
PER LA PRIMA VOLTA IN BLU-RAY, TUTTE LE FANTASTICHE AVVENTURE DEI GUERRIERI Z NELLA SAGA PIÙ AMATA E SEGUITA DEL MONDO DAL MAESTRO AKIRA TORIYAMA.
Dopo cinque anni di pace, Raditz, uno degli ultimi sopravvissuti alla guerra dei Saiyan, si reca sulla Terra per reclutare suo fratello Kakaroth, più conosciuto tra noi come Son Goku, per conquistare il pianeta. Obbligato a combattere la battaglia della sua vita, con il destino dell’umanità in gioco, Goku si imbarca in un’avventura in cui sarà costretto a unire le forze con il suo peggior nemico, Piccolo, entrare nell’aldilà, raggiungere Re Kaioh e fare fronte ai segreti del tuo passato. Alla fine del cammino, dovrà fronteggiare l’invasione dei Saiyan, che hanno come obiettivo la Terra e le Sfere del Drago, e il nemico più potente che abbia mai incontrato: il principe dei Saiyan, Vegeta.
FINALMENTE L’EDIZIONE COMPLETA IN BLU-RAY SENZA CENSURA CON SOTTOTITOLI ITALIANI FEDELI ALLA VERSIONE ORIGINALE
EPISODI 01~138 – 21 BLU-RAY
Caratteristiche tecniche (BLU RAY DISC):
VIDEO MPEG4-AVC / 1080P / 1.33.1
AUDIO Italiano DTS-HD Master Audio 2.0
Giapponese DTS-HD Master Audio 2.0
SOTTOTITOLI
Italiano
Due formule:
– 7 cofanetti blu-ray in uscita mensile (da fine Giugno)
– tutti i sette cofanetti raccolti subito in un cofanetto unico da collezione (con apertura frontale magnetica) in edizione limitata (e numerata)
Contenuti extra:
Set di 10 card + 1 Special cell card
Opzione 1 (cofanetti singoli)

Opzione 2 (cofanetto unico)

CAST
Son Goku
PAOLO TORRISI
Son Gohan
PATRIZIA SCIANCA
Piccolo
ALBERTO OLIVERO
Bulma
EMANUELA PACOTTO
Crilin
MARCELLA SILVESTRI
Vegeta
GIANLUCA IACONO
Yamcha
DIEGO SABRE
Freezer
GIANFRANCO GAMBA
Autore Originale: Akira Toriyama
Progetto: Kozo Morishita Pianificazione: Takao Koyama
Design dei Personaggi: Minoru Maeda e Katsuyoshi Nakatsuru
Direzione Artistica: Yuji Ikeda e Ken Tokushige
Regia: Daisuke Nishio
Musiche: Shunsuke Kikuchi (BGM), Chiho Kiyooka (opening ep.1-199), Takeshi Ike (ending ep. 1-199)
Produzione Animazioni: Toei Animation
Responsabili di Produzione: Matsushi Kishimoto, Akihiko Yamaguchi e Yuichi Suenaga
Produttori: Kenji Shimizu e Koji Kaneda
Produzione: Toei Animation

Fonte consultata:
Dynit
Non credevo che Dynit fosse ancora viva lato anime XD
Se non è fatto da loro non ha senso comprarlo perché non esiste nessuna versione fatta bene di DBZ.
Non esiste in Giappone, in Spagna, in America e da nessuna parte. Fanno tutte schifo.
Visto che non l'hanno detto, devo pensare che non hanno fatto nulla, quindi non vale la pena comprarla.
Va bene essere collezionisti, ma DBZ va addirittura ancora in onda, oltre a trovarla su amazon. Se non dimostrano che è fatta bene, non ha senso spendere soldi per una cosa che potete vedere ovunque.
Dragon Ball ormai ha assunto da parte dei fan un'ossessione alla Star Wars 😱.
Questo sarebbe doveroso.
Il punto è che uno non vuole farsi in***are: al giorno d'oggi non è un problema (soprattutto per serie così lunghe) mettere uno spezzone di un episodio online per far vedere il risultato, soprattutto visto la spesa del prodotto finale.
Di fatto fare una prevendita di un prodotto dal 400€ con una tiratura limitata, senza mostrare neanche degli spezzoni per vedere la qualità del prodotto, non è più tollerato.
Quello che fa arrabbiare è proprio il concetto che sta dietro a queste politiche di marketing.
Perché da parte di Dynit e Yamato manca ma giusta comunicazione.
Giapponese DTS-HD Master Audio 2.0
SOTTOTITOLI
Italiano
Non è e non potrà mai essere una scusa.
Vabbè grazie, questo lo si potrebbe dire di quasi tutto ciò che esce in home video...
Per questo devono migliorare la comunicazione.
No.
È dragon ball a essere messo male e non avere una singola edizione decente, non vale per ogni serie vecchia.
Queste edizioni fanno schifo perché non hanno voglia di investire tempo e soldi per sistemarla come si deve, quindi perché regalare soldi per una cosa scadente, fatta al risparmio che potete vedere ovunque?
In più aggiungiamoci che Toei ha un'avversione per le ritelecinazione in HD. Il fatto che lo abbia fatto per i film di Dragon Ball (ma censurandoli), Mazinger Z e Grendizer (quest'anno al 50° anniversario) è già un miracolo.
Lmao
Allora fanno bene a non impegnarsi, la gente compra comunque.
È quasi sicuramente il video spagnolo visto che l'edizione è identica, l'audio sarà quello schifoso Toei, non si sono neanche sforzati di provare a fare un remaster da zero e ve lo stanno facendo pagare 800 euro per entrambi i set. In pratica l'unica cosa minimamente nuova di questa edizione sono i sottotitoli.
Devo dirvelo io che vi stanno prendendo in giro e non vale 800 euro?
Non può essere esaurito in quanto le prenotazioni servono per fare la tiratura finale dei cofanetti. Probabilmente c'è qualche errore, spero sul prezzo.
Mi ormai davano per matto ad aspettare il blu ray
Se dovessi trovare questi bluray di Dragon Ball nel cestone degli sconti e dei prezzi stracciati del centro commerciale potrei pensarci a prenderlo, ma a prezzo pieno non ci penso minimamente, che se li tengano.
Il video dovrebbe essere quello dell'edizione Selecta Vision, a me sembra relativamente buono (in pratica è un upscale del Dragon Box) e comunque di meglio non c'è visto che la stessa Toei non ha mai avuto intenzione di rimasterizzare la serie.
Il video selecta non è il peggiore assoluto, ma non è nemmeno buono.
La prima parte in particolare ha un degrain troppo forte e per quello che ho visto non ha alcuna correzione colore.
È solo un upscale base dei dragon box, neanche tanto ben fatto.
Inoltre usa l'audio Toei, che è proprio una schifezza. Cambiami almeno quello.
Sempre meglio della roba Funimation, ma continua a sembrarmi ridicolo chiedere 400 euro, anzi 800 per tutti e due i set, quando a parte i sottotitoli non hanno fatto niente che giustifichi una spesa simile.
A questo punto potevano fare come i francesi e farsi un loro upscale dei dragon box e correggere quanto possibile, se proprio non trovavano un modo di reperire i master.
Secondo me è solo pigrizia e volere guadagno facile.
Mi di spiace ma io non l'ho mai capita l'ossessione dei remaster, è una serie degli anni 80/90, aspettarsi video 4K e audio 5.1 surround sound mi pare un pò... da viziati
E poi le edizioni home video italiane di Dragon Ball che abbiamo avuto fin'ora non sono degradate (sicuramente non schifose)
Degradato è quando un VHS è stato usato talmente tante volte che video e audio è totalmente distorto
Da viziati?? Ma che stai dicendo roftl
Guarda che la gente paga per queste release, ed è il minimo pretendere il lavoro migliore possibile.
Dragon ball non dovrebbe essere fatto male, non dovrebbe essere un upscale poco effort senza neanche color correction, ed è possibile eccome fare una release eccellente da materiali vecchi.
Se non lo fanno non è solo perché non hanno i materiali in primis, ma anche perché non hanno voglia, perché richiede troppo tempo e denaro. E poi perché farlo quando c'è gente come te che si accontenta e paga lo stesso profutamente 800 euro per un video copia incolla degli spagnoli.
Degradato non vuol dire VHS e non fare paragoni su cose che non capisci. Se ho detto che Dragon ball è degradato e il che video Selecta è mediocre è perché lo è, non me lo sono inventato e dovresti apprezzare che qualcuno che si è informato stia cercando di aiutarvi a non fare un brutto acquisto al posto di difendere la dynit a fiducia e di darmi pure del viziato.
Ne parli come se fosse un male pretendere di meglio, e ne parli senza saperne niente di queste cose.
Allo stato attuale delle cose questa versione non eccelle in niente ed è solo una copia della spagnola, che non è niente di che lato video e usa un audio orribile.
Vi chiedono 800 euro per video mediocre neanche fatto da loro, audio di merda e sottotitoli che pregate che sono fatti bene, ed è questo il mio problema.
Prenditela con loro, che ti stanno vendendo a peso d'oro una edizione mediocre, non con me, io volevo solo aiutarvi e a differenza tua so di cosa parlo per questa serie e non sparo cavolate su VHS e quant'altro.
Fai come ti pare, comunque.
Magari leggi bene quel che ho detto
Io ho parlato delle pretese che la gente ha che cose uscite 30-40 anni fa siano agli "standerd moderni", non del prezzo esagerato dei box, che io 800€ non li pagherei manco ad averli, o aspetto i saldi o mi compro i DVD della Yamato usati
Il remaster è un lusso non una necesità, per questo lo vedo come un atteggiamento viziato reagire con insulti quando non lo si ottiene
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.