La saga di The Legend of Zelda è una delle più redditizie e amate del mondo Nintendo, con l'ultimo capitolo Tears of the Kingdom che ha venduto la bellezza di 21 milioni e mezzo di copie dal suo rilascio a maggio 2023, raggiungendo questo traguardo entro la fine del 2024. Non stupisce dunque la volontà della compagnia di espandere la serie anche sul grande schermo, attraverso un film annunciato nel 2023.

Dopo quasi due anni di silenzio, ieri, l'app Nintendo Today (la nuova applicazione per le notizie dal mondo della grande N, rilasciata alla fine dell'ultimo Nintendo Directha finalmente rivelato la data di uscita del film.
 
Le avventure di Link e compagni arrivano sul grande schermo

Con un'uscita adesso fissata per il 26 marzo 2027, sappiamo che la direzione del film sarà affidata a Wes Ball (già direttore della trilogia di Maze Runner, ma anche del recente Il regno del pianeta delle scimmie), con la supervisione di Shigeru Miyamoto e Avi Arad, di cui Miyamoto elogia le capacità in una recente intervista.

La produzione del film è stata incentivata soprattutto dal successo del film di Super Mario, rilasciato ad aprile dello stesso anno e che ha incassato al botteghino la bellezza di 1.3 miliardi di dollari, piazzandolo al 18° posto della classifica dei film più redditizi di tutti i tempi.

Fonti consultate:

Variety