a rango basso.
Per gi artefatti lo capisco, ma penso che la cosa per quanto tediosa sia anche equilibrato (l'unica cosa che potrebbero fare è quello di scegliere la main stat, come su sr... e non è detto che non arrivi)
Le caccia alle taglie e le missioni reputazione io continuavo a farle sia per il pass battaglia sia perché davano comunque dei soldi che fanno sempre comodo, però se nel pass vengono sostituite da altre cose pazienza.
Il livello mondo 9 con 10 livelli di aumento dei boss e company mi fa un po' paura, mi costringe a portare i personaggi a livello 90 con uso di risorse sprecate dato che spesso e volentieri non vale la pena portarli a 90, comunque era già da un po' che girava questa voce per cui ero preparata e rassegnata.
Capisco che sia stato fatto per i giocatori veterani che oramai avranno tutti i personaggi principali a 90 da un pezzo.
Io sono rimasto all'inizio di Sumeru, a me non piace il fatto che per livellare un personaggio sono costretto a skippare direttamente a un'area di gioco a cui sarei dovuto arrivare molto più in là con la storia, pensa se ero ancora a Mondstadt cosa avrei dovuto fare. Rimango comunque fiducioso riguardo eventuali miglioramenti al sistema di farming, come la scelta del main stat che hai detto tu, perché ora che mi trovo in una fase avanzata del gioco dove i soldi e l'exp non sono più un problema e devo pensare solo a farmare artefatti e primogems non riesco a sentire più il progresso nel potenziare i miei personaggi per i motivi che ho già detto.
Ma in realtà visto che hanno implementato il sistema di cambiare il world level a tuo piacimento non dovrebbe essere più un problema; chi è a livello avanzato adesso farmerà meglio, ma non costringono nessuno a rimanere in un mondo con quella difficoltà.
Ho provato a rileggere l'articolo, ma non ho trovato il punto dove dice che si può cambiare livello a piacimento, e di un livello si poteva scendere anche prima (anche se di questa funzione mi sono sempre dimenticata che esistesse).
Comunque, premesso che ci si adatta e si prende quel che viene, ma non credo di avere grossi problemi in generale neanche con il livello modo 9, almeno spero, poi vedremo, è che immagino che tutto aumenti di conseguenza, per cui per capirsi se avevo vari personaggi ad 80 (con ascensione fatta), magari dopo mi verrà di aumentarli per portare anche loro a 90, e da 80 a 90 non è che ci sia questo incremento di statistiche stratosferiche che giustifica l'utilizzo di quello risorse, però magari sarà necessario per avere giusto quel qualcosa in più per affrontare il mondo a livello più alto.
Hai perfettamente ragione questo è un gioco che privilegia chi gioca da più tempo, anche se hanno fatto tantissimi miglioramenti per facilitare i nuovi giocatori. L'anno scorso quando è uscita Fontaine anche io ero all'inizio di Sumeru e tutti gli eventi/gioco settimanali li facevano a Fontaine per cui mi sono dovuta adattare mi sono sbloccata giusto il percorso fino a Fontaine e praticamente ho sbloccato prima la mappa di quella zona e Sumeru l'ho fatta dopo.
Senza contare poi tutte le armi date negli eventi che sono irrecuperabili o le storie raccontate negli eventi che anche quelle sono perse, per dire spesso e volentierei sento parlare della storia di Albedo, ma ormai quella parte o te la cerchi per altre vie oppure è persa e non mi sembra molto giusto.
Però per ora sono sempre a giocare a Genshin per cui sei stato più coerente te che hai smesso.
Ironia della sorte se gli eventi a tempo limitato non fossero così belli, non mi lamenterei. Già dalla 1.1 quando hanno messo l'evento degli asteroidi (dove non solo viene visto per la prima volta Scaramouche ma viene anche spiegato come sono nati le ali che usi nel gioco) mi sembrava strano che fossero eventi temporanei e non quest permanenti e spero sempre facciano un update dove rendono possibile almeno giocare le story quest relative.
Comunque non è che ho smesso perché non mi piace più genshin, ritengo che sia un gioco più che valido e con un mondo bellissimo, è solo che adesso non ho più tanto tempo da dedicarci come prima e sto giocando ad altro.
Da parte mia però, ciò che attendevo di più era il World Level 9, dato che il lv 8 è davvero troppo facile. Non dico che debba temere per la mia vita, ma gli accampamenti degli hilichurl sono praticamente una decorazione considerando quanto sono deboli.
Infine, sono davvero felice per l'espansione del load limit della teapot e mi chiedo se l'abbiano fatto per via delle continue lamentele o perché le decorazioni di Nathan saranno più pesanti. Spero che la teapot di Natlan sia una ventata di aria fresca, dato che quella di Fontaine mi ha molto delusa. Io spero ancora in qualche decorazione particolare tipo dei blocchi d'acqua o semplicemente un corso d'acqua che passa nel bel mezzo dell'area da decorare. Anche delle zolle di terra pendenti sarebbero molto utili, rispetto a quelle squadrate che abbiamo avuto fino ad ora.
In realtà non penso che la forza dei mostri sarà così diversa. È più un modo per evitare che i mob più piccoli vengano sconfitti con un solo colpo perché purtroppo è quello che succede ogni volta che evoco Oz con Fishl
Secondo me ad essere davvero difficili saranno le leggende locali. Ho ancora i flashback di Liam che mi fa esplodere. Praticamente solo il team mono geo è riuscito a sopravvivere, complice lo scudo di Zhongli e la difesa altissima di Itto.
Ricordo che letteralmente il secondo giorno dopo la release di Inazuma feci un post su HoYolab dicendo che il drop dei samurai andava aumentato perché era surreale che interi gruppi spesso non droppassero ed invece i samurai elite droppassero pezzi grigi e la gente mi additò come lamentone dicendo "eeeeh vabé ma ce ne sono tanti almeno dai, ci sta che droppino poco"; infatti, talmente poco che per maxare Ayaka alla release dovetti ripulire tutte e tre le isole da ogni singolo samurai per una settimana intera, non era normale 'sta cosa ed infatti guarda un po', ci sono voluti SOLO TRE ANNI per farglielo capire =_=
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.