Yurikuma Arashi 01
Titolo italiano: Non rinuncerò ai sentimenti
Titolo Originale: Watashi wa Suki o Akiramenai
Titolo Inglese: Never Back Down on Love
Titolo Kanji: 私はスキをあきらめない
Data in patria: 05/01/2015
Durata: 24 minuti
Totale voti: 52 20 12
Miriam22
Orsi, ragazze che si amano, ragazze camuffate da orsi che si vogliono mangiare le ragazze vere. Fanservice a gogo. Al momento l'elemento più interessante è l'opening sensuale e l'orsetto danzante dell'ending.
17/09/2020
GianniGreed
Lesbiche e orsi che si trasformano in ragazze lesbiche. Il primo episodio non ha nessun senso. Parte molto male.
23/06/2018
Mikoto
Non penso lo amerò quanto Mawaru, ma dal primo episodio, la serie promette molto bene. Ikuhara fa sempre centro con me, sia per grafica, temi, atmosfere e personaggi
22/03/2018
Nagisa98
Per ora appare tutto molto eccentrico e misterioso, ma non posso certo dire che non mi sia piaciuto. Comparto visivo colorato e opening sensuale.
22/08/2017
Bradipo Lento
Ho ritrovato molte delle caratteristiche di Mawaru, mi piacciono l'ambientazione con la scuola perfetta i una città in costruzione e la lotta tra orsi e uomini. Un po' troppo sfacciata la parte yuri
24/06/2017
Elettra_
Caro Ikuhara, non mi sembri in gran forma! Per ora promosse solo regia e scenografie. Sul resto pende un grande punto interrogativo.
30/08/2015
Ika93
Come sempre alla prima visione delle sue opere mi viene da dire "ma cosa ho appena visto??" xD ma il bello è che c'è ben altro, voglio scoprire cosa
19/05/2015
saltvanilla
se dovete soffermarvi alle apparenze con frasi tipo c'è troppo non sense,è meglio che lasciate perdere gli anime in cui devi capire tu ciò a cui vuole andare a parare dato che non è roba per voi.
24/04/2015
micheles
Utena bello, Maware bello, Yuri Kuma brutto. Questa e' la mia reazione a caldo dopo il primo episodio. Sembra sempre il solito Ikuhara ma c''e' qualcosa che non va.
04/04/2015
GeassOfLelouch
La storia sembra fanserviciosa e all'apparenza una stupidata con orsetti carini e base yuri apposita ma sperando ci sia qualcosa di più e più profondo stiamo a vedere...
01/04/2015
Kida_10
Episodio iniziale che mi ha lasciato parecchio perplesso; ancora non si è capito niente di niente! Graficamente bellissime le ambientazioni ma il chara design pessimo; vediamo come si evolverà...
04/02/2015
Karma Houdini
Scenografie e fotografia di alto livello, regia arzigogolata, mind-f*ck a secchiate, yuri pawa! Sono quindi tornati i fasti di Utena? ancora presto per dirlo, per ora va bene così
01/02/2015
hero
Visivamente un ottimo prodotto, la trama è ancora indecifrabile. Un mix di pucciosità, femminilità e sbranamenti umani... che dire... un classico della moda giapponese attuale!!!
25/01/2015
Julaaar
Sinceramente devo ancora riprendermi da ciò che ho visto, non so nemmeno se mi è piaciuto o no... intanto inizio a farmi le mie teorie, vediamo come procede.
17/01/2015
Texhnolyze
Visivamente prende da Suspiria e Shining, promosso assolutamente. Ottima regia e tipico stile narrativo di Ikuhara.
15/01/2015
Messer_Azzone
Solita serietta di Ikuhara che punta sul fan service e millanta contenuti che non ha.
15/01/2015
Caretaker
Ok, yuri a palla dietro simbolismi anche non troppo velati. Fantasy o meglio delirio costante, gli Orsi ci sono e si vedono spesso... ma sinceramente COSA HO VISTO? (si, non ci ho capito molto)
14/01/2015
TWINKLE
A casa mia il nome del regista conta meno di zero, se il primo episodio annoia dall'inizo alla fine. Registicamente è un copia-incolla di Mawaru, come disegni nulla di eccezionale. Rimandato.
14/01/2015
SIAMENSIS
Quanti pollici verdi.... personalmente il primo episodio non sono riuscito a terminarlo. Proverò a riguardarlo.
13/01/2015
Kary89
Ai primi episodi delle serie di Ikuhara va sempre dato il beneficio del dubbio, ma sono perplessa.
12/01/2015
yoelthegreat
Che dire, Ikuhara è tornato, e nel migliore dei modi. Si parte in quarta con un'ottima regia e molti simbolismi.
11/01/2015
kaonsama
Ikuhara. Non penso ci sia da dire altro. Citazioni come se piovesse, regia da urlo e mindfuck infinito. (Il muro dell'estinzione è palesemente il confine del mondo)
11/01/2015
Over;
Ikuhara delivera. Regia e fotografia strepitose, intrecci narrativi mirabili, apparato tecnico ottimo come ce lo si aspettava.
N.D.
Sh@dow
devo dire che non mi è piaciuto praticamente nulla di questo episodio, l'ho trovato davvero noioso e poco stimolante nonostante tutto quello yuri più o meno velato xd
N.D.
ShinArk
L'animazione e le atmosfere si si sono rivelate molto belle. Non riesco a prendere sul serio la trama e alcuni personaggi, ma è anche questo il bello. I toni shoujo-ai trattati in modo piacevole.
N.D.
Spirit Eater
Pienamente Ikuhara style...dopo il superbo pingdrum tocca a yurikuma...primo episodio con tutte le premesse necessarie.
N.D.
Antoine
Episodio che sprizza Ikuhara da ogni poro. Ma per quanto lo ami, qualcosa in generale non mi ha convinto del tutto. Vediamo come evolverà la situazione.
N.D.
Jirachi95
Sono una persona orribile perchè ho riso per 3/4 dell'episodio xD Tutto sommato però mi è piaciuto è per il momento lo continuerò. Promosso! :D
N.D.
Rieper
Seriamente, cos'è questo ammasso di letame? Yuri, ecchi, lecca qua mordi là. Ma che cos'è quest'immondizia? Sinceramente mi vergogno già solo di averlo visionato per intero come episodio.
N.D.
Daddide
Inizio abbastanza ambiguo e strano. L'opening è bella ma inquieta. Lo vedrò fino alla fine, ma sono rimasto già basito vedendo 24 minuti.
N.D.
ReiRan->--@
Non mi piace il character design e più in generale l'episodio mi ha lasciata annoiata e perplessa.
N.D.
Rygar
Fin troppo lapalissiano nei contenuti, fin troppo scontato nella rappresentazione grafica, character design con occhi più distanziati di "Air". Fa giusto ridere un po', si vedrà se proseguirlo.
N.D.
traxer-kun
Il grande ritorno di Ikuhara! E' ancora decisamente troppo presto per capire dove questa accozzaglia di orsette e yuri voglia andare a parare, ma le potenzialità ci sono tutte. Simbolismo a go-go.
N.D.
Disillusion
Sciocco e frivolo, decente ma poco interessante. Estetica discreta ma non impeccabile. 6½ nel complesso.
N.D.
Hachiko94
No vabbè, io già lo adoro! Assolutamente assurdo e criptico, ma sono sicura che solo alla fine tutti i pezzi del puzzle andranno al loro posto. Episodio comunque poco... casto, direi!
N.D.
Utente46575
Cos'è sta roba? Diamogli il beneficio del dubbio ma come partenza non ci siamo...
N.D.
giacgiac
Grande Ikuhara, che fin dal primo episodio riesce a non farti capire nulla di quello che succede! Posso solo dire che è stato piacevole e che mi incuriosisce, quindi promosso. Ma l'opening...? XD
N.D.
il Negromante
Le aspettative sono state soddisfatte! In più avrei voluto una insert song come i duelli in Utena, le trasformazioni in Sailor Moon e la strategia di sopravvivenza in Mawaru, ma ok anche così. Groar!
N.D.
Sarren
Si vede che è dal registra di Mawaru! Primo episodio che mi ha catturato, con le sue atmosfere incantate e assurde. Mi aspetto molto.
N.D.
ladynera
Proprio perchè è lo stesso autore di Mawaru non mi aspettavo nulla di diverso. Questo primo episodio non mi è piaciuto particolarmente anzi...
N.D.
_Setsuna_
La regia molto simile a Mawaru per ovvi motivi...da questo solo episodio non sono riuscita a farmi un'idea sulla serie...yuri power?...
N.D.
Zelgadis
Deludente. Magari serve tempo per capire tutto, ma se parte così noiosa, è difficile proseguire.
N.D.
Utente5795
Tipico esordio ikuhariano, anche se stavolta abbondano fin da subito forti riferimenti sessuali. Frizzante l'ending.
N.D.
hakodate93
Ecco l'ultima figlia di Ikuhara con ormai consueta regia onirica e criptica, ottimo comparto grafico, sigle interessanti e personaggi promettenti. Crunch crunch groar groar...
N.D.
erebo82
Serie che ho iniziato per caso e che non era in lista, ma dai primi secondi era già chiaro di cosa si trattasse, probabilmente aspetterò che sia completa per comprenderla al meglio.
N.D.
terrablu2003
Episodio che non delude le aspettative e i timori che già presumevo si potessero porre dall'inizio;tutto confermato.Ora non resta che soffrire tutto il tempo per capire cosa si cela dietro.Disegni WOW
N.D.
Thorgrim
Un delirio, ma sapevo che ne sarebbe valsa la pena! Suggestivo il chara old-style ed il comparto tecnico ad alti livelli, ma il suo vero punto di forza è la regia. Incanta e incuriosisce a man bassa.
01/04/2015
Metaldevilgear
Temevo per la qualità delle animazioni, che invece sono più che all'altezza. Per il resto è tutto Ikuhara, ovvero tutto da decifrare tra le righe di una regia ispiratissima. Opening piccante.
N.D.
Mei_Chan
Una storia davvero molto curiosa, con molti doppi sensi a sfondo yuri. Mi ha colpita in positivo!
N.D.
Altri Voti
19
3
Yurikuma Arashi 02
Titolo italiano: Anche se mi costasse la vita, non vi perdonerò
Titolo Originale: Kono Mi ga Tsukitemo Yurusanai
Titolo Inglese: I Will Never Forgive You
Titolo Kanji: このみが尽きても許さない
Data in patria: 12/01/2015
Durata: 24 minuti
Totale voti: 37 13 10
grandebonzo
L'abbondanza di scene saffiche, e altre amenità, sono un coacervo piuttosto confuso di simboli, al momento difficile da interpretare. Il tutto è però molto ben confezionato, tanto da dettare parecchia curiosità per il prosieguo.
28/04/2021
Miriam22
Fanservice fastidioso, scene che si ripetono... quella sul processo poi, è davvero ridicola. Non so se definire il tutto molto sciocco, o inaspettamente geniale. Concedo il beneficio del dubbio.
27/04/2021
Marik ♤
La caratterizzazione dei personaggi è un optional per questa serie, essendo una pseudo decostruzione del genere, meglio farcirla con del fanservice yuri! Non ci siamo proprio.
12/09/2019
GianniGreed
Le ragazze orso si avvicinano a Kureha. Intanto ci sono lesbicate random, di nuovo l'inutile scena del processo, e altre cose senza senso. Episodio noioso e poco interessante.
26/06/2018
Mikoto
Amo il Tribunale x''D Life Sexy mi fa morire ahahahahahahahah Continua a piacermi e a prendermi, curiosa di sapere la risoluzione di tutti i segreti e misteri
24/03/2018
Nagisa98
Altre due ragazze si rivelano essere orsi. La ripetizione della stessa scena è proprio da Ikuhara, ma per ora non dà fastidio. E neanche lo yuri.
22/08/2017
Bradipo Lento
Gli orsi sono più diffusi di quanto si credesse, e Kureha li attira più del miele che scorre copioso fin dalla sigla iniziale. Ancora confuso, ma la grafica e la voglia di capirci stimola la visione
25/06/2017
GeassOfLelouch
serie MawaruPenguindrum-osa, le 2 orsette infiltrate negli umani che alla fine grazie al giudizio (strambo, strano eh?) di una bizzarra corte giudica la vittima colpevole, ma un'altra..Chiari elem sex
01/04/2015
Kida_10
Altro episodio che mi ha lasciato perplesso; ancora non si capisce dove voglia andare a parare questa serie. Trama per ora inesistente, fortunatamente almeno la regia si salva.
03/02/2015
hero
La trama svolta in un senso decisivamente positivo e intrigante... alla fine saranno tutti orsi, chissà? Resta però la nota negativa dei troppi spunti ripresi da Mawaru e del Tribunale Kuma
25/01/2015
vgotho
Il linguaggio registico di Ikuhara e la sceneggiatura criptica che presenta simbolismi interessanti nei personaggi, metafore animate delle varie forme d'amore saffico. Ricercato e affascinante.
21/01/2015
Julaaar
Continua a non convincermi ma al contempo mi invoglia a continuarlo. Non so veramente come rapportarmi con questa serie... intanto continuamola.
19/01/2015
Spirit Eater
Continua ad essere un piacere per gli occhi...Qui abbiamo una regia che da sola tiene in piedi un anime !
16/01/2015
ReiRan->--@
La trama, ma c'è una trama? non mi coinvolge; gli orsetti mi ripugnano, io loro versi mi fanno sanguinare le orecchie. Le sole scene lesbiche non possono certo giustificare la visione, non per me.drop
16/01/2015
Rygar
Classico sottoprodotto pieno di nulla e stracolmo di ovvietà di bassa lega. Noto che non fa più ridere, non desta interesse, comincia ad essere stantìo e ripetitivo. Lo lascio ad altri.
15/01/2015
erebo82
Amore=miele, odio/non amore=invisibile, fino a qui credo di esserci, adesso il dubbio è se il mondo rappresenta kureha stessa. Ci sono molti indizi, ma è troppo presto per comprenderli.
15/01/2015
TWINKLE
La forma schiaccia la sostanza, o viceversa. Troppo presto per dare giudizi, la confusione è totale eppure stimola indubbiamente curiosità quindi merita una prosecuzione.
15/01/2015
Thorgrim
Questa serie è il caos. Narrazione frammentaria e a tratti confusa, ma cmq affascinante. Visivamente suggestivo, l'unico difetto di questa serie è il livello di yuri a dir poco molesto. Per ora ok.
01/04/2015
Antoine
Mi è piaciuto molto più del primo, ma ancora mi lascia dubbioso. Non riesce a prendermi del tutto... La cifra stilistica però è riconoscibile e davvero piacevole.
14/01/2015
traxer-kun
Episodio un po' what the fuck, questo è palese, ma direi che è ancora abbastanza normale per un anime di Ikuni. Per ora risulta apprezzabile, poi decideremo vedendo gli sviluppi.
14/01/2015
terrablu2003
La prima sembrava buona,già questo secondo episodio mi lascia perplessa,se dovessi consigliarla a qualcuno,direi proprio di no.Belli i disegni e i colori,ma narrazione e trama troppo confuse.Shabadabu
14/01/2015
Disillusion
Atmosfera gradevole, il sonoro è certamente un punto di forza, disegno ok, tranne i profili, che sono da rivedere, e gli orsi sono orribili. La storia non è un gran chè, lascia molto a desiderare. 6½.
14/01/2015
Rieper
Seriamente che schifo di serie è? Storia intricata? Ma dove? E' un insensato susseguirsi di scene yuri e al limite della comprensione, frasi messe in mezzo senza senso. Nosense e doppi sensi, drop.
14/01/2015
Mei_Chan
Quella scuola è piena di orse! La storia è molto intricata, ma forse inizio a capire perché Kureha sia desiderata dagli orsi...
14/01/2015
hakodate93
Unica cosa chiara l'accostamento Kureha=miele di cui gli orsi vanno ghiotti. Oltre questo non c'ho capito 'na mazza ma mi sta piacendo un casino! Il tribunale è... SUBARASHII shabadabu!!!
14/01/2015
Hachiko94
Ci sto capendo sempre meno! Ma a quanto pare gli orsi si sono stabiliti nella scuola già da un po', chissà quante ce ne sono... Ma che avrà fatto Kureha per avere tutte contro?
14/01/2015
Sarren
Gli (anzi, le) orsi paiono essere in ogni dove, travestiti anche da chi non ce lo aspetteremo. Fioccano le scene shoujo-ai.
13/01/2015
maxen
Ma quante lesbo-orse ci sono??? Episodio promosso, per ora decisamente migliore rispetto a Penguindrum.
13/01/2015
il Negromante
Gau gau, quante nuove orse o.o Ma il povero Life Cool è per caso l'avvocato delle cause perse? tutto ciò è molto sexy, shabadabu
13/01/2015
Kary89
Provo a collegare i puntini ma credo di non avere ancora in sostanza abbastanza elementi. Gli orsi ai miei occhi agiscono in maniera totalmente irrazionale. In sostanza Boh.
13/01/2015
Honze
Sta cadendo in una confusionalità ben più atroce di Penguin. Meno colorato di altre serie nella stagione. Troppo basato sul nonsense dei doppi sensi.
13/01/2015
Altri Voti
19
4
Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque l'anime nella scheda anime, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.
Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.
grandebonzo
Simbolismi a iosa, una forte carica erotica e un'ottima regia: è quello che ti aspetti da Ikuhara, e che lui dispensa al pubblico, con buona pace di chi cerca una trama lineare. Per ora, un mix di "cose" piuttosto indecifrabile.
26/04/2021