Secondo alcune informazioni diffuse da fonti americane uno dei registi più interessanti degli ultimi anni, Guillermo del Toro, curerà la regia del pilot di una nuova serie televisiva tratta da uno dei primi manga di Naoki Urasawa: quel Monster che ha fatto conoscere il mangaka giapponese al grande pubblico internazionale. Una serie che verrà prodotta dalla rete HBO, fra le reti più conosciute dagli appassionati per la qualità dei suoi serial televisivi. A scrivere la sceneggiatura troviao Steven Thompson, già impegnato nei serial di Dr. Who e del giovane Sherlock.
Guillermo del Toro è notissimo per i due film dedicati alla saga di Hellboy creata da Mike Mignola, e da mesi al centro dell'attenzione internazionale per la campagna promozionale del suo prossimo film, Pacific Rim, un film che rischia di rivoluzionare il concetto stesso di film di fantascienza con robot giganti.
Trama del manga: Salvare vite umane è il mestiere di ogni medico. Un medico ha il dovere di considerare tutte le vite allo stesso modo, perché nessuna esistenza vale più di un'altra. Questo è quello che pensa il protagonista di questo straordinario manga, il giovane dottore giapponese Kenzo Tenma, questo è il suo imperativo categorico e allo stesso tempo la sua croce. Cosa succede a questo medico idealista e sincero quando si trova a combattere con le dinamiche di potere all'interno della clinica Eisler di Dusseldorf, cosa succede quando un giorno decide di salvare la vita di un bambino piuttosto che quella del sindaco della città, contravvenendo alle direttive del direttore Heinemann (che è anche il padre della sua ragazza, Eva), cosa succede quando si accorge che questa sua scelta ha risvegliato un mostro?
Produttore esecutivi del pilot saranno il fondatore della Angry Films' (a questa compagnia si deve la produzione del live-action Transformers, de La leggenda degli Uomini Straordinari e tanti altri successi) Don Murphy e sua moglie Susan Montford, oltre allo stesso Del Toro. Thompson svolgerà anche la funzione di co-produttore esecutivo; mentre la stessa Shogakukan — casa editrice giapponese che ha inizialmente pubblicato il manga negli anni novanta — svolgerà ruoli di consulenza.
La vicenda dei diritti di quest'opera è complicata, la New Line Cinema acquisì i diritti per un live nel 2005, chiedendo a John Olson (A moment of silence) di realizzare una sceneggiatura, volendone trarre una o due film, ma senza riuscire ad arrivare a nulla, perchè il progetto si è dimostrato troppo complesso per riassumerlo anche in due pellicole. Ora invece Del Toro è riuscito a convincere Urasawa a dargli il permesso per realizzare una serie TV. Dal manga è già stato tratto un'anime di oltre 70 puntate.
Monster AMV - With or Without You - Johan and Nina
Per quanto riguarda l'Italia, il manga di Monster è stato pubblicato da Planet Manga in 18 volumetti (9 nella sua recente e più corposa riedizione deluxe). Urasawa è anche noto per opere del calibro di Billy Bat, Pluto, o il suo capolavoro 20Th Century Boys.
Fonti Consultate:
Collider
Anime News Network
Io adoro Urasawa, veramente, è il mio mangaka preferito e con notizie come questa posso solamente essere felice per lui e per tutte le persone che si avvicineranno a quest'opera e a questo autore.
Spero che la cosa vada in porto, per me sarebbe l'occasione di fare conoscere Monster anche agli amici non mangofili
il mio regista preferito in assoluto che ci ha regalato film del calibro di Hellboy e Il Labirinto del Fauno; nonchè del prossimo Pacific Rim; che crea una serie TV del mio manga preferito di Urasawa.
semplicemente NON VEDO L'ORA!
Huge fan of Urasawa!
Grande fan di Guillemo del Toro!
Se la cosa andasse in porto.... potrebbe uscirne qualcosa di fenomenale!
(incrociando le dita che ci tirino fuori un serial tv di 10 stagioni)
beeeeeelllooo
è troppo per una mente umana *.*
wow. Just wow.
Perché non ci fanno vedere l'anime piuttosto?
Del Toro è un grande, ricordarlo solo per Hellboy è riduttivo!
Perché sono anni che ogni tot salta fuori che devono fare il film yankee dell' anime/manga di turno , come con Patlabor, Evangelion, Akira, Death Note , Macross, Voltron e poi alla fine si conclude tutto con un nulla di fatto.
Insomma, quando lo vedo ci credo.
Comunque gli lascio il beneficio del dubbio, dopotutto potrei sempre sbagliarmi!!
Comunque volevo fare notare un errore: la serie non è sul giovane Sherlock, è ambientata ai giorni nostri e l'attore sembra un ragazzino ma non lo è. So che è stata snobbata da molti in Italia ma per me rimane una gran serie, meravigliosamente British, scritta benissimo e diretta superbamente, lo dico da enorme fan dei libri di Sir Arthur Conan Doyle.
@Sam Hitogami: non confondere cinema e serie tv, al momento la HBO ha soldi a palate da investire. Se il pilot va bene la serie viene confermata....
Comunque, 2015? Ok, aspettiamocelo per il 2016.
Guardate questa volta, anche per il curriculum di Steven Thompson, non siamo in cattive mani.
Mi sembra il minimo xD
Si, ogni tanto qualche progetto va in porto, ma sono più i no che i si.
E visto le schifezze che sono venute fuori, vogliamo davvero un adattamento di Monster ??
Il fatto è che gli americani vogliono il controllo totale su quello che acquistano ( leggi stravolgere come gli pare), quindi non so, se Monster, lo faranno, cosa ne verrà fuori ( allungheranno il brodo, in caso di successo , magari cambieranno il finale, sicuramente il protagonista non sarà un giapponese che abita in Germania).
Spero venga qualcosa di decente.
E diciamo anche che del Toro non è proprio il primo che passava di qui, ecco.
Potenzialmente qui abbiamo una bella serie triennale - non la vedo più lunga - a buon budget che darà grandi soddisfazioni a tutti.
Naoki Urasawa è un mangaka altrettanto geniale, in modo indiscusso il mio autore preferito che considero il più maturo e il più talentuoso tra tutti quelli dell'attuale panorama nipponico.
Quindi la notizia che il Regista dirigerà un live action di "Monster", il manga che in assoluto più amo di Urasawa, è una notizia che mi ha a dir poco galvanizzato *_*
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.