Non solo la serie anime One Piece sarà in pausa fino ad aprile, ma anche il manga di Eiichiro Oda andrà in un periodo di hiatus, con il capitolo 1131 posticitapo al 10 novembre. Questo perché il mangaka è coinvolto direttamente nella produzione della prossima stagione del live action di... One Piece.
L'autore ci tiene molto a supervisionare la serie Netflix, assicurandosi che la seconda stagione in arrivo sia di qualità come la prima. Nel prossimo numero, Oda mostrerà “dei souvenir locali” di tutto il mondo di One Piece. La settimana seguente, invece, risponderà a dieci domande.
Sono tanti i nuovi progetti che vedono come protagonista questo franchise. Vi ricordiamo infatti che su Prime Video sono arrivate le prime dodici stagioni dell'anime e su Anime Generation l'episodio speciale One Piece Fan Letter e la nuova versione della Saga degli uomini-pesce.
Fonti consultate:
ComicBook
MeriStation
Crunchyroll
Twitter - @Eiichiro_Staff
┏ ┓
— ONE PIECE スタッフ【公式】/ Official (@Eiichiro_Staff) October 20, 2024
2号連続!愛読御礼特別企画🎊
┗ ┛
実写版シーズン2の作者取材のため
週刊少年ジャンプ48号&49号は
『ONE PIECE』休載とさせていただきます。
そこで!
休載号では尾田っちの特別企画を実施!
詳しくは続報をチェック。#ONEPIECE pic.twitter.com/NOQWdxy56Y
L'autore ci tiene molto a supervisionare la serie Netflix, assicurandosi che la seconda stagione in arrivo sia di qualità come la prima. Nel prossimo numero, Oda mostrerà “dei souvenir locali” di tutto il mondo di One Piece. La settimana seguente, invece, risponderà a dieci domande.
Sono tanti i nuovi progetti che vedono come protagonista questo franchise. Vi ricordiamo infatti che su Prime Video sono arrivate le prime dodici stagioni dell'anime e su Anime Generation l'episodio speciale One Piece Fan Letter e la nuova versione della Saga degli uomini-pesce.
Fonti consultate:
ComicBook
MeriStation
Crunchyroll
Twitter - @Eiichiro_Staff
Non penso che c'entri il mese in più o in meno del live action, quanto che esca di qualità. E chi meglio di Oda può farlo..
diamogli il tempo, tanto tra pause qua e là.. ormai i capitoli me li leggo a blocchi di 5-10 😂
Per mantenere vivo l'interesse le strategie messe in campo sono interessanti.
-L'anime classico della Toei Animation probabilmente diventerà stagionale.
-Il nuovo anime servirà per attrarre nuovo pubblicato magari intercettato con il live action.
Sinceramente, da vecchio fan, attendo con ansia la nuova serie anime. Per quanto riguarda il live-action, invece, non mi ha entusiasmato.
piu che altro mi chiedo fino a che possono andare avanti con il loro budget prima che tutto diventi impossibile da portare in live
anche se ormai non è più il manga che ho amato per tantissimo tempo resta uno dei mondi più affascinanti mai creati
Spero sia un unicum infatti..
Poteva pure prenderselo standosene a casa
Odiare cosa? Se il live action non piace non si segue e basta.
Oda si sarebbe fermato lo stesso perché 27 anni su Shonen Jump logorano l'anima.
Sono pochissimi i mangaka su Jump, Magazine, Sunday, Champion che lavorano da così tanti anni senza pause di anni in mezzo.
Se Oda vuole rilassarsi padronissimo di fairlo. Ma poteva pure stare e a casa.
Che poi a me piace credere che in realtà non si sia mai mosso da casa è sia tutta pubblicità
P.S. Comunque, è ironico e curioso che ci sia tanta preoccupazione e sostegno verso la salute dei mangaka, ma quando si parla di Oda o pochi altri se si prendono una pausa non va bene e molta gente insorge o li cririca per ciò! Ah, la coerenza...oggigiorno deve essere una leggenda metropolitana!
Più passeranno gli anni più sarà difficile per lui pubblicare su Shonen Jump con continuità.
Il senso è mi fermo e nel frattempo controllo il live action.
Live action che a me non piace ma per molte persone soprattutto quelle fuori dal mondo anime e manga ho visto un genuino entusiasmo come raramente mi è capitato... Gente che si è davvero appassionata da quelli "la serie TV del cartone del ragazzo di gomma che si allunga che vedevo da bambino" fino al "Il nuovo Jack Sparrow che bello!"
Il successo trasversale del live action è stato incredibile.
il fatto che si prenda piu pause puo anche significare che la storia sta agli sgoccioli, e magari la pausa gli serve per preparare meglio le fasi finali
Concordo e sottoscrivo. Oda non ha praticamente un momento libero, ma nonostante tutto l'impegno da lui profuso in One Piece, sembra che a qualcuno non basti mai.
In un altro gruppo, c'era persino chi si era lamentato del fatto che il Sensei si fosse operato alla vista per l'astigmatismo, al grido di "basta cambiare le lenti degli occhiali". Da astigmatico io stesso, con un principio di miopia, posso garantire che no, non basta, anche perché mettere a fuoco dettagli piccoli o lettere, soprattutto se si è stanchi, è spesso difficoltoso.
Questi devono ringraziare di quanto Oda abbia una tale dedizione alla sua opera di portarla ad un finale dove tutte le trame si chiuderanno (si spera ) in maniera congrua con la storia, poi lo vedo con l’ultima tavola fare ciao con la manina 😄
Saga finale, che dovrebbe conclusersi entro il 2030 immagino…
e poi non capisco ci sono autori che fanno uscire un capitolo all'anno di opere che potrebbero essere finite da deceni, ma nessuno che si lamenta ma gli giustifica.
oda si prende una pausa pagata per supervisionare il live action, e la gente si lamenta che dovrebbe fare la pausa a casa o a pensare a disegnare, HO MA STIAMO SCHERZANDO .
se i fan hanno fame di one piece possono guardare tutto anime o riguardarlo, anziche lamentarsi delle pause meritate di oda.
Viste le tempistiche, probabilmente arriveranno verso la quinta o sesta stagione al massimo, è poi il live action si fermerà.
È abbastanza chiaro che non ci sarà neppure il 30% delle saghe adattate in live action.
Nel senso, è chiaro che la salute dell'autore viene prima di qualsiasi cosa, però mettere in pausa un progetto ventennale non è nemmeno una cosa prendere alla leggera, già si prosegue in maniera lenta e non si sa quando finirà sto manga-anime, poi mesi di pausa? ci credo che faccia girare i cosidetti, è comunque una responsabilità, non siamo noi ad aver scelto che la sua opera doveva essere infinita, o che non so, doveva essere a cadenza settimanale, sono scelte fatte da lui e la Toei quindi non ha senso scagliarsi contro le persone che ci tengono alla sua opera...
Poi sta cosa del LA mi sembra un tantino esagerata, nel senso, la prima stagione è simpatica, piacevole, ma non è mica l'opera del sacro graal, per me hanno già scazzato tra arlong e altre cose, ora che devono mettere chopper o usare più poteri voglio proprio vedere.
In ogni caso spero almeno che questa pausa serva poi all'autore per scarirsi le idee in caso della volata verso il finale e che magari anche gli episodi saranno più concisi e meno "minutaggio a perdere tempo".
sì, ma bastava dire questo e rendere ufficiale una pausa ogni 2 capitoli, non c'è bisogno di tirar fuori scuse quando ormai è palese che non riesca a tenere più il ritmo di pubblicazione
Spero meno
Due settimane dove cmq lascia dei contenuti interessanti per i fan.
Oda fa benissimo a seguire il live Action perché cmq non è altro che una nuova incarnazione della sua opera.
Sì, ma in due settimane che vuoi che faccia, si rilegge i copioni e gli farà cambiare qualche battuta, non penso possa avere così tanto peso sulla produzione
Non cambia molto, a sett già fatti che può dire se non modifiche minime e ininfluenti
Ma anche e fosse per andare a salutare i membri del cast e conoscere i nuovi per me fa benissimo. Riguardo alla produzione in se è risaputo che ha l'ultima parola su tutto e già nella prima stagione ha fatto rifare più scene.
Non capisco che problema ci sia se lui vuole andare a vedere l' inizio delle riprese e i set. Cosa nel pieno del suo diritto tra l' altro 😅
Non è che ci siano problemi, semplicemente la trovo una cosa inutile al fine realizzativo della serie, giusto per poter dire "ha supervisionato oda" e dargli una "scusa" per farsi una settimana di riposo in più
Fonte ufficiale: "L'autore ci tiene molto a supervisionare la serie Netflix, assicurandosi che la seconda stagione in arrivo sia di qualità come la prima. Nel prossimo numero, Oda mostrerà “dei souvenir locali” di tutto il mondo di One Piece. La settimana seguente, invece, risponderà a dieci domande."
Il resto sono solo illazioni.
P. S. Ognuno può dire e pensare quello che vuole ma oggettivamente in questo caso non si ricava nulla di costruttivo.
Ma magari Sapkowski (autore e creatore della saga di Geralt di Rivia/The Witcher) avesse messo lo stesso impegno per supervisionare le serie Netflix. E invece si è preso i soldi, è stato cinque minuti a visitare i set e poi ha dato carta bianca alla produzione, che ha creato una serie di abomini uno dietro l'altro e fatto salire la bile a livelli inenarrabili ai fan delle sue opere.
Oda sta facendo benissimo a seguire il tutto e a chi augura una prematura conclusione del ive action, dico: se non vi piace, non guardatelo, non è obbligatorio.
Non penso...secondo me, invece, l'aumento delle pause(escluse quelle per il live action o le operazioni mediche) dipendono semplicemente dal fatto che Oda sta invecchiando e i quasi trent'anni di serializzazione stanno iniziando a farsi sentire maggiormente.
Inoltre, ho il sospetto che, proprio perchè Oda ha visto un aumento dei casi di mangaka alle prese con problemi di salute e sappia che tanta gente segue il suo manga, ha deciso di prendersi maggiore cura di se stesso e prendersi qualche pausa in più dopo che per anni è stato uno dei mangaka a fare meno pause di tutti!
Condivido ciò che hai scritto visto che è capitato anche a me di imbattermi in elementi simili.
Che poi, sinceramente, di tutta 'sta gente che si lamenta pur definendosi fan, io sarei curioso di capire quanti supportano davvero Oda e One Piece acquistando i volumetti(o leggendo i capitoli su app legali) e quanti, invece, si sfondano di scan illegali ogni settimana...qualcosa mi dice che la risposta è un pò tanto prevedibile! XD
Vorrei solo ricordare, a proposito di ciò che hai scritto, che su questo stesso sito c'era gente che oltre a giustificare le pause di anni di certi mangaka erano anche disponibili a sostenerli al costo di acquistare volumetti contenenti nuovi capitoli presentati in formato di bozza ancora da finire, mentre nel caso di Oda e altri pochi mangaka sono lì a sputar loro in faccia quando fanno anche solo una pausa di una settimana mentre si leggono le scan illegali del manga...
Fino ad Aprile sarà SOLO l'anime ad andare in pausa, per quanto riguarda il manga, invece, si parla che starà in pausa fino al 10 novembre.
L'anime non è Oda a gestirlo, quindi, probabilmente, la decisione della pausa va imputata allo studio d'animazione e a chi gestisce l'anime.
Se ho visto bene, inoltre, l'anime ormai segue a ruota il manga distanziandolo di relativamente pochi capitoli.
Probabilmente, contando anche la pausa legata al manga, quelli dell'anime avranno deciso di fermarsi per qualche mese in modo da dare il tempo al manga di distanziarlo di qualche decina di capitoli!
Basta ragionarci un poco su per dedurre ciò, contando anche che sono ragionamenti già fatti anche dagli utenti di questo sito a riguardo di altri anime che stavano tallonando troppo i loro manga d'ispirazione e perciò iniziavano a uscire con stagioni più distanziate tra loro!
Ehm...in realta è ormai palese da almeno un paio di anni che ogni 2-4 capitoli Oda si prende una pausa di almeno una settimana, quindi cosa dovrebbe essere ufficializzato soprattutto quando si pensa che tutto ciò che viene detto ufficialmente a riguardo di una determinata pausa sia solo una scusa campata in aria?
Curiosità: se schifi così tanto la serie live action perchè arrivi puntualmente a scrivere nei commenti in ogni news che la riguarda?
Non è che sotto sotto la serie tv un pò ti interessa/piace ma sei troppo orgoglioso per ammetterlo...se invece hai l'hobby del trollare, niente da dire...ognuno ha i propri guilty pleasure!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.