Dopo aver anunciato nelle scorse settimana il suo secondo tour mondiale, è arrivato il giorno tanto atteso!
A partire dalle ore 9:00 di oggi, infatti, sono disponibili in prevendita esclusiva Crunchyroll i biglietti per la data italiana di Ado e del suo ADO World Tour: Hibana, che farà tappa a Milano il 2 luglio 2025.
Per accedere alla prevendita di oggi basterà collegarsi a questo link e inserire il codice "CrunchyrollxAdo" dove richiesto. La vendita generale inizierà invece alle ore 9:00 di venerdì 22 novembre su Ticketone.
Tra i contributi al mondo degli anime della cantante e superstar giapponese ricordiamo il suo ruolo (nei panni di Uta) nelle parti cantate in One Piece Film: Red e "Kura Kura", la sigla di apertura della seconda stagione di Spy X Family.
Il brano "New Genesis" (Shinjidai), anch'esso presente nel film di One Piece, è stato premiato come canzone dell'anno agli MTV Video Music Awards Japan del 2022, ed è la prima canzone giapponese a raggiungere la posizione numero 1 nella Top 100 di Apple Music: Global Chart.
Fonti consultate:
Instagram
Vivo Concerti
Ticketone
A partire dalle ore 9:00 di oggi, infatti, sono disponibili in prevendita esclusiva Crunchyroll i biglietti per la data italiana di Ado e del suo ADO World Tour: Hibana, che farà tappa a Milano il 2 luglio 2025.
Per accedere alla prevendita di oggi basterà collegarsi a questo link e inserire il codice "CrunchyrollxAdo" dove richiesto. La vendita generale inizierà invece alle ore 9:00 di venerdì 22 novembre su Ticketone.
Tra i contributi al mondo degli anime della cantante e superstar giapponese ricordiamo il suo ruolo (nei panni di Uta) nelle parti cantate in One Piece Film: Red e "Kura Kura", la sigla di apertura della seconda stagione di Spy X Family.
Il brano "New Genesis" (Shinjidai), anch'esso presente nel film di One Piece, è stato premiato come canzone dell'anno agli MTV Video Music Awards Japan del 2022, ed è la prima canzone giapponese a raggiungere la posizione numero 1 nella Top 100 di Apple Music: Global Chart.
Fonti consultate:
Vivo Concerti
Ticketone
Un vero peccato non poterci andare
180€ per parterre seduto
120€ primo settore "gradinate"
95€ secondo settore "gradinate"
Un pelo altini i prezzi,proprio un pelo,due biglietti son quasi 400€.Poi spenderli cosi per un periodo ancora lontano.
Li avrei spesi piu' volentieri per Yoasobi,vediamo.
Crunchyroll comunque una mezza piaga, i prezzi dei biglietti sono davvero troppo alti, 80€ per la piccionaia per me è abbastanza inaccettabile, sopratutto se si compara ai prezzi di altri artisti stranieri come Sabrina carpenter.
Poi tra il wish tour e l’hibana tour c’è stato un innalzamento dei prezzi del parterre del più del doppio.
si è visto anche di peggio.
Effettivamente meglio non fare date in Italia e così tutti più contenti.
Il mio problema è il viaggio, in macchina tornare da soli é un super sbattimento (visto che son quasi 3 ore…) e il treno ovviamente c’è per l’andata ma non per il ritorno (grazie sistema di trasporto pubblico…).
ma buon divertimento a chi ci andrà
Ma che vuol dire scusami, adesso perché c’è una data in Italia allora l’organizzazione di Crunchyroll non può essere criticata.
Sono stato al concerto di Bruxelles del wish tour sempre organizzato da Crunchyroll ed è stato un delirio: file che si formavano a caso per il merchandise, gente che veniva tagliata fuori dalla coda del merchandise dopo che avevano passato più di due ore di coda, la security ridotta al osso con solo 3 persone a controllare (infatti c’era gente che stava ancora entrando quando il concerto era già bello che iniziato) poi ancora, i controllori che buttano i lighstick Ufficiali da 80€ ai vip per poi lasciarli passare a tutti gli altri perché non c’era abbastanza tempo per controllare tutti.
Poi c’era anche il problema del parterre che non era diviso tra vip e non vip quindi c’era gente che scavalcava per andare avanti.
E non parliamo della gestione del Miku Expo con i fan che scoprono del televisore soltanto alla prima data del tour.
E Dopo tutto questo mi quasi triplicano il prezzo del parterre rispetto allo scorso tour. ( e non hanno dato nessuna informazioni sui biglietti fino ad oggi tant’è che sul discord italiano c’è ancora gente che pensa che il biglietto vip ti faccia stare in piedi)
Poi neanche a dire che Crunchyroll è l’unica che porta concerti jap in Europa, le phantom siila (il gruppo di idol dove ado fa la producer) fa il suo primo world tour e non è in collaborazione con Crunchyroll.
Rimane ancora
Si, difatti i prezzi italiani sono sullo stesso livello delle altre date europee del tour e di altri artisti internazionali, per di più se si parla di un palazzetto. Con 80 euro in Italia ti vai a vedere Tananai (esempio)
(c'ho provato con i posti in prima fila, ma TicketOne m'ha riso in faccia XD)
Per quanto riguarda Ado, l'unica cosa che posso dire è che, secondo me, é giusto che il prezzo sia contestualizzato a seconda di dove si va. Venire in una nazione (l'Italia) in cui sei oggettivamente di nicchia e non hai mai messo piede in classifica, presentando quel listino, non è proprio il massimo.
Quello è lo stesso listino di Robbie Williams allo Stadio Nereo Rocco di Trieste, ma Robbie può giustificare quel prezzo per via di una solida presenza di successo nel nostro mercato. Oggi, seppur i suoi lavori non facciano più i numeri dei tempi d'oro, riesce cmq ad avere dei piazzamenti dignitosi (il suo ultimo album, un Greatest Hits del 2022, é arrivato 13esimo nella FIMI Albums settimanale).
Quindi sì, a mio parere, chi si lamenta del prezzo, non è che abbia proprio torto.
Io sono riuscito in fila numero 8, comunque poco fa hanno appena finito gli ultimi Hibana, stavo vedendo la situazione in giro e pensavo che saremo stati i peggiori invece forse potremo essere come numero di vendite attualmente i 4° dopo:
- Germania (rimasta la piccionaia)
- Francia (piccionaia e qualcosina del secondo anello)
- Barcellona (ha ancora molti hibana, ma si è quasi terminato buona parte degli spalti)
Stanno messi peggio di noi:
- Belgio
- Danimarca
che veramente non hanno venduto nulla si può dire
- Inghilterra ed Olanda hanno tutti i biglietti disponibili, ma non è possibile visualizzare una mappa per vedere lo stato effettivo della situazione.
Milano ha terminato tutti gli Hibana, il frontale e sta macinando anche discretamente i laterali, non me lo aspettavo.
Peccato che ci lamentiamo, ma siamo uno dei pochi stati in cui gli Hibana sono terminati, anzi forse dimostra la fame che avevamo in Italia di tali artisti e forse se sarebbe come dici te la prossima volta avrebbe pure la scusa di aumentarli qui da noi. Vedi in belgio e danimarca costano uguale gli hibana e lì sono veramente invenduti.
Sono quasi 16 mila posti da riempire (se la memoria non mi inganna), per un'unica data italiana (nonché la prima). Sarebbe stato alquanto preoccupante se non avesse venduto quasi nulla. Significava porte chiuse per il tour successivo. Vediamo in quanto li finisce i biglietti.
A Bruxelles erano andati vicini al sold out al wish tour, ma avevo visto veramente pochi belgi, la maggior parte erano italiani tedeschi o spagnoli che erano venuti per il concerto e per il fatto che fosse la venue con più capienza del tour. (È anche vero che la popolazione belga e danese non è grandissima).
Ma visto che hai visto le mappe, ma anche negli altri concerti il parterre è seduto? So che oltre al mediolanum anche ad Amsterdam è così.
Sì tutti seduti, i prezzi sono molti similari tra i vari venue.
Sì, ma non lamentiamoci che il prezzo è troppo alto e che andava fatto più basso per l'Italia, perché i fatti dimostrano che il prezzo è allineato alla media, non saremo la nazione che farà il sold out prima, ma ci sono casi molto peggiori dei nostri.
P.S. Non ho mai presenziato a un concerto al forum d'Assago, quindi avrei una domanda dopo aver visto la mappa dei posti disponibili: i posti rimmarranno quelli visibili attualmente fino a eventuale esaurimento dei biglietti oppure, come succede a volte per i concerti all'Ippodromo del Galoppo di Milano, nei prossimi mesi potrebbero venir aperti anche altri settori del palazzetto con disponibilità di nuovi posti anche dopo eventuale esaurimento degli attuali biglietti disponibili?
Guarda, capisco che tu sia un suo fan (forse avrai pure tutti i suoi album), ma è oggettivo che i prezzi di questi biglietti siano più alti di quello che dovrebbero essere. Il biglietto più economico costa 80€ mentre quello più costoso 172€. Per un'artista di nicchia è tanto. Persino i big nostrani partono da cifre più basse (di solito partono da circa 50€) andando poi a salire. E sono big, non cantanti di nicchia.
I prezzi di quel listino possono essere normali per nazioni che hanno stipendi e costi della vita più alti (vedi Francia, UK, Belgio, Danimarca, ecc.), ma in Italia è decisamente fuori mercato per una cantante sconosciuta alle masse. Se poi riuscirà a vendere tutti i biglietti buon per lei, ma cmq non cambia la sostanza.
Dati oggettivi, ma anche frasi fatte.
Al netto di tutti i discorsi che si possono fare sulla reale situazione economica del nostro paese, per fare un esempio facciamo comunque parte del G7 (non il Belgio o la Danimarca)... quindi volente o nolente siamo considerati un'economia forte.
Il problema sono 50 anni di governi italiani incompetenti, non i 20-30 euro di biglietti Ado (forse la prima vera superstar giapponese che mette piede in Italia???) in più rispetto all'evento di un artista nostrano (senza parlare di che tipo di show metterano su, rispetto alla roba che fanno gli artisti di qua).
Ma tanto, bene o male, sono tutte scuse perchè vogliamo il concerto del nostro artista preferito a 20 euro a non più di 15 km da casa... altrimenti c'è Spotify che conviene.
Vabbeh, male che vada ce ne andiamo tutti a sentire la J-Music sotto il palco del Lucca Comics & Games... ah, no. Errore mio.
Quest'anno chi c'era??? I famosissimi Sbagadan e Baradoll, col DJ set di Marco Giannoni (18° classificato ad Amici del 2016)??? Tanto se vado avanti a sparare nomi a c***o, prima o poi uno ne becco.
Economia forte che non siamo. Il fatto che ci considerino tale (almeno di facciata) non significa che dobbiamo pensare di esserlo.
La politica ha le sue colpe, ma non è questo il punto focale su cui stavo vertendo. Duole inoltre fare una correzione piuttosto importante. Prima di Ado qui in Italia ci sono state le Babymetal (di gran lunga più popolari di Ado in occidente, soprattutto nei mercati anglofoni). Ebbene, loro han chiesto 45 / 50€ per il biglietto più economico in Italia (nel caso di Roma, credo fosse addirittura a biglietto unico). In altre nazioni han chiesto di più. Il loro biglietto aveva un certo costo in base al paese in cui si sarebbero dovute esibire.
È questo quello su cui vorrei cercare di farvi riflettere. Dare il giusto peso a se stessi in una certa nazione. Cosa che Crunchyroll non ha fatto. Ha messo un prezzo grossomodo uguale per tutte le nazioni europee e chi si è visto si è visto.
Non commento lo sfogo avvenuto dopo, ma posso comprendere le tue frustrazioni, poiché è un modo di pensare piuttosto diffuso.
Ma come dicevo prima, conta anche che tipo di show fai... le Babymetal a Milano erano in poco più di un buco, un'acustica del c***o, uno stage striminzito che se facevano due passi più del dovuto si andavano addosso l'un l'altra.
Questo tour ha l'organizzazione paragonabile ad un big artista mondiale... è tutta un'altra cosa.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.