La nuova serie animata ha debuttato il 13 ottobre 2022 in patria e accompagnerà i fan per sei mesi circa con due cour consecutivi.
Queste le nostre prime impressioni sulla serie, ma attendiamo le vostre nei commenti!
Ed ecco invece arrivare di nuovo, in versione post 2000, la nostra oni in costume tigrato sempre pronta a fulminare quel depravato di Ataru, che qui ha la voce di Hiroshi Kamiya. Voce che non mi ha convinto in pieno, al contrario di Sumire Uesaka nel ruolo di Lum, davvero perfetta.
David Productions ha poi fatto la azzecatissima scelta di utilizzare i seiyuu che interpretavano Ataru e Lum nell'originale nei ruoli dei loro attuali genitori.
Per il resto tutto bello: la grafica, il ritmo, la musica di sottofondo. Per noi vecchi fan c' è quell'attimo in cui ti devi resettare sul chara moderno. Alla fine solo Ataru (ancora lui) non mi ha convinto del tutto, troppo belloccio e pulito, contro quello vintage che aveva l'aria spigolosa e pervertita.
Le sigle le devo ancora inquadrare bene, ma mi sono piaciute molto le varie citazioni e il richiamo al manga originale, il cui mood a mio avviso si respira un po' in tutto l'episodio. Quello che forse va migliorato sono i tempi comici, troppo veloci per far empatizzare e sorridere con gli strampalati personaggi del mondo creato dalla Takahashi. La sfida comunque è davvero interessante. Riuscirà questo anime a farsi amare dai ragazzi di oggi, tutto cellulari e social, come lo amammo noi 40 anni fa?
Non ricordo bene l'originale, ma sento che questo è più o meno alla pari con l'adattamento finora. È solo questione di non essere un fan di ciò che viene adattato. E ci saranno anche quattro corsi (divisi a metà), monopolizzando un anno di spazio di programmazione di NoitaminA.
Fin dall'inizio non ho mai capito davvero perché questa serie fosse stata scelta appositamente per un lungo riavvio – di certo non sembrava esserci un clamore per questo – e se speravo che la première me lo ricordasse, non è stato così. Ma ci sono molte vecchie serie che mi piacerebbe vedere rianimate, quindi continuerò a fare il tifo affinché Urusei Yatsura abbia il suo successo.
Per quanto riguarda invece il confronto con il manga, lo spirito dell'opera c'è tutto, il character design è abbastanza simile a quello di Rumiko Takahashi e anche le movenze e le smorfie dei personaggi lo sono. C'è un tipo di umorismo vecchio stile che io adoro e che oggi è scomparso dagli anime, quindi ritrovarlo mi fa un grandissimo piacere. Gli anni ottanta della storia originale ci sono tutti (la sigla iniziale è solo un divertissement/sogno/delirio di Ataru, ma poi nell'episodio a casa Moroboshi ci sono telefoni vecchio stile, tv con la manopola e stereo a cassette), ma sono mischiati con la psichedelia tipica della David Productions, colori acidi, palette swap improvvise, musiche elettroniche, reprise delle musiche del vecchio anime, onomatopee svolazzanti e quant'altro.
La sigla è un delirio (scene dell'anime, scene del manga, illustrazioni a colori della Takahashi, CGI, scene ambientate ai giorni nostri con smartphone, Tiktok, idol e grattacieli di Tokyo, scene a 8 bit che fanno la parodia dei vecchi videogiochi, scene dei vecchi videogiochi tratti dalla serie...) e la amo tantissimo.
Primo episodio dunque promosso, che è stato spassoso e stiloso quanto mi aspettavo che fosse.
Per un attimo, mi ha fatto dire "Vorrei che la David Production facesse un remake di Kinnikuman con questo stile". E non sono stato l'unico a pensarlo, dato che i fan giapponesi stanno apprezzando molto questo riadattamento di Lamù dallo stile comunque molto fedele alle atmosfere dell'era Showa, perciò tanto di cappello, bene così.
Sicuramente il taglio che questo nuovo adattamento ha deciso di mantenere è più moderno: Ataru non è tutto il tempo un maniaco pervertito, almeno non come nella serie storica, tuttavia anche nella sua versione modernizzata si sottolinea molto bene il suo non saper tenere le mani a posto!
Il ritmo è diverso, più concitato, contando comunque che è diverso anche il pubblico.
Oggi siamo abituati a serie più brevi e pretendiamo la maggior parte delle volte che la prima puntata ci dia un quadro il più completo possibile dell'incipit della serie.
Vorrei dire di essere curiosa di sapere come proseguirà, ma la trama di Lamù è ormai nota. Ma sono curiosa di vedere come, partendo da questo incipit dal ritmo narrativo molto sostenuto, riusciranno a confezionare tutti gli episodi in maniera più fedele alla narrativa della mangaka.
L'atmosfera sembra essere quella, seppur in qualche modo mitigata da ciò di cui sopra.
Poi oddio, trovo i colori con cui hanno fatto Lamù davvero bellissimi!
Non ho ricordi della leggendaria prima serie animata, che all'epoca era stata trasmessa su diverse emittenti locali e dunque sfortunatamente non ne ho mai visto, ad oggi, mezzo episodio.
L'aspettativa quindi che l'annuncio del remake animato mi ha innestato dentro è molteplice e genuina, data dall'affezione verso il mondo delirante di Uruseiyatsura il cui umorismo sottile del 'quotidiano' personalmente credo non potrà mai passare di moda.
L'inizio dell'episodio è scoppiettante a tutti gli effetti: toni pastello, colori vivaci e un comparto di doppiaggio che ci regala un Sakurambo con una parlata antica quasi come l'era Sengoku, un Ataru splendidamente demente (seppur si mostra meno pervertito di quanto mamma Takahashi all'inizio l'ha creato) e un popolo oni che si esprime nella colorita parlata del Kansai.
Quanto a Lamù, anche la splendida aliena ne guadagna, tra animazioni sciolte, colori fluo e una morbida rotondità nel chara design che restituisce appieno la sensualità donatale dalla sua creatrice tanto nel corpo quanto nelle movenze e negli splendidi riflessi ai capelli.
Che dire poi delle abbaglianti sigle di apertura e chiusura? Tutto buttano nella mischia perché tutto ha un senso, una citazione, un doveroso omaggio persino a dei tempi ormai andati.
E tuttavia, anche a fronte di tutto questo l'episodio di debutto non mi ha travolta emotivamente come speravo sarebbe accaduto: si corre un po' troppo, si comprimono gli eventi confidando che implicitamente né le situazioni né i personaggi ci perdano in una adeguata caratterizzazione che venga compresa per bene dallo spettatore. Comprensibile, in un certo senso, però di contro l'innamoramento da parte mia ancora non è scattato. E per Lamù, me lo aspetto, deve esserci.
E' tuttavia soltanto il primo episodio, c'è tutto il tempo per una seconda impressione che si sovrapponga alla prima e possa far intuire a chi guarda che cosa ne sarà di questa nuova versione di Uruseiyatsura.
Attendo dunque con una certa impazienza il secondo episodio e quelli che ne verranno. 'Gente rumorosa' ne deve arrivare ancora a frotte, e spero che siano pronti a farmi di nuovo sognare.
Autore: zettaiLara
Il trailer prometteva bene, ancor più lo spettacolare cast di seiyuu, e devo dire che il primo episodio mi ha lasciato abbondantemente soddisfatta. A partire dalla opening che cita a raffica e trasporta immediatamente nel caos di quel gruppo di "gente rumorosa dalla stella Uru", passando per i colori psichedelici e il ritmo serrato. Ecco, forse posso rimproverare all'episodio una velocità eccessiva, i primi capitoli del manga sono molto parlati e non danno l'impressione di una storia che corra, senza contare che per sua natura stessa questa serie, che è "solo" una selezione di episodi, rischia di lasciare per strada alcuni momenti di "raccordo" tra una situazione e l'altra. Lo ritengo comunque un difetto trascurabile in una serie che già di per sé nasce escludendo qualcosa, a patto che non vengano tralasciati episodi fondamentali per lo sviluppo e la conoscenza dei personaggi.
Sostanzialmente i due capitoli presi in esame sono abbastanza fedeli al manga, con qualche lieve cambiamento e accelerazione che comunque non vanno a impattare sulla trama e sugli avvenimenti. Che l'Ataru di oggi sia meno pervertito dell'originale è vero, ma non sembra neanche tanto distante dalla sua vera natura grazie alle sue espressioni facciali da maniaco di altri tempi.
L'atmosfera folle e caotica c'è, i personaggi pure, l'umorismo tipico della Takahashi emerge in una qualche misura; insomma, l'atmosfera è quella giusta, bisogna vedere se riuscirà ad emergere al meglio.
Il chara è abbastanza simile a quello della Takahashi, versione più morbida e pulita rispetto a quella dei primi volumi del manga, ma è indubbio che una svecchiata grafica non faccia male, dopotutto lo stesso destino è toccato al già citato Fruits Basket o ai film di Una ragazza alla moda.
Per quanto riguarda l' "All Stars" che ha accompagnato il titolo dal momento del suo annuncio, il riferimento è allo stellare cast di seiyuu ingaggiato per questo remake. A farla da padrona nel primo episodio sono Ataru, Lamù e Shinobu, con piccoli interventi di Sakurambo, del padre di Lamù e dei signori Moroboshi. Se è vero che Hiroshi Kamiya, che qui presta la voce ad Ataru, è una sorta di divinità in terra, è anche vero che forse la voce di un uomo di 47 anni non sembra adattissima per un ragazzo adolescente. Al contempo però, il doppiaggio di Kamiya su Ataru è diverso da ogni altra interpretazione del seiyuu, che qui dà in qualche modo un tocco unico e retrò al suo personaggio. Stessa cosa è riscontrabile negli altri personaggi, anche sulla Shinobu di Maaya Uchida e sulla Lamù di Sumire Uesaka, vincitrice assoluta di questo inizio di serie.
A fronte di piccoli cambiamenti e di un ritmo forse troppo veloce, ho trovato questo primo episodio interessante e divertente, ma bisognerà vedere sulla lunga distanza come questa serie si comporterà, se saprà adattare la sua velocità ai capitoli selezionati e soprattutto se la selezione sarà la migliore possibile. Credo sia importante partire dall'idea che non tutti hanno visto il vecchio anime, sia per questioni di età anagrafica che di occasioni mancate (come nel mio caso), per cui non tutto il pubblico, giapponese e non, sarà interessato prioritariamente a fare un confronto con l'anime precedente.
Ci sono margini di miglioramento e credo che un episodio sia davvero troppo poco per giudicare se una serie tanto mastodontica stia avendo o meno giustizia. Certo è che io aspetto con ansia il prossimo episodio, ma soprattutto, l'arrivo di Mendo.
Certo, mi ripeto ancora, i nuovi disegni e i colori psichedelici interpretano alla perfezione lo spirito del manga della Takahashi, anche le sigle sono di pregevole fattura, ma è l'anime in sé che è un mezzo disastro.
La regia è pigra, per non dire pessima. I personaggi vengono appiattiti totalmente dal frenetico recap degli eventi e non c'è nessuna cura del character acting, cosa che se era accettabile negli anni 80 non può esserlo oggi; sono sbagliati i primi piani, sono sbagliate le espressioni facciali, sono sbagliati i tempi comici, è sbagliata persino la trama che va a mescolare temporalmente gli avvenimenti.
Rispetto al manga, tra Lamù e Ataru non si crea alcun rapporto: nel manga originale Lamù resta due giorni senza reggiseno e la notte, quando non si gareggia, va a casa di Ataru per farselo ridare; il giorno dopo Ataru struscia la testa nel seno nudo di Lamù (in realtà mi sono sempre chiesto perché Lamù non ne avesse uno di ricambio, ma forse anche in questo era la comicità della situazione), solo dopo questi fatti Shinobu gli propone di sposarsi. E alla fine è solo per una singola frase si crea l'equivoco, ma dopo che già era salita la tensione tra i due: Ataru non ripete "kekkon, kekkon" come un ossesso.
Certo, è vero, anche nella serie originale questa sequenza di eventi veniva omessa, ma era un pochino più fedele e almeno c'era il capitolo successivo in cui era Ataru, sia pur costretto dalle circostanze, a chiederle di restare a vivere con lui chiudendo in qualche modo il cerchio.
Insomma il triangolo amoroso almeno è un triangolo nel manga e nel primo anime; qui Lamù, invece, grazie al fatto che si salta direttamente al quinto capitolo, pare solo una pazza che si mette in mezzo a forza.
Anche volendo ignorare le varie censure che diminuiscono l'impatto da commedia sexy, rimane comunque un riassunto sbagliato che si traduce in un totale disastro che tradisce comicità, storia e personaggi.
Urusei Yatsura - Lamù e i casinisti planetari 01
Titolo italiano: Corri, giovanotto | Una situazione disperata
Titolo Originale: Kakemeguru seishun | Zettai zetsumei
Titolo Inglese: Young Love on the Run | Between a Rock and a Hard Place
Titolo Kanji: かけめぐる青春 | 絶体絶命
Un gruppo di alieni invasori arriva sulla Terra, l'unica speranza per l'umanità è sconfiggere la figlia del leader alieno in una sfida ad acchiapparello, ma l'umano scelto dagli invasori per competere è un liceale cascamorto di Tokyo.
Data in patria: 13/10/2022
Durata: 24 minuti
Data: 02/03/2023
Amazon Prime Video
Audio: /
Sub:
Data: 04/11/2022
Amazon Prime Video
Audio: /
Sub:
Totale voti: 92 24 12
Felpato12
Gli assunti di partenza della serie sono assurdi, così come tutto ciò che, in questo primo episodio, è capitato ad Ataru Moroboshi. Credo che Shinobu non potrà fare nulla per contrastare la testardaggine di Lamù. Buon inizio.
24/04/2024
fedelic
Ataru....hai avuto fortuna nella sfortuna, ma te vuoi proprio essere sfortunato e decide di correre dietro ad altre.donne mentre hai una bellezza come Lamù. Mi sono divertito a vedere questo episodio dopo tanto tempo che ho visto la serie originale
20/03/2024
Sera
L'unico capitolo davvero romantico,anche se tutto finisce male. Metto il mi piace solo per Ataru e Shinobu
27/10/2023
HakMaxSalv92
Un inizio memorabile che ricalca le gesta della serie originale! Il nosto Ataru è alle prese con la sfida che sancirà l'inizio delle sue disavventure e di quelle dei suoi amici e degli personaggi della serie. Sedetevi e godetevi lo spettacolo!
01/07/2023
Mikoto
Esteticamente perfetto, ho adorato i cambi di colore dei capelli di Lamù. Ok, il manga è più divertente, ma è un remake carino
12/06/2023
Imperator
Quando gli alieni del pianeta Oni arrivano per invadere la Terra, Ataru Moroboshi viene scelto per salvare il suo pianeta se vince una partita la loro principessa Lamù. Dopo esserci riuscito comincia la storia...
29/03/2023
gros chat
In barba a chi deve per forza dire che i remake fanno cag**e dico che a me questa serie piace
08/03/2023
Shiryu of Dragon
Boccio le sigle, ma il disegno ricalca Rumiko e questo mi piace. Ottimi colori. Animazioni così così. Il plot è quello, con qualche differenza. Non è decisamente ai livelli dell'originale, però gli voglio dare una possibilità continuando a guardarlo.
26/02/2023
Hijodelmundo94
Sulle animazioni e la qualità in generale non si discute. Ma il ritmo narrativo è più che frenetico e non ho avuto il tempo né di divertirmi né di essere completamente coinvolto. Il classico non si batte, questo è sicuro.
25/01/2023
ek
Hanno trascurato un lato della serie originale che oggi, forse, sarebbe visto con degli occhi diversi: la disarmante e cruda violenza comica. Non credo funzionerà il remake senza.
15/01/2023
Brizzi
Credo vada visto con un occhio e spirito diverso ... altrimenti meglio guardarsi la serie originale. Verde d'incoraggiamento.
26/12/2022
brady
Non aggiunge niente di nuovo alla serie originale, anzi mi ha fatto venir voglia di recuperare la vecchia serie. Un po' scialbo.
13/11/2022
日本
Carino ma non troppo. Sinceramente pensavo meglio, non brutto, ma parzialmente deludente.
11/11/2022
Adrian1
Conoscono abbastanza bene serie storia, è questo primo episodio non è all'altezza. Non capisco come ci sia gente che lo considera un buon episodio, è tutto così affrettato, troppo veloce.
11/11/2022
PokeNew
Premetto che la serie storica non l'ho mai vista per intero, ma ho comunque bei ricordi legati a Lamù e sono contento che si siano tenuti il più fedele possibile all'originale. David Production ha fatto davvero un ottimo lavoro.
03/11/2022
Alpha75
Grande aspettativa ed enorme delusione. É talmente accelerato che non si capisce niente, e non fa ridere. Belli i colori di Lamù, tutto il resto è brutto.
19/10/2022
Becar
E' stato molto nostalgico, ho apprezzato molto il restyling grafico senza snaturare i personaggi. Ottima Lamu un sex simbol ancora ora. Bella pure le sigle con alcuni riferimenti a quelle vecchie. La storia purtroppo è quella di sempre pertanto un po' la
18/10/2022
Thorgrim
Dire che mi sono divertito è poco, questo remake è un tuffo al cuore di quelli belli con animazioni ottime, un chara fedele al manga e alcune trovate stilistiche originali ed accattivanti. Davvero tanta roba.
18/10/2022
luca nogamenolife
Terminato a fatica il primo episodio non lo continuerò, mi tengo il mio ricordo di quando lo guardavo da bambino.
18/10/2022
azumayuuhei
Ricordo la vecchia serie e mi è piaciuto il primo episodio. Era necessario un remake? Troppo old style? Non mi importa, c'è Ataru Moroboshi e questo è quanto. Aspetto il 2 episodio per dare un giudizio oggettivo, intanto mi godo lo splendore del primo.
18/10/2022
rubber761
Preferisco la serie classica, tuttavia devo ammettere con mio stupore che il Remake di Lamu è Company, e ben realizzato in ogni suo dettaglio dettaglio dalla trama alla caratterizzazione dei personaggi. Anime promosso a pieni voti,, non l avrei mai detto
17/02/2024
Xenon78
Mi è piaciuto tantissimo questo primo episodio. Bella la scelta grafica e Lamù fantastica. Ottimo remake senza andare a ricalcare la vecchia serie, che per quanto ho adorato aveva tempi non più replicabili oggi. Bella la ending, stupenda l’opening.
18/10/2022
miloso
grafica altalenante. ataru e' ataru ma lamu e' davvero pessima...bei pasaggi ma statici ( vedi fiume ) nel complesso si poteva evitare
17/10/2022
LelloSenpai
non sapevo che aspettarmi da questo remake, infatti è successo che mi sono innamorato di nuovo di quest'opera. Lo so che è solo il primo episodio, ma il fatto che ricalchi così bene l'opera originale con un occhio moderno mi ha rallegrato, grande!
17/10/2022
grandebonzo
Il restyle grafico tutto sommato non mi dispiace, anche se un po' troppo "sbrilluccicoso", ma è la narrazione a non convincermi appieno, edulcorata nei toni e poco incisiva nella sostanza. Pollice verde per nostalgia, ma si poteva fare di meglio.
18/10/2022
Miriam22
Graficamente bello, più luminoso e colorato, comparto audio troppo invadente per i miei gusti e, soprattutto, non mi ci trovo con la voce di questo nuovo Ataru un po' meno sporcaccione. Insomma... Non so se mi saprò abituare senza il mio "tesoruccio"!
17/10/2022
Alessandro89
Bello tutto. I colori, lo snellimento della trama, Rinnovamento del chara. Il vecchio che si mescola col contemporaneo, ma sempre di vecchio parliamo. Prodotto che è ormai fuori dal tempo. Solo per nostalgici
17/10/2022
Artax
Onestamente l'ataru meno palpeggiatore non mi dispiace affatto. Meravigliosi i colori con cui hanno dipinto la protagonista
17/10/2022
Mr.Chef
Colpevolmente non ho mai visto la serie originale, a parte qualche episodio qua e là. Proviamo a vedere questa, anche se la storia non sembra invecchiata molto bene.
16/10/2022
Arashi84
Come inizio, per me è buono.Chara molto bello e colori sparaflashati che rendono l'idea del "caos" costante che aleggia in questa serie. Seppur con qualche cambiamento e un ritmo molto veloce, ho ritrovato il manga della Takahashi.Spero continui al meglio
16/10/2022
CloveRed
Sincero, questo primo ep. mi ha lasciato freddino. Ci sono alcune cose (soprattutto graficamente) che mi piacciono molto ma altre proprio non vanno gui (la voce di Atari non mi piace). Poi è stato tutto troppo strillato… non lo so, non mi ha preso.
16/10/2022
RexRaptor
di nuovo c'ha solo le animazioni distruggi occhi, no seriamente cos'è questa luminosità?
16/10/2022
Reactor
Mi sembra un buon remake. Questa è la mia occasione per recuperarlo, per me sono stati 23 minuti di spensieratezza, lo continuerò.
16/10/2022
Brook75
Remake assai gradevole, con la stessa demenzialità della serie anni '80 ed un chara che sulle prime non mi aveva convinto, ma ora mi piace. Sakurambo, come al solito, personaggio fantastico, ma voglio vedere Mendoh! XD
16/10/2022
Serpico87
Forse troppo rapido, però quella comicità di Rumiko Takahashi continua a farmi sorridere e quindi lo guarderò con piacere
15/10/2022
zettaiLara
Non so ancora bene cosa pensarne. Sicuramente il comparto grafico è straordinario e Lamù non è mai stata così morbida, fluida e visivamente spettacolare. Però non mi ha divertito come il manga. Uhm. Bellissime le sigle, strapiene di citazioni e omaggi.
15/10/2022
halienato
Catapultare una vecchia e iconica serie nel 2022. Sarà la nostalgia o il fatto che i lavori della Sensei takahashi li ho tutti amati, anche nella loro inconcludenza, questa prima puntata l'ho adorata.
15/10/2022
npepataecozz
Lamù mette il turbo e non è un complimento. Gli eventi si susseguono senza pause e questo va contro lo spirito originale della serie, fatta di colpi di scena e accelerazioni improvvise. Rimandato.
15/10/2022
Libra78
Non ricordo troppo bene l'anime degli anni '80 (visto sempre a pezzi), ma la prima puntata non l'avevo vista. Boh, una comicità che non mi fa troppo ridere, mi sa che lo stopperò presto.
15/10/2022
Mister X
La amo e sempre l’amerò, la Grafica e il Design li trovo bellissimi, però nel 2022 è un genere di comicità demenziale che non funziona più, almeno per me.
15/10/2022
Markyun
Oddio mi fa stranissimo vedere Lamù in veste nuova, senza doppiaggio italiano e senza sentire Lamù dire tesorucciooo, David production ha fatto un lavorone, ma siamo sicuri funzioni ancora bene nel 2022? Sento qualcosa fuori posto. Ottime Vibes per ora
15/10/2022
Ricia92
Comicità vecchio stile, con un tocco di modernità..anche il design dopo tutto non è male..mi piace! e poi..credo di esseremi di nuovo innamorato! :D
15/10/2022
laVeve78
Guardato più per curiosità che per nostalgia ma hanno tutti urlato davvero troppo. Forse anche l'originale era così. Neppure l'effetto sonoro del volo di Lamù ha reso bene
15/10/2022
Nishikata
conosco Lamù, solo di fama. non avendo mai visto nulla. però voglio immergermi in questo mondo, con questa nuova serie. un primo episodio molto divertente che intrattiene davvero bene. mi piace.
15/10/2022
bean_bandit
Ci prova ma non funziona, inoltre manca una delle scene piu iconiche durante la parte finale della sfida...
14/10/2022
FridaPoe
Niente, il genere demenziale non fa assolutamente per me. Metto verde perchè a livello visivo mi è piaciuto tanto
14/10/2022
Pikappa
Inizio un po' rapido, ma tutto sommato una puntata divertente. Confido che questa serie possa permettere alle nuove generazioni di scoprire una delle storie più demenziali e dolci di sempre. Nota: i colori sono bellissimi!
14/10/2022
HypnoDisk
Non mi aspettavo compattassero i due capitoli di Lum in un unico episodio! Divertente, in particolare la seconda metà. La prima forse perde un po' per via della rapidità.
14/10/2022
Kary89
è tutto quello che desideravo da un adattamento del MANGA di urusei yatsura e di più. bravissimi, continuate così
14/10/2022
Buyman79
Ottimo primo episodio, perfetto adattamento della prima parte di storia. Opening pazzesca, traspare tutto l'amore dello studio per l'opera originale.
14/10/2022
Utente60368
Censurato ovviamente, dove il vecchio aveva osato qui è stato annacquato per non urtare la sensibilità di qualche telespettatore. Grafica e design spettacolare. Di questo remake non ne vedevo la necessità, il vecchio bastava, film inclusi.
14/10/2022
Mirokusama
Niente male anche se l'aspetto così luminoso e patinato stona un po' con l'immagine che ho della serie classica, ma probabilmente sarebbe meglio staccarsene direttamente...
14/10/2022
The Narutimate Hero
Finalmente un Urusei Yatsura col ritmo frenetico dello stile di Rumiko Takahashi. L'imperante follia originale sembra essere stata trasmessa interamente in questa nuova serie animata, con una bella infusione di colori e deliri in più che fanno solo bene.
13/10/2022
Vaz
Identico alla vecchia serie. Non basta ficcarci gli smartphone e i colori sparaflesciati per giustificare un reboot inutile come questo
13/10/2022
Kotaro
Veramente ben fatto: spassoso, con un'impagabile atmosfera vecchio stile ma anche la psichedelia della David Production e quell'atmosfera da retrocitypop che con Lamù ci sta benissimo.
13/10/2022
Riccardo80
Devo dire che come reboot è ottimo dal chara design, al colore, agli effetti... vediamo come adatteranno i successivi.
13/10/2022
Zelgadis
Ci sarebbe un po' da dire, l'episodio in sé va bene, il charater design è ottimo, ma forse nel 2022 mi sarei aspettato che la serie facesse uno scatto in più, magari anche con una maggior cura del character acting. Vedremo se funzionerà...
13/10/2022
Arielle
Non saprei, sto recuperando questo remake e ho visto quattro episodi, è non mi sta piacendo, cioè facendo il raffronto con l'anime vintage di Lamú preferisco il vintage
07/10/2024