Idea Factory International ha annunciato la pubblicazione occidentale per PlayStation 4 di Hyperdimension Neptunia Re; Birth1 +, Hyperdimension Neptunia Re; Birth2: Sisters Generation e Hyperdimension Neptunia Re; Birth3: V Generation, sia in versione fisica che digitale. L'uscita dei capitoli che hanno dato il via alla serie di Compile Heart è prevista nel corso del 2025.

La serie di remake Re; Birth vide la luce su PlayStation Vita a partire dal 2013 ed è oggi disponibile digitalmente su Steam e GoG. Hyperdimension Neptunia Re; Birth1 + è una versione ulteriore di Hyperdimension Neptunia Re; Birth1, pubblicata in Giappone per PlayStation 4 il 31 maggio 2018 e su Nintendo Switch il 23 maggio 2024. Questo annuncio arriva qualche mese dopo quello relativo alla cancellazione delle versioni Nintendo Switch dei medesimi titoli, la cui uscita era inizialmente prevista per quest'anno, insieme a quella di Death end re;Quest: Code Z, in uscita a maggio per PS4 e PS5. Quest'anno cade il 15° anniversario del franchise di Neptunia e Compile Heart ha già anticipato l'annuncio di un nuovo capitolo principale.

Remake del primo Hyperdimension Neptunia. Nel mondo di Gamindustri, quattro dee lottano per il controllo contro le forze malefiche di Arfoire. Unisciti a Neptune nella sua battaglia per liberare il prigioniero Histoire, fai amicizia le compagnie di gioco, e proteggi Gamindustri dalla corruzione!


Remake del secondo capitolo della saga Hyperdimension Neptunia, la storia ruota intorno alle sorelle di Neptune, Noire e Blanc che devono salvare le Dee, dopo che queste sono state sconfitte e catturate dal malvagio Arfoire.


In questo terzo capitolo della serie, Neptune viene trascinata in un'altra dimensione, molto simile alla sua, se non fosse che sono gli anni '80! Unisciti a lei, incontra nuovi amici, cerca di trovare un modo per ritornare a casa e ferma una malvagia organizzazione.


Fonte consultata:
NoisyPixel