In concomitanza con il decimo episodio, ultimo della serie, è stata annunciata la seconda stagione di SHOSHIMIN - How to Become Ordinary, anime tratto dalla serie di romanzi di Honobu Yonezawa, prevista per il prossimo aprile.
 
 
Jōgorō Kobato vorrebbe vivere una vita normale e tranquilla in seguito a una brutta esperienza. Lui e Yuki Osanai si legano in una relazione di reciproco interesse, in quanto anche Yuki nutre lo stesso desiderio di serenità. Iniziano quindi la scuola superiore insieme, impegnandosi per vivere i loro giorni studenteschi come persone qualunque, ma sfortunatamente continuano a imbattersi in incidenti e misteri.


Sono stati anche presentati nuovi componenti del cast:
  
SHOSHIMIN - How to Become Ordinary
 
 
Dopo aver adattato i primi due romanzi, la seconda stagione adatterà il terzo, Shuki Gentei Kuri Kinton Jiken, la cui storia è divisa su due volumi, e il quinto, Tōki Gentei Bonbon Chocolat Jiken.

La prima stagione, appena conclusa, è disponibile su Crunchyroll.
 

Annuncio di seconda stagione anche per Bye Bye, Earth, adattamento animato del romanzo di Tō Ubukata. Il proseguimento è previsto per il 2025.
 
 
La storia è ambientata in una Terra dove tutte le persone hanno assunto caratteristiche animali. Una ragazza, l'unica al mondo ad aver mantenuto le sembianze originali, parte per un viaggio alla ricerca di altri esseri come lei.


Yūki Hino, che ha curato il character design dell'anime, ha realizzato un'illustrazione celebrativa:
 

La prima stagione, da poco terminata, è disponibile su Crunchyroll.
 

Chikyū no Osakana Pon-chan ha comunicato che sarà realizzato l'adattamento animato del suo manga, Kirio Fanclub. È prevista anche la realizzazione di un altro adattamento, live-action.
 
Aimi Miyoshi e Nami Sometani sono due amiche liceali che passano la maggior parte del tempo a parlare di un'unico argomento: il loro compagno di classe Kirio. Le due amiche, che sono interessate allo stesso ragazzo, diventano spesso rivali e tentano di tutto per riuscire ad attirare l'attenzione del loro amato. Peccato che questi sentimenti sembra si stiano sviluppando in maniera unilaterale...


La serializzazione del manga è iniziata nel 2022 sul servizio online Comic Ruelle, di Jitsugyō no Nihonsha, ed è terminata lo scorso agosto. Il sesto e ultimo volume è di prossima uscita.
 

Annuncio, infine, nel corso dell'evento per il primo anniversario, anche per il progetto multimediale Voice & Stories, che riceverà un adattamento animato e sarà anche protagonista di un gioco.
 
Voice & Stories
 
La storia segue diversi terzetti di personaggi che dovranno creare sceneggiature originali per una competizione teatrale.


Nell'immagine in alto possiamo vedere due di questi terzetti: a sinistra le Dandelion ( nel ruolo di Rin Suzunari,  nel ruolo di Hinata Asahina, e  nel ruolo di Izumi Izumiya): a destra, invece, le Peek a Boo! ( nel ruolo di Itsuki Ninoue, Coco Hayashi nel ruolo di Yōko Hachiken, e YūWakui nel ruolo di Hozumi Makime).

Il progetto nasce da un'idea di Kō Nakamura, già creatore delle storie dei progetti BanG Dream! e D4DJ.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV