WINNER of BEST MANGA Category for @HarveyAwards
— Yen Press (@yenpress) October 19, 2024
🏆Delicious in Dungeon by Ryoko Kui🏆 pic.twitter.com/SbELF7fsnq
Il redattore di Yen Press, Thomas McAlister, ha ritirato il premio a nome dell'autrice, che ha fatto leggere una dichiarazione a suo nome in cui ha affermato che il premio la stava ispirando e motivando in fase di creazione della sua prossima serie.
Ricordiamo che la vittoria arriva dopo che Chainsaw Man di Tatsuki Fujimoto ha vinto il premio nel 2021, 2022 e 2023.
Tra i nomi degli altri candidati al premio troviamo L'estate in cui Hikaru è morto, Berserk in versione Deluxe Edition (vol 14), Atelier of Witch Hat e Il libro delle maledizioni di Soichi.
È stato inoltre svelato che Akira Toriyama verrà inserito come uno dei cinque nuovi membri nella Hall of Fame degli Harvey Awards nominati quest'anno.
Kui ha iniziato a serializzare il manga sulla rivista Harta di Enterbrain nel febbraio 2014, e l'opera si è conclusa lo scorso agosto. In Italia è edita da J-POP Manga. Ha ricevuto inoltre un adattamento animato disponibile su Netflix, doppiato in italiano.
Fonte consultata:
Anime News Network
lo hai capito che si parla del manga?
secondo me no
comunque ho la serie in casa letta da mia moglie prima o poi la leggo
ora ho troppa roba nella pila della vergogna
Ecco inizia direttamente da quello.
Quoto, il manga non l'ho letto, ma anch'io ho visto i primi 4 episodi dell' anime e mi ha annoiato terribilmente, quindi non oso immaginare il manga.
Non so come abbia fatto a vincere.
E' uno di quei anime che ha bisogno qualche episodio in piú. Un mio amico ama tantissimo il manga e mi ha chiesto di vederlo insieme. I primi 2 episodi, lo ammetto che aveva annoiato. Complice del fatto che gli anime di cucina non mi interessano e del pacing abbastanza lento, quindi non ti posso biasimare se non sei riuscito a fartelo piacere. Peró il mio amico mi ha continuato a forzare a vederlo, man mano che andava avanti si é fatto sempre piú interessante. Insomma é uno di quegli anime che inizia davvero lenti ma che poi procede bene. Mi é piaciuto? Sí. Mi pento di averlo visto? No. Lo consiglierei? Non lo so, perché pur sempre ci vuole un po' di tempo a ingranare e dipende se ti piace il fantasy. Lo reputo uno dei miei preferiti? No. Vedró con piacere la prossima stagione? Sí perché sono curioso di come finisce.
Insomma da persona che non masticava bene i primi episodi (https://www.youtube.com/watch?v=oHCBiNIjgY4) come te gli darei un 8/10 dopo aver visto l'intera serie.
Poi chiaramente ogni opinione é soggettiva e potrebbe non continuare a piacere. Peró se riuscite a superare il pacing lento dei primi episodi potrebbe piacervi.
Il miglior fantasy, ambientato in un dungeon a tema cucina, che abbia letto fino ad oggi.
Chi dice di aver lasciato perdere dopo i primi episodi, posso capire... ammetto che prima di vedere l'anime mi è capitato di leggere le prime pagine del primo capitolo del manga e mi sembrava il solito fantasy generico... poi ho visto che avevano fatto l'adattamento, e da appassionata di fantasy quale sono (e più propensa a vedere l'adattamento che mette subito le cose in "chiaro"), gli ho dato una possibilità e... solo una cosa Wow! (*__*)
Dopo aver visto il primo cour, non potendo aspettare la seconda parte dell'anime, ho ricercato il manga e che dire... per me, miglior lettura del genere fino ad oggi!
Per la lentezza dell'anime, la stessa cosa si diceva (e credo si dica anche oggi) nei riguardi di Steins;Gate, dove devi "sorbirti" i primi 7 episodi perché "introduttivi", ma superati quelli è un crescendo continuo.
Per trama... (metto sotto spoiler per non rovinare la sorpresa) (¬â€ż¬)
Per me l'unica pecca è la durata, avrei voluto qualche capitolo e qualche approfondimento in più, ma per: trama, caratterizzazione dei personaggi, svolgimento degli eventi, temi trattati e tanto altro, si merita, per me, un bel 9-9.5/10.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.