Si tratta dell’adattamento di una novel di Anne Aoki ed il primo capitolo è composto da 42 pagine, di cui alcune a colori.
Durante la scalata succede qualcosa di strano: la protagonista viene rapita, perde i sensi, e al suo risveglio si ritrova nel mondo celeste. Al suo capezzale veglia su di lei addirittura Seimei, il figlio del dio celeste…
È possibile vedere una breve anteprima a questo link.
Miko Mitsuki è conosciuta in Italia per Honey Blood edito da Planet Manga in 3 volumi.
Poi ci sono altre due novità sempre in casa Shogakukan per Shinichi Ishizuka:
1) l'autore, sempre il 5 giugno, ha iniziato Hokuro - Last Hunter sulla rivista Big Comic Original numero 12. Il primo capitolo conta 48 pagine, di cui alcune a colori, ed anche per questa opera è disponibile un’anteprima, potete vederla a questo link. Il manga sarà pubblicato a cadenza irregolare, per ora si sa che il secondo capitolo uscirà il prossimo autunno.
Shinichi Ishizuka è il noto autore di Gaku - Vette, con cui ha vinto il primo Premio Taisho, ed ha goduto di una trasposto in un lungometraggio di successo. Da noi il suo premiato manga è stato acquisto e sospeso da Planeta DeAgostini Comics. Intanto in patria il manga è terminato il 5 giugno 2012, sulle pagine di Big Comic Original.
Invece nella rivista Jump Kai di luglio, il 10 giugno, ha debuttato la nuova serie di Junya Inoue: La Vie en Doll, in questa occasione l’opera conquista la copertina della rivista e si guadagna alcune pagine a colori.
Junya Inoue è conosciuto anche da noi per via del suo survival manga Btooom!, tutt’ora in corso, sia in patria che qui in Italia per Planet Manga, il seinen è già stato adattato in una serie anime nel 2012.
Il 5 giugno nel numero 12 di Grand Jump della casa editrice Shueisha, ha debuttato Lock Up, il nuovo manga di Tetsuya Saruwatari. Il primo capitolo ha esordito in copertina e conta 46 di cui alcune a colori.
Il mangaka aveva già pubblicato un one-shot su questo personaggio nel maggio 2012, sempre in Grand Jump, oltre ad un prologo di 45 pagine, il dicembre seguente. I due lavori inizialmente erano intitolati Tadayoedo Shizumazu. L’autore avrà così due serie in corso, l’atra è Gokusai pubblicata su Young Jump, ve ne abbiamo già parlato in questa notizia.
Saruwatari è noto in Italia per la pubblicazione, da parte di Planet Manga, di due sue opere: Dokuro e Tough, quest'ultimo sequel di Koukou Tekkenden Tough.
Infine a nell'utima parte di maggio ha debuttato una nuova versione manga di Gundam a cura di Akira Otani, conosciuto qui da noi per via di Lost+Brain, edito da Star Comics in 3 volumi. Mobile Suit Gundam - Far East Japan esordisce sulle pagine della rivista Shonen Sunday Super di Shogakukan con un primo capitolo composto da 33 pagine.
Fonti consultate:
Manga-News I
Manga-News II
Manga-News III
Manga-News IV
Manga-News V
Manga-News VI
Sono curioso.
Di Junya Inoue: La Vie en Doll, nonostante l'esperienza con l'anime di BTOOOM! mi ha lasciato titubante. Prima di giudicare, però, proverò l'omonimo manga.
Per quanto mi riguarda "La Vie en Doll" non m'ispira granché.
Impossibile pensarci. Questo parla veramente di Jazz, non fa da sfondo a tresche scolastiche.
Qui trovate la preview del secondo cap:
BLUE GIANT
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.