Di recente è stato riportato su Deadline che Sonic the Hedgehog 3 ha incassato nel mondo più di 420 milioni di dollari ed è diventato il film con maggiori introiti di tutto il franchise, superando anche il precedente Sonic the Hedgehog 2 del 2022, il quale aveva guadagnato 405 milioni di dollari, tra cui più di 203 milioni provenienti da paesi al di fuori degli Stati Uniti.

Dal box office ci giungono altre informazioni, cioè che il film sul riccio velocista è sceso di un posto nella classifica degli incassi alla quinta settimana di proiezione, passando dalla quarta alla terza posizione. In Giappone il film è nei cinema dal 27 dicembre e ha incassato, nei primi tre giorni di proiezione, quasi 70 milioni di yen, circa 440 mila dollari.
 
sonicposter.jpg
 
Secondo sequel del franchise giapponese di videogiochi che ha goduto di una prima pellicola nel 2020 e una seconda nel 2022. Tom Wachowski, uno sceriffo di Green Hills, nel Montana, si trasferisce a San Francisco dove diventa un ufficiale del dipartimento di polizia. Qui dovrà assistere Sonic, un porcospino alieno blu che può correre a velocità incredibili. Le sue abilità sono però di richiamo per i malvagi del mondo, che vorrebbero utilizzarle per i propri scopi criminosi. Tra questi c'è il folle scienziato Doctor Robotnik che intende utilizzare i poteri di Sonic per governare il mondo.

Inoltre è stato anche annunciato che Paramount Pictures ha dato il via ai lavori per un sequel, Sonic the Hedgehog 4, che arriverà nei cinema il 19 marzo 2027. Non si sa nulla di ufficiale circa cast o trama, tantomeno sui professionisti che faranno parte dello staff.

Ricordiamo che nel 2024 il franchise di Sonic si è ulteriormente espanso con la serie Knuckles.

Fonti consultate:
Anime News Network
Kotaku