L'ultimo videogioco per console della saga DanMachiInfinite Combate, non aveva convinto molto né la critica né il pubblico (qui trovate la nostra recensione), che speravano in un'opera migliore; ancora peggiore è stata la ricezione del gatcha Battle Chronicles, arrivato sì anche su console ma reputato estremamente predatorio.
Con queste premesse, i fan speravano davvero in qualcosa di migliore, e fortunatamente una speranza è arrivata all'orizzonte quando è stato annunciato il nuovo titolo per PC e Nintendo Switch, Fulland of Water and Light, poiché avrebbe avuto una storia originale supervisionata dall'autore della serie, Fujino Omori.

Inizialmente il titolo sarebbe dovuto arrivare su entrambe le piattaforme il prossimo 26 febbraio, ma la release è stata posticipata qualche giorno fa per ragioni particolari ma neanche troppo insolite.
 
La nuova avventura di Bell e compagni si farà attendere un pochino di più
 
Tramite un comunicato sui social giapponesi della serie, apprendiamo infatti che l'uscita del gioco è stata rimandata al 13 marzo (quindi appena un paio di settimane dopo). La quinta stagione dell'anime sta per raggiungere il finale, e dato che il titolo sarà ambientato dopo i fatti della quinta stagione è bene che i fan siano in grado di vederla nella sua interezza prima di gettarsi (è il caso di dirlo) nel nuovo titolo pubblicato da Bushiroad.

La trama di Fulland of Water and Light vedrà infatti la città di Orario venire misteriosamente sommersa, e starà a Bell e Ais scoprire la leggenda che si cela dietro a questo misterioso avvenimento, in un gdr a scorrimento che permetterà di utilizzare alcune delle tecniche più conosciute della serie, come "Argo Vesta", o ricevere supporto da altri personaggi conosciuti del franchise.

 


Fonti consultate:
Account ufficiale X (ex Twitter) del gioco