Sul sito Deadline sono state presentate in esclusiva delle novità legate al film live action di Gundam, su cui più volte nel corso degli anni vi abbiamo aggiornato. Proviamo quindi a mettere ordine sulla base delle nuove informazioni disponibili.

Il film, stando appunto alle ultime novità, sarà scritto e diretto da Jim Mickle (showrunner di Sweet Tooth), per Sunrise e Legendary Pictures. Il regista sarà anche produttore, assieme a Linda Moran, con la loro società Nightshade, e si prevede di iniziare la produzione nei primi mesi del 2025.
 
Gundam live action: novità per il progetto


Tutto ciò va a incidere su quanto comunicato fino ad ora. Il progetto, infatti, è stato annunciato nel 2018, nel corso dell'Anime Expo, e nel corso degli anni Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull Island) era stato indicato come regista e produttore esecutivo, mentre l'autore Brian K. Vaughan (Y: The Last Man, Ex Machina, Runaways) aveva ottenuto il ruolo di sceneggiatore, il tutto con il coinvolgimento di Netflix per la distribuzione globale. L'immagine in notizia è una concept art del progetto, condivisa nel 2021.


Fonti consultate:
Deadline (Justin Kroll)
Via AnimeNewsNetwork 
AnimeNewsNetwork