Attenzione: da questo appuntamento in avanti, il riepilogo stagionale si fa in tre! Troverete nei prossimi giorni in scaletta la parte III della sinossi, oltre a un comodo indice dei tre articoli dedicati alla programmazione estiva, già reperibile nella colonna di destra.
Vi ricordiamo inoltre che, se cercati nuovi anime da guardare, potrebbe risultarvi utile la nostra guida sul come trovare nuovi anime che potrebbero piacervi.
SERIE ANIME
Parte II
Parte II
18. Boo Boo Boy - 04.07.2015
19. Charlotte - 04.07.2015
20. Durarara!!x2 Ten - 04.07.2015
21. Gatchaman Crowds Insight - 04.07.2015 - simulcast su Crunchyroll
22. Kurayami Santa - 04.07.2015
23. Rokka no Yuusha - 04.07.2015 - simulcast su Crunchyroll
24. Shimoneta to Iu Gainen ga Sonzai Shinai Taikutsu na Sekai - 04.07.2015 - simulcast su VVVVID
25. WORKING!!! - 04.07.2015
26. Dragon Ball Super - 05.07.2015
27. God Eater - 12.07.2015 - late cast su VVVVID
28. Venus Project: Climax - 05.07.2015
29. Wakako-zake - 05.07.2015
30. Akagami no Shirayuki-hime - 06.07.2015
31. Jitsu wa Watashi wa - 06.07.2015
32. Million Doll - 06.07.2015 - simulcast su Crunchyroll
33. Monster Musume no Iru Nichijou - 06.07.2015
34. Non non Biyori Repeat - 06.07.2015 - simulcast su Crunchyroll
35. Teekyuu 5 - 06.07.2015
36. To LOVE-Ru Darkness 2nd - 06.07.2015
37. Bikini Warriors - 07.07.2015
38. Over Lord - 07.07.2015
39. Sore ga Seiyuu! - 07.07.2015
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC
Boo Boo Boy, kodomo anime in 24 episodi prodotto da DLE, partirà il 4 luglio:
Una ragazzo vive delle avventure con la sua macchina trasformabile.
Charlotte - 4 luglio 2015 - P.A. Works -
sito ufficiale - notizia su AC 1, 2 - scheda anime su AC A un paio di mesi abbondanti dal primo annuncio del progetto, la giapponese Key (Angel Beats, Clannad) ritornava su Charlotte, il suo nuovo progetto animato che vedrà la luce nel corso del 2015, presentandone con un video e attraverso il sito ufficiale la storia e i personaggi principali. Dopo uno special di presentazione dal titolo "Charlotte ~Arata na 'Unmei' no Hajimari~" (Charlotte ~L'inizio di un nuovo destino~) andato in onda il 20 giugno su MBS e replicato in questi giorni su varie emittenti nipponiche, è stata infine fissata per il 4 luglio la partenza della nuova serie animata della Key Visual.
Protagonisti principali della storia dell'anime sono:
Yuu Otosaka (Kouki Uchiyama): Primo anno delle superiori. Ha il potere di prendere il possesso del corpo di un'altra persona per cinque secondi. Secondo il sito ufficiale dell'anime è il protagonista più pervertito finora delle opere Key, ma a descriverlo con una parola sarebbe "stupido". Voce: Kouki Uchiyama (Raku in Nisekoi, Ichika in Infinite Stratos)
Nao Tomori (Ayane Sakura): Primo anno, presidentessa del consiglio studentesco. Può rendersi invisibile ma solo a una persona a sua scelta per volta. Voce: Ayane Sakura (Yuzuki in Selector Infected Wixoss)
Joujirou Takajou (Takahiro Mizushima): Primo anno, membro del consiglio studentesco. Può muoversi a velocità altissima ma non ha il pieno controllo su quando farlo, soprattutto non può decidere il punto in cui fermarsi. Ciò gli causa spesso ferite e per questo indossa delle protezioni sotto i vestiti. Voce: Takahiro Mizushima (Takamatsu di Angel Beats!).
Yusa Nishimori (Maaya Uchida): Primo anno, la "idol" della scuola. Ha i poteri di una medium ma spesso viene posseduta, anche contro la sua volontà, dallo spirito della sorella maggiore. Voce: Maaya Uchida (Irina in High School DXD)
A realizzare lo scenario e il soggetto originale di Charlotte sarà proprio Jun Maeda come seconda opera originale, egli scriverà anche i testi delle sigle e comporrà le musiche di sottofondo. La P.A. Works (Tari Tari, Shirobako) realizzerà le animazioni della serie con il consueto character design di Na-Ga qui adattato per l'animazione da Kanami Sekiguchi. La regia sarà affidata a Yoshiyuki Asai mentre Lia canterà l'opening "Bravely You" ed Aoi Tada invece l'ending "Yake Ochinai Tsubasa".
La serie verrà diffusa in streaming al di fuori del Giappone attraverso vari canali come Hulu, Crunchyroll, Viewster, Daisuki ed Aniplex Channel, aspettiamoci quindi delle novità in tal senso.
Durarara!!x2 Ten - 4 luglio 2015 - Studio Shuka -
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC
Arrivano novità dal sito ufficiale di Durarara!!×2 Ten, il secondo segmento su tre della seconda serie anime di Durarara! debutterà il 4 luglio.
Il doppiatore di Mikado Ryūgamine's, Toshiyuki Toyonaga, ha composto, scritto ed interpreterà l’opening "Day you laugh", mentre il duo di gemelli REVALCY canterà l’ending "Exit". I due singoli usciranno il 12 e 5 agosto.
Al cast di doppiaggio si uniranno 6 nuovi personaggi (di cui potete vedere le schede nella galleria a fondo notizia):
Alla regia troviamo nuovamente Takahiro Omori sempre in tandem con Noboru Takagi alla sceneggiatura, come anche in Baccano!. Takahiro Kishida (Btooom!, Haikyu!!, Madoka Magica) disegnerà i personaggi, mentre Makoto Yoshimori comporrà le musiche. Il tutto però sarà animato presso il nuovo studio Shuka, non più da Brains Base.
Lo scorso 30 maggio - in vari cinema giapponesi - è stato proiettato l'episodio speciale 4.5, intitolato "Watashi no Kokoro wa Nabe Moyō" ("Il mio cuore è nell'affresco di una zuppa calda"), tratto da un racconto contenuto all'interno del volume Durarara!! Gaiden!?, uscito per il decimo anniversario della serie come raccolta di varie storie brevi scritte dall'autore Ryohgo Narita.
A gennaio 2014 Ryohgo Narita, autore della fortunata serie di light novel Durarara!!, aveva annunciato che con il XIII volume si era concluso il primo arco narrativo. Tuttavia Narita ci teineva a precisare, che la storia sarebbe continuata con un secondo arco narrativo, ambientato 2 anni dopo la conclusione del primo. Inoltre, l’opera d’ora in poi ha preso il titolo Durarara!! SH.
Proprio in tale occasione venivano anticipati anche misteriosi piani per festeggiare il X anniversario dall’inizio della pubblicazione della novel. A marzo le speranze dei fan non sono state deluse e i misteriosi progetti per festeggiare il decennale hanno compreso proprio l'annuncio di un sequel animato. L’atteso sequel è stato progettato per 3 split cour (3 stagioni)! e coprirà l’intero primo arco della serie light novel! Così Durarara!!×2 Sho ha debuttato a gennaio 2015, Durarara!!×2 Ten debutterà a luglio 2015; mentre Durarara!!×2 Ketsu debutterà a gennaio 2016.
Le novel, serializzate del 2006 e impreziosite dai disegni di Suzuhito Yasuda, hanno ispirato innumerevoli adattamenti: vari videogiochi, versioni manga, e soprattutto una serie anime del 2010, dal 7 gennaio 2010 al 24 giugno 2010 è andata in onda per 24 episodi. Da noi Star Comics detiene i diritti della versione manga a cura di Akiyo Satorigi.
Gatchaman Crowds Insight - 4 luglio 2015 - Tatsunoko Productions-
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC
Kurayami Santa - 4 luglio 2015 - ILCA -
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC
La serie intende evocare l'atmosfera degli anime in bianco e nero degli anni '60. Verranno utilizzati per i fondali materiali di archivio del Kyushu Asahi Broadcasting, in particolare per quel che riguarda l'attualmente disabitata isola di Gunkanjima (L'isola della battaglia), al largo di Nagasaki.
Il cast comprende:
Kazuko Sugiyama (Santa Kurayami)
Ami Himesaki (Mutsuko Tomura)
Hidekatsu Shibata (Daiō Enma)
Katsue Miwa (Jizō Honekami)
M.A.O (Ichinosuke Shikabane)
Manabu Nakamura (script di Silent Möbius 2, Rayearth) dirige il progetto, con script di Hiromu Kumamoto (script di Yamishibai: Japanese Ghost Stories), per ILCA, da un'idea originale di Choji Yoshikawa (produttore di Pokémon). Shinji Nishikawa (creatore originale di YAT Anshin! Uchu Ryokou) ha pianificato il progetto e fornisce supporto alla regia. Yasuhiko Fukuda (Pop'n Music 2, Kocchi Muite Miko) compone le musiche.
Kurayami Santa debutterà a luglio sul Kyushu Asahi Broadcasting. Ciascuno dei 13 episodi durerà 5 minuti.
Rokka no Yuusha - 4 luglio 2015 - Passione -
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC
Shimoneta to Iu Gainen ga Sonzai Shinai Taikutsu na Sekai - 4 luglio 2015 - J.C.Staff -
sito ufficiale - notizia su AC 1, 2 - scheda anime su AC
Dragon Ball Super - 5 luglio 2015 - Toei Animation -
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC
Giunge a sorpresa l'annuncio di una nuova serie animata per Dragon Ball, dal titolo Dragon Ball Chou (Super), che sarà trasmessa su Fuji TV a partire dal prossimo luglio. In particolare, la serie partirà il 5 luglio e verrà trasmessa su Fuji Tv ogni domenica alle 9 del mattino.
Il nuovo anime è diretto da Kimitoshi Chioka. Tra i produttori Atsushi Kido, Naoko Sagawa e Osamu Nozaki. Masako Nozawa riprenderà i suoi ruoli di Son Goku, Son Gohan e Son Goten.
L'OP sarà Chōzetsu Dynamic! di Kazuya Yoshii, mentre l'ED sarà Hello Hello Hello dei Good Morning America.
God Eater - 12 luglio 2015 - ufotable -
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC
Bandai Namco Games annunciava nell'ottobre 2014 il disco verde per l'adattamento anime del noto franchise di videogiochi God Eater. La compagnia rilasciava questo ed altri annunci all'inaugurazione di God Eater 2 Rage Burst & Ge che si è tenuta al Tokyo Game Show 2014.
Nel febbraio 2015, pubblicando un nuovo video celebrativo/promozionale, Bandai Namco ha confermato che l'adattamento anime del proprio videogioco, blockbuster in Giappone, God Eater, avrebbe esordito nel corso della prossima stagione estiva.
Lo studio ufotable lavora al progetto dell'anime. Takayuki Hirao (Kara no Kyoukai e già regista del video promozionale del primo gioco nel 2010) dirigerà la serie anime, con i disegni dei personaggi di Keita Shimizu (Tales of Phantasia, ToHeart2 key animation) e con le musiche di Go Shiina (Kyousogiga, God Eater games).
Il sito ufficiale dell'anime ha inoltre comunicato il cast di doppiaggio per i personaggi principali in cui troviamo:
• Renka Utsugi - Ryūichi Kijima (al primo ruolo da protagonista)
• Lindow Amamiya - Hiroaki Hirata
• Soma Schicksal - Kazuya Nakai
• Sakuya Tachibana - Sayaka Ohara
• Kota Fujiki - Daisuke Sakaguchi
• Alisa Illinichina Amiella - Maaya Sakamoto
God Eater 2 Rage Burst presenterà un nuovo personaggio chiamato Rivi Koretto, che verrà doppiato da Hisaki Kanemoto; Lei ha il potere di adattarsi agli shinki di altri personaggi. Il gioco avrà anche una nuova arma, la Variant Scythe, che sembrerà una normalissima falce al primo sguardo, ma possiede una gittata espandibile per il combattimento ravvicinato. Con il nuovo sistema Blood Rage, un giocatore può potenziarsi dopo aver fatto un giuramento.
In aggiunta all'anime televisivo, ufotable sta lavorando a un filmato anime 2D per God Eater Pachi-slot di Yamasa. Il gioco, che ancora non ha una data di rilascio, userà nuovi modelli 3D.
Il franchise sta collaborando anche con il gioco di Sony Computer Entertainment, Soul Sacrifice Delta. Aragami Marduk di God Eater 2 sarà un oggetto aggiuntivo gratis a Soul Sacrifice Delta.
Lo Studio Galat, software house specializzata nella creazione di personaggi 3D, ha annunciato che la serie animata Venus Project esordirà sulle TV giapponesi dal prossimo luglio, accompagnandosi al preannunciato gioco per PlayStation Vita.
Protagoniste di questo progetto multimediale, delle belle idol che vivono in un futuro prossimo. Saranno realizzati anche un Web Comic ed eventi live legati alle giovani interpreti.
Attualmente sono stati programmati per questa serie soltanto sei episodi di 30 minuti a ciascuno ai quali si accompagnerà un episodio live action. La storia dell'anime seguirà quella presente nel gioco ma verrà inserita una nuova aspirante al titolo di Venus.
Il Venus Project, un card battle role-playing game "free to play", per Playstation Vita, è disponibile dal 21 aprile scorso. Un'ampia presentazione è stata realizzata alla Yakult Hall in Minato. Nel cast vocale del videogame fanno parte le medesime interpreti dell'anime, innanzitutto Ami Himesaki, menbro del gruppo LinQ, che interpreta Karen Takano (al centro dell'immagine in alto), l'attrice e cantante Rui Tanabe interprete di Mitsuki Sarashina (a destra), l'idol Ruka Nemoto che interpreta Yu Kashima (sinistra). Parteciperanno inoltre le idols Eri Nitta e Akiko Ikuina già menbri dell'Onyanko Clube l'attrice/cantante Kanako Sakai i cui ruoli devono essere ancora specificati. Nel medesimo giorno sono iniziate le pubblicazioni il Web Comic dedicato al Venus Project. Un evento live è già stato programmato per ottobre. Sono programmati inoltre vari eventi radiofonici e altre iniziative.
Il sito ufficiale di Venus Project.
Il numero di maggio della rivista Monthly Comic Zenon di Tokuma Shoten annunciava che l'adattamento anime per il manga Wakako-zake di Chie Shinkyū era entrato in fase di produzione.
Minoru Yamaoka (regista di episodi in Zankyō no Terror, Sakamichi no Apollon, Kaitō Joker) dirige la serie presso lo studio office DCI. Yoshishige Kosako (direttore delle animazioni in Area no Kishi, Master Keaton) è al character design, Yuki Yukie (Hana Yori Dango, Dream Eater Merry) è nel ruolo di art director, Haruko Nobori (Tiger & Bunny, Medaka Box) è color designer, e Ayumi Itakura (Love Lab, Angel Heart) è direttrice della fotografia. Yūka Ueno interpreta la theme song "Shiawase no Kaerimichi" ('La felice via del ritorno').
Miyuki Sawashiro veste i panni di Wakako.
La serie di corti della durata di 3 minuti ciascuno sarà trasmessa su Tokyo MX TV e Sun TV a partire dal 5 luglio alle 10:27 p.m. Sono previsti 12 episodi in tutto.
Shinkyū ha avviato la serializzazione del manga sul Monthly Comic Zenon nel 2011, e Tokuma Shoten ha rilasciato il quarto volume lo scorso dicembre. La serie si è classificata al 10° posto nella classifica del 2014 dei "Fumetti raccomandati dagli impiegati delle principali librerie giapponesi".
Un adattamento live per la TV con Rina Takeda è andato in onda lo scorso inverno.
sito ufficiale - notizia su AC 1, 2 - scheda anime su AC
Lo scenario presentato da Charlotte è quello di un mondo in cui una piccola percentuale della popolazione adolescente può sviluppare i più disparati poteri speciali. Tra questi, Yuu Otosaka, un liceale che tiene nascosto il suo potere conducendo una vita piuttosto normale. L'incontro con una ragazza di nome Nao Tomori, darà il via a una serie di eventi che segneranno l'inizio di un crudele destino.
Protagonisti principali della storia dell'anime sono:
Yuu Otosaka (Kouki Uchiyama): Primo anno delle superiori. Ha il potere di prendere il possesso del corpo di un'altra persona per cinque secondi. Secondo il sito ufficiale dell'anime è il protagonista più pervertito finora delle opere Key, ma a descriverlo con una parola sarebbe "stupido". Voce: Kouki Uchiyama (Raku in Nisekoi, Ichika in Infinite Stratos)
Nao Tomori (Ayane Sakura): Primo anno, presidentessa del consiglio studentesco. Può rendersi invisibile ma solo a una persona a sua scelta per volta. Voce: Ayane Sakura (Yuzuki in Selector Infected Wixoss)
Joujirou Takajou (Takahiro Mizushima): Primo anno, membro del consiglio studentesco. Può muoversi a velocità altissima ma non ha il pieno controllo su quando farlo, soprattutto non può decidere il punto in cui fermarsi. Ciò gli causa spesso ferite e per questo indossa delle protezioni sotto i vestiti. Voce: Takahiro Mizushima (Takamatsu di Angel Beats!).
Yusa Nishimori (Maaya Uchida): Primo anno, la "idol" della scuola. Ha i poteri di una medium ma spesso viene posseduta, anche contro la sua volontà, dallo spirito della sorella maggiore. Voce: Maaya Uchida (Irina in High School DXD)
A realizzare lo scenario e il soggetto originale di Charlotte sarà proprio Jun Maeda come seconda opera originale, egli scriverà anche i testi delle sigle e comporrà le musiche di sottofondo. La P.A. Works (Tari Tari, Shirobako) realizzerà le animazioni della serie con il consueto character design di Na-Ga qui adattato per l'animazione da Kanami Sekiguchi. La regia sarà affidata a Yoshiyuki Asai mentre Lia canterà l'opening "Bravely You" ed Aoi Tada invece l'ending "Yake Ochinai Tsubasa".
La serie verrà diffusa in streaming al di fuori del Giappone attraverso vari canali come Hulu, Crunchyroll, Viewster, Daisuki ed Aniplex Channel, aspettiamoci quindi delle novità in tal senso.
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC
Arrivano novità dal sito ufficiale di Durarara!!×2 Ten, il secondo segmento su tre della seconda serie anime di Durarara! debutterà il 4 luglio.
Il doppiatore di Mikado Ryūgamine's, Toshiyuki Toyonaga, ha composto, scritto ed interpreterà l’opening "Day you laugh", mentre il duo di gemelli REVALCY canterà l’ending "Exit". I due singoli usciranno il 12 e 5 agosto.
Al cast di doppiaggio si uniranno 6 nuovi personaggi (di cui potete vedere le schede nella galleria a fondo notizia):
- Houko Kuwashima - Kasane Kujiragi
- KENN - Eijirō Sharaku
- Hiromi Igarashi - Mikage Sharaku
- Taishi Murata - Hiroto Shijima
- Youji Ueda - Kisuke Adabashi
- Kikuko Inoue – Mimizu
Alla regia troviamo nuovamente Takahiro Omori sempre in tandem con Noboru Takagi alla sceneggiatura, come anche in Baccano!. Takahiro Kishida (Btooom!, Haikyu!!, Madoka Magica) disegnerà i personaggi, mentre Makoto Yoshimori comporrà le musiche. Il tutto però sarà animato presso il nuovo studio Shuka, non più da Brains Base.
Lo scorso 30 maggio - in vari cinema giapponesi - è stato proiettato l'episodio speciale 4.5, intitolato "Watashi no Kokoro wa Nabe Moyō" ("Il mio cuore è nell'affresco di una zuppa calda"), tratto da un racconto contenuto all'interno del volume Durarara!! Gaiden!?, uscito per il decimo anniversario della serie come raccolta di varie storie brevi scritte dall'autore Ryohgo Narita.
A gennaio 2014 Ryohgo Narita, autore della fortunata serie di light novel Durarara!!, aveva annunciato che con il XIII volume si era concluso il primo arco narrativo. Tuttavia Narita ci teineva a precisare, che la storia sarebbe continuata con un secondo arco narrativo, ambientato 2 anni dopo la conclusione del primo. Inoltre, l’opera d’ora in poi ha preso il titolo Durarara!! SH.
Proprio in tale occasione venivano anticipati anche misteriosi piani per festeggiare il X anniversario dall’inizio della pubblicazione della novel. A marzo le speranze dei fan non sono state deluse e i misteriosi progetti per festeggiare il decennale hanno compreso proprio l'annuncio di un sequel animato. L’atteso sequel è stato progettato per 3 split cour (3 stagioni)! e coprirà l’intero primo arco della serie light novel! Così Durarara!!×2 Sho ha debuttato a gennaio 2015, Durarara!!×2 Ten debutterà a luglio 2015; mentre Durarara!!×2 Ketsu debutterà a gennaio 2016.
Un insolito gruppo di persone si riunisce a Ikebukuro, Tokyo: un giovane che anela a una vita non-mondana, un teppista, un giovane che si occupa di informazione "per divertimento", un medico del mercato nero, un liceale ossessionato dalla magia, ed un "cavaliere senza testa" in sella ad una moto nera come la pece... Queste persone insolite si fanno partecipi di una serie di storie anormale e cervellotiche, ma che lasciano spazio anche all'amore.
Le novel, serializzate del 2006 e impreziosite dai disegni di Suzuhito Yasuda, hanno ispirato innumerevoli adattamenti: vari videogiochi, versioni manga, e soprattutto una serie anime del 2010, dal 7 gennaio 2010 al 24 giugno 2010 è andata in onda per 24 episodi. Da noi Star Comics detiene i diritti della versione manga a cura di Akiyo Satorigi.
Gatchaman Crowds Insight - 4 luglio 2015 - Tatsunoko Productions-
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC
Debutterà ufficialmente in Giappone il 5 Luglio la nuova stagione televisiva dedicata ai nuovi Gatchaman del XXI secolo e ora intitolata Gatchaman Crowds Insight della quale, per il momento, è stato proposto un "episodio 0" di 15 minuti come preambolo.
Nuovi personaggi si aggiungeranno ai volti già visti nella prima stagione, a cominciare da Tsubasa Misudachi, voce di Kaori Ishihara (Aladdin di Magi), studentessa 16enne di Nagaoka e nuova partner Gatchaman di Hajime; Rizumu Suzuki, voce di Yuichiro Umehara (Wakasa in Orenchi no Furo Jijou), studente universitario di medicina che vede i Gatchaman e Rui come una minaccia e per questo fonda una misteriosa organizzazione; Gelsadra (nome che richiama un personaggio comparso in Gatchaman II, voce di Kana Hanazawa (Onodera in Nisekoi), aliena pacifista precipitata sulla Terra e posta ora sotto la protezione dei Gatchaman.
A loro si aggiungono come personaggi secondari Millio Toriyama (Junichi Suwabe), star all'host club "Millione Shop.", Yu e Kouzo Misudachi rispettivamente bisnonno e padre di Tsubasa (Shiro Saito e Goro Yamada).
La serie è ancora una volta prodotta dalla Tatsunoko Production e diretta da Kenji Nakamura con la sceneggiatura di Toshiya Ono e il contributo dei designer Kinako, Yûichi Takahashi, Koji Nakakita e Kenji Andou.
Di ritorno anche il cast della prima stagione con Maaya Uchida (Hajime), Ayumu Murase (Rui Ninomiya) e Ryota Ohsaka (Sugune).
La rock band dei WHITE ASH torna per eseguire l'opening "insight" (che potete ascoltare qui) mentre gli Angry Rock Rebirth eseguiranno invece l'ending "60 Oku no Tsubasa".
La storia si posiziona a un anno dalla precedente conclusione, dopo "l'incidente di Tachikawa" e la rivelazione pubblica del sistema dei CROWDS quando il primo ministro Sugayama, che ne supportava l'uso in favore della collettività, è vittima di un attentato da parte di misteriosi oppositori alle sue politiche.
Nuovi personaggi si aggiungeranno ai volti già visti nella prima stagione, a cominciare da Tsubasa Misudachi, voce di Kaori Ishihara (Aladdin di Magi), studentessa 16enne di Nagaoka e nuova partner Gatchaman di Hajime; Rizumu Suzuki, voce di Yuichiro Umehara (Wakasa in Orenchi no Furo Jijou), studente universitario di medicina che vede i Gatchaman e Rui come una minaccia e per questo fonda una misteriosa organizzazione; Gelsadra (nome che richiama un personaggio comparso in Gatchaman II, voce di Kana Hanazawa (Onodera in Nisekoi), aliena pacifista precipitata sulla Terra e posta ora sotto la protezione dei Gatchaman.
A loro si aggiungono come personaggi secondari Millio Toriyama (Junichi Suwabe), star all'host club "Millione Shop.", Yu e Kouzo Misudachi rispettivamente bisnonno e padre di Tsubasa (Shiro Saito e Goro Yamada).
La serie è ancora una volta prodotta dalla Tatsunoko Production e diretta da Kenji Nakamura con la sceneggiatura di Toshiya Ono e il contributo dei designer Kinako, Yûichi Takahashi, Koji Nakakita e Kenji Andou.
Di ritorno anche il cast della prima stagione con Maaya Uchida (Hajime), Ayumu Murase (Rui Ninomiya) e Ryota Ohsaka (Sugune).
La rock band dei WHITE ASH torna per eseguire l'opening "insight" (che potete ascoltare qui) mentre gli Angry Rock Rebirth eseguiranno invece l'ending "60 Oku no Tsubasa".
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC
Il canale Kyushu Asahi Broadcasting annuncia la collaborazione con ILCA per produrre due serie di corti animati horror, intitolati Kurayami Santa e Kowabon. Le due compagnie hanno aperto i siti ufficiali per entrambi i titoli, e hanno diffuso in streaming i teaser trailer.
Kurayami Santa è ambientato negli anni Sessanta nel Kyushu. La storia si concentra su Santa, un famiglio infernale incaricato di custodire la soglia tra inferno e mondo umano. La missione di Santa gli ha fatto incrociare i cammini di molti umani e creature soprannaturali.
La serie intende evocare l'atmosfera degli anime in bianco e nero degli anni '60. Verranno utilizzati per i fondali materiali di archivio del Kyushu Asahi Broadcasting, in particolare per quel che riguarda l'attualmente disabitata isola di Gunkanjima (L'isola della battaglia), al largo di Nagasaki.
Il cast comprende:
Kazuko Sugiyama (Santa Kurayami)
Ami Himesaki (Mutsuko Tomura)
Hidekatsu Shibata (Daiō Enma)
Katsue Miwa (Jizō Honekami)
M.A.O (Ichinosuke Shikabane)
Manabu Nakamura (script di Silent Möbius 2, Rayearth) dirige il progetto, con script di Hiromu Kumamoto (script di Yamishibai: Japanese Ghost Stories), per ILCA, da un'idea originale di Choji Yoshikawa (produttore di Pokémon). Shinji Nishikawa (creatore originale di YAT Anshin! Uchu Ryokou) ha pianificato il progetto e fornisce supporto alla regia. Yasuhiko Fukuda (Pop'n Music 2, Kocchi Muite Miko) compone le musiche.
Kurayami Santa debutterà a luglio sul Kyushu Asahi Broadcasting. Ciascuno dei 13 episodi durerà 5 minuti.
Rokka no Yuusha - 4 luglio 2015 - Passione -
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC
La serie di light novel fantasy Rokka no Yusha di Ishio Yamagata sarà adattata in anime per la TV, ad annunciarlo ci ha pensato lo scorso novembre la fascetta che avvolgeva il III volume dell’adattamento manga curato da Kei Toru. Ora veniamo a sapere che l'anime debutterà a luglio sulle emittenti MBS, Tokyo MX TV, AT-X, e BS11.
I primi due episodi saranno proiettati in uno speciale evento anteprima a Tokyo il 27 giugno, mentre Niconico posterà in straming un evento con ospite Sōma Saitō il 20 giugno.
Yamagata ha lanciato la sua novel nel 2011, fregiandola delle illustrazioni di Miyagi, e Dash X Bunko etichetta della casa editrice Shueisha ha pubblicato il V volume. Yamagata è conosciuto in patria per aver scritto la serie di light novel Tatakau Shisho (Il Libro di Bantorra), che ha ispirato la serie anime The Book of Bantorra.
I primi due episodi saranno proiettati in uno speciale evento anteprima a Tokyo il 27 giugno, mentre Niconico posterà in straming un evento con ospite Sōma Saitō il 20 giugno.
Quando il Majin si risvegliò dal suo sonno profondo negli abissi dell’oscurità, le divinità del fato scelsero sei eroi e donarono loro immensi poteri, affinché potessero salvare il mondo. Adoretto, un ragazzo che ritiene di essere il più forte del mondo, viene selezionato per diventare uno dei Rokka no Yusha (Eroi dei sei fiori) e si reca presso il luogo indicatogli, in cui dovrà incontrare gli altri 5 predestinati. All’appuntamento, però, si presentano in 7, sicuramente uno di loro deve essere il nemico, che cerca di infiltrarsi tra gli eroi… i sospetti cadono subito su Adoretto…
Ecco il cast di doppiaggio:
- Adlet: Souma Saito (Tatsumi in Akame ga KILL!)
- Nachetania: Yoko Hikasa (Mio Akiyama in K-ON!)
- Fremie: Aoi Yuuki (Madoka Kaname in Puella Magi Madoka Magica)
- Hans: Kenichi Suzumura (Sougo Okita in Gintama)
- Maura: Rina Sato (Mikoto Misaka in A Certain Magical Index)
- Chamot: Ai Kakuma (Isuzu Sento in Amagi Brilliant Park)
- Goldov: Kouki Uchiyama (Banagher Links in Gundam Unicorn).
Yamagata ha lanciato la sua novel nel 2011, fregiandola delle illustrazioni di Miyagi, e Dash X Bunko etichetta della casa editrice Shueisha ha pubblicato il V volume. Yamagata è conosciuto in patria per aver scritto la serie di light novel Tatakau Shisho (Il Libro di Bantorra), che ha ispirato la serie anime The Book of Bantorra.
sito ufficiale - notizia su AC 1, 2 - scheda anime su AC
L’etichetta Gagaga Bunko, dedicata alle light novel di casa Shogakukan, ha aperto un nuovo sito per il suo progetto denominato Gagaganbaru 2015 e proprio su questo nuovo sito viene annunciato un adattamento anime per la novel Shimoneta to Iu Gainen ga Sonzai Shinai Taikutsu na Sekai (A Boring World Where the Concept of Dirty Jokes Doesn't Exist, letteralmente: Un mondo noioso in cui non esiste il concetto di battute spinte) di Hirotaka Akagi. L'anime debutterà il 4 luglio.
Youhei Suzuki (The "Hentai" Prince and the Stony Cat.) dirige l’anime sulla base della sceneggiatura scritta da Masahiro Yokotani (Free! Eternal Summer, Riddle Story of Devil); Masahiro Fujii (The Pet Girl of Sakurasou, Hayate the Combat Butler, The Familiar of Zero) adatta il character design di Eight Shimotsuki all’animazione; il tutto è realizzato presso lo studio J.C. Staff. Akiyuki Tateyama compone le musiche con la produzione delle casa discografica Starchild. L’opening, "B Chiku Sentai SOX" è dei SOX (ossia è eseguita dai doppiatori), mentre l’ending, "Inne Urge", è cantata dalla cantante doppiatrice Sumire Uesaka.
Ecco il cast di doppiaggio:
Akagi ha lanciato la sua serie light novel, fregiandola dei disegni di Eight Shimotsuki, nel 2002, e Shogakukan ha pubblicato il VII volume a settembre 2014.
Il titolo gode già di un adattamento manga a cura di N' Yuzuki, iniziato nella primavera 2014 sul magazine Monthly Comic Blade.
Ormai sono passati 16 anni da quando è entrata in vigore la legge “sull’ordine a morale pubblica” che ha bandito ogni forma di linguaggio volgare. Tanukichi Okuma si iscrive nell’istituto leader a livello nazionale per standard morali, ma ben presto viene costretto, sotto ricatto di Ayame Kajo, ad unirsi al gruppo rivoluzionario Anti-Societal Organization (SOX). Ayame Kajo, leader e fondatrice dei SOX, forza Tanukichi a prendere parte alle loro azioni eversive a sfondo osceno, in aperta sfida contro la talentuosa presidente del consiglio studentesco, Anna. Il problema è che il protagonista è irrimediabilmente innamorato di Anna…
Youhei Suzuki (The "Hentai" Prince and the Stony Cat.) dirige l’anime sulla base della sceneggiatura scritta da Masahiro Yokotani (Free! Eternal Summer, Riddle Story of Devil); Masahiro Fujii (The Pet Girl of Sakurasou, Hayate the Combat Butler, The Familiar of Zero) adatta il character design di Eight Shimotsuki all’animazione; il tutto è realizzato presso lo studio J.C. Staff. Akiyuki Tateyama compone le musiche con la produzione delle casa discografica Starchild. L’opening, "B Chiku Sentai SOX" è dei SOX (ossia è eseguita dai doppiatori), mentre l’ending, "Inne Urge", è cantata dalla cantante doppiatrice Sumire Uesaka.
Ecco il cast di doppiaggio:
- Shizuka Ishigami - Ayame Kajō
- Yūsuke Kobayashi - Tanukichi Okuma
- Kenta Miyake - Raiki Gōriki
- Miyu Matsuki - Anna Ninomiya
- Saori Goto - Hyōka Fuwa
- Satomi Arai - Otome Saotome
- Sumire Uesaka - Oboro Tsukimigusa
- Yui Horie -Kosuri Onigashira
- Yui Ogura - Binkan-chan
Akagi ha lanciato la sua serie light novel, fregiandola dei disegni di Eight Shimotsuki, nel 2002, e Shogakukan ha pubblicato il VII volume a settembre 2014.
Il titolo gode già di un adattamento manga a cura di N' Yuzuki, iniziato nella primavera 2014 sul magazine Monthly Comic Blade.
WORKING!!! - 4 luglio 2015 - A-1 Pictures -
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su ACIn seguito all'evento live Wagnaria!! ~Natsu no Shōkanshasai~ (Il festival della stima della piccola estate di Wagnaria) è stato pubblicato un primo trailer da trenta secondi e successivamente anche uno più corposo dedicato ai personaggi, per la terza stagione anime di Working!!! anime tratto sempre dall'omonimo manga di Kirino Takasu.
La serie è prodotta dalla A-1 pictures con la regia ora affidata a Yumi Kamakura (Pokémon: Lucario e il mistero di Mew) mentre tornano alle musiche e al character design, monaca (Star Driver, Wake Up, Girls!) e Shingo Adachi (Sword Art Online, Galilei Donna).
Confermato il cast di doppiaggio con Kana Asumi, Saki Fujita ed Eri Kitamura (rispettivamente Poplar Taneshima, Mahiru Inami e Yachiyo Todoroki) che canteranno l'opening "Now!! Gamble" mentre Jun Fukuyama, Daisuke Ono e Hiroshi Kamiya (nella serie impegnati con Sōta Takanashi, Jun Satō e Hirōmi Sōma) a cantare l'ending "Matsuge ni Lock". Koji Yusa (Akira Midousuji in Yowamushi Pedal) darà infine voce al nuovo personaggio di Tooru Minegishi.
Il primo episodio delle nuova serie andrà in onda in Giappone dal 4 Luglio.
La serie è prodotta dalla A-1 pictures con la regia ora affidata a Yumi Kamakura (Pokémon: Lucario e il mistero di Mew) mentre tornano alle musiche e al character design, monaca (Star Driver, Wake Up, Girls!) e Shingo Adachi (Sword Art Online, Galilei Donna).
Prendete un ristorante per famiglie, metteteci dentro lo staff più strampalato e divertente che possiate immaginare, shakerate bene, ed otterrete Working!! Seguiamo le vicende di Takanashi Souta, un normalissimo studente sedicenne, con la fissa per le lolite e per tutto ciò che è piccolo e kawaii, reclutato per le strade nevose di una città della prefettura di Hokkaido, dalla sua sempai Taneshima Popura - dalla statura così ristretta, da essere scambiata per una ragazzina delle medie o peggio delle elementari - per un lavoro part-time come cameriere al Wagnaria.
Confermato il cast di doppiaggio con Kana Asumi, Saki Fujita ed Eri Kitamura (rispettivamente Poplar Taneshima, Mahiru Inami e Yachiyo Todoroki) che canteranno l'opening "Now!! Gamble" mentre Jun Fukuyama, Daisuke Ono e Hiroshi Kamiya (nella serie impegnati con Sōta Takanashi, Jun Satō e Hirōmi Sōma) a cantare l'ending "Matsuge ni Lock". Koji Yusa (Akira Midousuji in Yowamushi Pedal) darà infine voce al nuovo personaggio di Tooru Minegishi.
Il primo episodio delle nuova serie andrà in onda in Giappone dal 4 Luglio.
Dragon Ball Super - 5 luglio 2015 - Toei Animation -
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC
Giunge a sorpresa l'annuncio di una nuova serie animata per Dragon Ball, dal titolo Dragon Ball Chou (Super), che sarà trasmessa su Fuji TV a partire dal prossimo luglio. In particolare, la serie partirà il 5 luglio e verrà trasmessa su Fuji Tv ogni domenica alle 9 del mattino.
La storia, scritta dall'autore del manga originale Akira Toriyama, sarà ambientata dopo la saga di Majin Bu e vedrà Goku e i suoi compagni impegnati contro nemici più forti del demone rosa o del tiranno spaziale Freezer, quest'ultimo attualmente "resuscitato" con una nuova trasformazione e nuovi propositi di vendetta nel nuovo film Fukkatsu no F, uscito nei cinema giapponesi da una decina di giorni.
Il nuovo anime è diretto da Kimitoshi Chioka. Tra i produttori Atsushi Kido, Naoko Sagawa e Osamu Nozaki. Masako Nozawa riprenderà i suoi ruoli di Son Goku, Son Gohan e Son Goten.
L'OP sarà Chōzetsu Dynamic! di Kazuya Yoshii, mentre l'ED sarà Hello Hello Hello dei Good Morning America.
God Eater - 12 luglio 2015 - ufotable -
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC
Bandai Namco Games annunciava nell'ottobre 2014 il disco verde per l'adattamento anime del noto franchise di videogiochi God Eater. La compagnia rilasciava questo ed altri annunci all'inaugurazione di God Eater 2 Rage Burst & Ge che si è tenuta al Tokyo Game Show 2014.
Nel febbraio 2015, pubblicando un nuovo video celebrativo/promozionale, Bandai Namco ha confermato che l'adattamento anime del proprio videogioco, blockbuster in Giappone, God Eater, avrebbe esordito nel corso della prossima stagione estiva.
Lo studio ufotable lavora al progetto dell'anime. Takayuki Hirao (Kara no Kyoukai e già regista del video promozionale del primo gioco nel 2010) dirigerà la serie anime, con i disegni dei personaggi di Keita Shimizu (Tales of Phantasia, ToHeart2 key animation) e con le musiche di Go Shiina (Kyousogiga, God Eater games).
Nell'anno 2071, il mondo è stato in gran parte distrutto da mostri misteriosi conosciuti come Aragami. Un'organizzazione chiamata Fenrir scende in campo per sterminarli grazie a nuove armi, i God Arcs realizzate proprio dalle cellule di un Aragami. Questo ultimo bastione che si erge a difesa dell’umanità, può contare su una legione di eroi… i God Eater!
Il sito ufficiale dell'anime ha inoltre comunicato il cast di doppiaggio per i personaggi principali in cui troviamo:
• Renka Utsugi - Ryūichi Kijima (al primo ruolo da protagonista)
• Lindow Amamiya - Hiroaki Hirata
• Soma Schicksal - Kazuya Nakai
• Sakuya Tachibana - Sayaka Ohara
• Kota Fujiki - Daisuke Sakaguchi
• Alisa Illinichina Amiella - Maaya Sakamoto
God Eater 2 Rage Burst presenterà un nuovo personaggio chiamato Rivi Koretto, che verrà doppiato da Hisaki Kanemoto; Lei ha il potere di adattarsi agli shinki di altri personaggi. Il gioco avrà anche una nuova arma, la Variant Scythe, che sembrerà una normalissima falce al primo sguardo, ma possiede una gittata espandibile per il combattimento ravvicinato. Con il nuovo sistema Blood Rage, un giocatore può potenziarsi dopo aver fatto un giuramento.
In aggiunta all'anime televisivo, ufotable sta lavorando a un filmato anime 2D per God Eater Pachi-slot di Yamasa. Il gioco, che ancora non ha una data di rilascio, userà nuovi modelli 3D.
Il franchise sta collaborando anche con il gioco di Sony Computer Entertainment, Soul Sacrifice Delta. Aragami Marduk di God Eater 2 sarà un oggetto aggiuntivo gratis a Soul Sacrifice Delta.
Venus Project: Climax - 5 luglio 2015 - Nomad -
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC
Lo Studio Galat, software house specializzata nella creazione di personaggi 3D, ha annunciato che la serie animata Venus Project esordirà sulle TV giapponesi dal prossimo luglio, accompagnandosi al preannunciato gioco per PlayStation Vita.
Protagoniste di questo progetto multimediale, delle belle idol che vivono in un futuro prossimo. Saranno realizzati anche un Web Comic ed eventi live legati alle giovani interpreti.
Nel prossimo futuro la tecnologia ha superato ancora una volta i propri limiti e le aspettative degli uomini, nuovissimi cellulari, Tablet, schermi integrati, immergono le persone in un flusso continuo di informazioni e danno vita a nuove forme di intrattenimento. La Formula Venus, "F-V", permette di scegliere le idol che si affronteranno in vere e proprie "battaglie" a colpi di performance musicali e artistiche per dimostrare le loro capacità, il proprio talento musicale, la propria esperienza.
Attualmente sono stati programmati per questa serie soltanto sei episodi di 30 minuti a ciascuno ai quali si accompagnerà un episodio live action. La storia dell'anime seguirà quella presente nel gioco ma verrà inserita una nuova aspirante al titolo di Venus.
Il Venus Project, un card battle role-playing game "free to play", per Playstation Vita, è disponibile dal 21 aprile scorso. Un'ampia presentazione è stata realizzata alla Yakult Hall in Minato. Nel cast vocale del videogame fanno parte le medesime interpreti dell'anime, innanzitutto Ami Himesaki, menbro del gruppo LinQ, che interpreta Karen Takano (al centro dell'immagine in alto), l'attrice e cantante Rui Tanabe interprete di Mitsuki Sarashina (a destra), l'idol Ruka Nemoto che interpreta Yu Kashima (sinistra). Parteciperanno inoltre le idols Eri Nitta e Akiko Ikuina già menbri dell'Onyanko Clube l'attrice/cantante Kanako Sakai i cui ruoli devono essere ancora specificati. Nel medesimo giorno sono iniziate le pubblicazioni il Web Comic dedicato al Venus Project. Un evento live è già stato programmato per ottobre. Sono programmati inoltre vari eventi radiofonici e altre iniziative.
Il sito ufficiale di Venus Project.
Wakako-zake - 5 luglio 2015 - Office DCI -
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC
Il numero di maggio della rivista Monthly Comic Zenon di Tokuma Shoten annunciava che l'adattamento anime per il manga Wakako-zake di Chie Shinkyū era entrato in fase di produzione.
La ventiseienne Wakako è un'appassionata di sake: ogni sera si reca sola nei bar per berne di diverso tipo... alla ricerca, in realtà, di nient'altro che sé stessa.
Minoru Yamaoka (regista di episodi in Zankyō no Terror, Sakamichi no Apollon, Kaitō Joker) dirige la serie presso lo studio office DCI. Yoshishige Kosako (direttore delle animazioni in Area no Kishi, Master Keaton) è al character design, Yuki Yukie (Hana Yori Dango, Dream Eater Merry) è nel ruolo di art director, Haruko Nobori (Tiger & Bunny, Medaka Box) è color designer, e Ayumi Itakura (Love Lab, Angel Heart) è direttrice della fotografia. Yūka Ueno interpreta la theme song "Shiawase no Kaerimichi" ('La felice via del ritorno').
Miyuki Sawashiro veste i panni di Wakako.
La serie di corti della durata di 3 minuti ciascuno sarà trasmessa su Tokyo MX TV e Sun TV a partire dal 5 luglio alle 10:27 p.m. Sono previsti 12 episodi in tutto.
Shinkyū ha avviato la serializzazione del manga sul Monthly Comic Zenon nel 2011, e Tokuma Shoten ha rilasciato il quarto volume lo scorso dicembre. La serie si è classificata al 10° posto nella classifica del 2014 dei "Fumetti raccomandati dagli impiegati delle principali librerie giapponesi".
Un adattamento live per la TV con Rina Takeda è andato in onda lo scorso inverno.
Akagami no Shirayuki-hime - 6 luglio 2015 - Bones -
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC
Le principesse rosse continuano ad andare alla grande, dopo la trasposizione in anime di Akatsuki no Yona, questa estate le TV giapponesi trasmetterano la versione anime di Akagami no Shirayuki-hime (Snow White with the Red Hair / Biancaneve dai capelli rossi) di Sorata Akizuki.
Il numero di marzo della rivista LaLa parlava già di un "importante annuncio" in vista; l'annuncio è arrivato puntuale in quell'uscita del magazine, il numero di aprile. Per l'occasione, l'opera si guadagna la copertina di LaLa, e beneficia di pagine a colori.
Shirayuki è una ragazza dai lunghi capelli rossi che incontra il famoso, ma stupido, principe Raji. Questi appena la vede le ordina di diventare una sua concubina. Terrorizzata dall'idea, senza un posto dove rifugiarsi, decide di tagliarsi i capelli e di fuggire in un paese vicino attraversando un fitto bosco. Qua incontra Zen un ragazzo che curerà le sue ferite...
La Akizuki ha avviato il shoujo su Lala sul numero di settembre 2006; Hakusensha ha distribuito il XII tankobon lo scorso ottobre. In Italia i diritti dell'opera sono stati acquistati da JPOP.
Già sappiamo che a curare la trasposizione ci penserà lo Studio Bones; Masahiro Ando (Hanasaku Iroha, Blast of Tempest) dirigerà la serie sulla base della sceneggiatura di Deko Akao (Noragami, Arakawa Under the Bridge); Kumiko Takahashi (Card Captor Sakura, Ouran High School Host Club) adatterà i personaggi all’animazione; Michiru Oshima (Fullmetal Alchemist, Patema Inverted) comporrà le musiche; Kazuhiro Wakabayashi (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Ouran High School Host Club) fungerà da direttore del suono.
Saori Hayami darà la voce a Shirayuki, mentre Ryota Ohsaka (Yamada-kun to 7-nin no Majo, Valvrave the Liberator) sarà il principe Zen.
Ai due protagonisti si aggiungono:
Akira Ishida - Izana Wistaria
Jun Fukuyama - Raji Shenazard
Kaori Nazuka - Kiki Seiran
Nobuhiko Okamoto - Obi
Toshiyuki Toyonaga - Mihaya
Yuichiro Umehara - Mitsuhide Rōen
Yuko Kaida - Garack Gazelt
Yuko Sanpei – Ryū
Hayami canterà l’opening "Yasashi Kibo" (Kind Hope), mentre gli eyelis, un gruppo composto da Satomi Kawasaki, Takeshi Masuda e Wataru Maeguchi, eseguiranno l’ending "Kizuna ni Nosete" (Riding on Bonds).
Jitsu Wa Watashi wa - 6 luglio 2015 - TMS Entertainment -
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC
Il nono numero di quest'anno del Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten annunciava il disco verde per un adattamento animato televisivo del manga di Eiji Masuda Jitsu wa Watashi wa ([In realtà,] Io sono...), destinato alla trasmissione nel corso di questo stesso 2015, nel corso della stagione estiva.
Vi proponiamo di seguito la trama della commedia romantica a tema vampiresco:
"L'uomo che non può mentire", Kuromine Asahi, scopre un importante segreto mentre torna a casa: la persona di cui si è innamorato, Shiragami Youko, è in realtà un vampiro.
Riuscirà Asahi effettivamente a mantenere il segreto di Youko?
Riuscirà Asahi effettivamente a mantenere il segreto di Youko?
Masuda ha iniziato a serializzare il manga nel 2013, ed Akita Shoten pubblicherà il decimo volumetto il prossimo 6 febbraio.
Il cast comprende:
Natsuki Hanae - Asahi Kuromine
Yū Serizawa - Yōko Shiragami
Inori Minase - Nagisa Aizawa
Reina Ueda - Mikan Akemi
Aya Uchida - Shiho Shishido
M.A.O - Akane Kōmoto
Emi Nitta - Akari Kōmoto
Daisuke Hirakawa - Okada
Hiro Shimono - Shimada
Wataru Hatano - Sakurada
Yasutaka Yamamoto (Shinryaku! Ika Musume, Hero Bank) è alla regia per TMS Entertainment, con script di Kenichi Yamashita (Uchū Kyōdai, Fresh Precure!). Hirotaka Marufuji (Nobunaga The Fool, Macross F) è al character design.
L'anime partirà su TV Tokyo e altri canali il 6 luglio. Tra questi ultimi si annoverano TV Osaka, TV Aichi, TV Setouchi, TV Hokkaido, e TVQ Kyushu Broadcasting.
Million Doll - 6 luglio 2015 - Asahi Production -
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC
Dalle pagine del numero di marzo della rivista NewType di Kadokawa giunge l'annuncio di un adattamento anime per il manga Million Doll dell'autrice nota con lo pseudonimo di Ai.
La serie sarà realizzata dalla Asahi Production e arriverà con la prossima stagione estiva. Per comporre il cast di doppiaggio si terranno in questo caso delle audizioni pubbliche aperte anche alle aspiranti doppiatrici non legate necessariamente ad alcuna agenzia.
Alla regia troveremo Keiichirou Kawaguchi, allo script Momoko Murakami. Per quanto riguarda il cast:
Aina Kusuda - Sūko
Aya Uchida - Hinami Kamakura
Eriko Matsui - Yurino
Mayu Iizuka - Rina
Miku Itō - Mariko
Yui Watanabe - Momona
Yuichiro Umehara - Ryūsan
Il manga, iniziato nel 2013 sulla piattaforma web Comic Smart, è in qualche modo autobiografico dell'autrice, anch'essa una otaku delle idol.
Monster Musume no Iru Nichijou - 6 luglio 2015 - Lerche -
La serie sarà realizzata dalla Asahi Production e arriverà con la prossima stagione estiva. Per comporre il cast di doppiaggio si terranno in questo caso delle audizioni pubbliche aperte anche alle aspiranti doppiatrici non legate necessariamente ad alcuna agenzia.
La storia di Million Doll ha come protagonista Suuko, una hikikomori che è al contempo un otaku delle idol con il "talento" di riuscire a rendere popolare un'artista sfruttando i propri web blog. Al momento i suoi sforzi si concentrano sulla idol di Fukuoka, Itorio ma si trova come avversarie la carismatica cantante Ryuusan e la idol clandestina Mariko.
Alla regia troveremo Keiichirou Kawaguchi, allo script Momoko Murakami. Per quanto riguarda il cast:
Aina Kusuda - Sūko
Aya Uchida - Hinami Kamakura
Eriko Matsui - Yurino
Mayu Iizuka - Rina
Miku Itō - Mariko
Yui Watanabe - Momona
Yuichiro Umehara - Ryūsan
Il manga, iniziato nel 2013 sulla piattaforma web Comic Smart, è in qualche modo autobiografico dell'autrice, anch'essa una otaku delle idol.
Monster Musume no Iru Nichijou - 6 luglio 2015 - Lerche -
sito ufficiale - notizia su AC 1, 2 - scheda anime su AC
Tre anni dopo che il mondo ha scoperto l'esistenza di creature mostruose che fino a quel momento si credevano esistere solo nei racconti e nelle mitologie, attraverso il "Trattato per lo scambio culturale fra le specie", esseri come le arpie, i ciclopi, uomini-gatto, elfi e altre creature si vedono sempre più spesso nelle città umane e il processo di integrazione tra le due culture prosegue.
Al giovane Kimihito Kurusu è affidato il compito di ospitare nella sua casa la diciassettenne Miia, un essere per metà ragazza e per metà serpente con una coda di otto metri. Miia è molto "affettuosa" e sexy nella sua parte umana, ma purtroppo per Kimihiro il trattato vieta categoricamente accoppiamenti tra umani e creature. Come se la situazione non fosse già abbastanza calda, a fargli visita arrivano presto la vispa arpia Papi e la prosperosa centaura Cerea.
Al giovane Kimihito Kurusu è affidato il compito di ospitare nella sua casa la diciassettenne Miia, un essere per metà ragazza e per metà serpente con una coda di otto metri. Miia è molto "affettuosa" e sexy nella sua parte umana, ma purtroppo per Kimihiro il trattato vieta categoricamente accoppiamenti tra umani e creature. Come se la situazione non fosse già abbastanza calda, a fargli visita arrivano presto la vispa arpia Papi e la prosperosa centaura Cerea.
Un trailer pubblicato in maggio dalla TOHO "mostra" poi le prime immagini e presenta il cast al femminile per Monster Musume no iru Nichijou (La vita di ogni giorno con le ragazze mostro), "mostruosa" commedia harem ecchi tratta dal manga di OKAYADO che farà la sua uscita a luglio in Giappone e, presumibilmente, in molti altri paesi via simulcast.
Il cast delle mostruose spasimanti si compone con Sora Amamiya (Akame di Akame ga Kill) nei panni della Lamia Miia, Ari Ozawa (Chiyo Sakura in Gekkan Shoujo Nozaki-kun) in quelli dell'arpia Papi, Natsuki Aikawa in quelli della centaura Centorea, Mayuka Nomura nel ruolo della slime Suu, Haruka Yamazaki (Lilith Bristol in Absolute Duo) come la sirenetta Melo e infine Sakura Nakamura nel ruolo della donna-ragno Rachnera.
Le sei doppiatrici canteranno la sigla d'apertura dell'anime "Saikōsoku Fall in Love" mentre il quintetto delle "Smith with MON" (doppiatrici di altri personaggi dell'anime) eseguirà l'ending "Hey! Smith!!".
La compagnia Lerche x Seva curerà la produzione generale dell'anime con la regia di Tatsuya Yoshihara (Yoru no Yatterman), la composizione serie di Kazuyuki Fudeyasu (NANA, Princess Resurrection), il character design di Takaya Sunagawa e le musiche curate da Hiroaki Tsutsumi (Ao Haru Ride).
Il manga di OKAYADO è stato serializzato dalla Tokuma Shoten sulla rivista Comic Ryuu dal 2012 e giunge in questi giorni al settimo volume. Ha già avuto delle edizioni estere con un buon successo in particolare in America.
Non non Biyori Repeat - 6 luglio 2015 - Silver Link -
L’edizione di febbraio 2015, già in vendita a fine dicembre 2014, di Monthly Comic Alive aveva annunciato la messa in lavorazione una seconda stagione anime per il manga di Atto, Non Non Biyori, intitolata Non Non Biyori Repeat, che debutterà il 6 luglio.
La commedia di genere slice-of-life è ambientata in una scuola di campagna con solo cinque studenti in totale. La più vicina libreria è lontana 20 minuti in bicicletta, e un certo magazine chiamato "Ju_p" arriva sugli scaffali mercoledì piuttosto che lunedì. La più vicina videoteca dista 10 stazioni. Hotaru Ichijō, studentessa di quinta, si trasferisce da Tokyo in una scuola di campagna, e si adatta ai ritmi rallentati del luogo. Le sue compagne sono Natsumi, che fa la prima media, Komari, studentessa di seconda media, Renge, in prima elementare, e il fratello maggiore di Komari, Suguru, che frequenta la terza media.
La prima serie è andata in onda nella stagione autunnale 2013 per 12 episodi. Inoltre il 23 luglio 2014 è stato rilasciato anche un OAD, allagato al VII volume del manga.
Nella seconda serie ritroviamo lo staff della I serie e del OAD: alla regia troviamo Shinya Kawamo (Ginyuu Mokushiroku Meine Liebe Wieder, Otome wa Boku ni Koishiteru: Futari no Elder); Reiko Yoshida (K-On!, GIRLS und PANZER), Fumihiko Shimo e Yuka Yamada si occupano degli script, mentre Kusanagi (Ano natsu de matteru, Magi) è responsabile degli sfondi. Il tutto sotto l'egida dello studio SILVER LINK (WATAMOTE, Baka to Test to Shōkanjū). L'opening della prima serie è stata affidata alla band nano.ripe, che curerà la sigla d’apertura anche nella seconda con una canzone intitolata “Kodama Kotodama”, mentre le quattro doppiatrici, che danno voce alle quattro protagoniste - Rie Murakawa (Hotaru Ichijou), Kotori Koiwai (Renge Miyauchi), Ayane Sakura (Natsumi Koshigaya) e Kana Asumi (Komari Koshigaya) – eseguiranno l’ending “Okaeri” (Bentoranto a casa).
Il manga ha avuto inizio nel 2009 sulla rivista Monthly Comic Alive, e la casa editrice Media Factory ad oggi ha pubblicato 8 volumi.
Teekyuu 5 - 6 luglio 2015 - Millepensee -
Quinta stagione per la fortunata serie Teekyuu, tratta dall'opera originale del mangaka Roots, realizzata in collaborazione con Piyo.
Come la quarta serie, anche la quinta dovrebbe essere in carico allo studio Millepensee, subentrato allo studio MAPPA.
La regia delle serie precedenti prevedeva Itagaki Shin, impegnato anche col character design.
Il cast, per cui non sono annunciate variazioni, è così composto:
Hanazawa Kana - Bandou Marimo
Watanabe Yui - Oshimoto Yuri
Mimori Suzuko - Shinjou Kanae
Narumi Kyouko - Takamiya Nasuno
Il manga ha iniziato la sua serializzazione sulla rivista Comic Earth Star della Earth Star Entertainment nel 2012.
To LOVE-Ru Darkness 2nd - 6 luglio 2015 - Xebec -
Fu ricca di annunci la domenica dell'ultimo Jump Festa 2015.
È il caso di To LoveRu, manga di Kentaro Yabuki e Saki Hasemi, per il quale è in programma quest'estate To Love-Ru -Trouble- Darkness 2nd, una nuova stagione per l'anime del sequel dell'originale To LoveRu, trasmessa nel 2012 e per il quale sono usciti progressivamente vari special in OVA.
Il cast di doppiaggio della serie vede il ritorno di tutti i precedenti Seiyuu in particolare con Akeno Watanabe (Rito), Misato Fukuen (Yami/Golden Darkness), Aki Toyosaki (Momo), Haruka Tomatsu (Lala), Sayuri Yahagi (Haruna Sairenji), Kana Hanazawa (Mikan Yūki) e Kaori Nazuka (Yui Kotegawa).
Ritorno anche per lo staff impiegato allo studio Xebec con la regia di Atsushi Ootsuki (Ladies Vs Butlers!), il character design di Yūichi Oka (Argervollen) e le musiche di Takeshi Watanabe (Ro-Kyu-Bu!). Le artiste Ray (Amnesia) e Mami Kawada (A certain Magical Index) eseguiranno rispettivamente l'opening "Rakuen Project" e l'ending della serie.
La serie inizierà in Giappone a partire dal prossimo 6 Luglio.
Nell'ambito dello stesso evento che ha visto l'annuncio dell'anime è arrivato anche quello di un nuovo gioco per PS Vita: To Love-Ru -Trouble- Darkness: True Princess, questa volta di genere dating sim sopo il precedente Battle Ectasy.
In Italia il manga di To LoveRu Darkness è pubblicato dalla Star Comics.
Bikini Warrirors - 7 luglio 2015 - feel. x PRA -
In giugno, attraverso il sito ufficiale della serie, è stato pubblicato lo streaming di un primo video promozionale a metà fra il teaser e il trailer per Bikini Warriors un nuovo anime che arriverà nella prossima stagione estiva e che sembra essere una storia condita con elementi ecchi che fa una sorta di rivisitazione del fantasy classico. Da notare anche come il logo dell'anime richiami quello ben noto di Dragon Quest.
Con il trailer vengono anche presentate le doppiatrici per quattro elementi del gruppetto delle protagoniste: la Guerriera, che avrà la voce di Yoko Hikasa (Rias in High School DXD), specializzata nel corpo a corpo; la Paladina, con la voce di Kana Ueda (Rin in Fate/Stay Night), combattente di alto livello ma che, per il suo alto lignaggio (tipico dei Paladini), non riesce bene a comprendere le usanze dei popolani; la Maga, voce di Ai Kakuma (Kuroka in High School DXD BorN), specialista in incantesimi e "secchiona" del gruppo; l'Elfa Oscura dalla voce di Chiaki Takahashi (Azusa Miura in Idolm@ster), elemento misterioso che usa un mix di spada e stregoneria.
Mancano al momento all'appello le voci della Cacciatrice e della Valkyria.
La serie è in produzione presso gli studi feel e PRA con la regia di Naoyuki Kuzuya (Saiyuki Gaiden OVA), la sceneggiatura generale di Go Tamai e il character design/direzione animazioni di Kosuke Murayama. Ricordiamo che il design originale delle protagoniste è stato elaborato da noti nomi del panorama anime e manga come Hisasi (Suisei no Gargantia) per la guerriera, Rei Hiroe (Black Lagoon) per la cacciatrice e Tony (Shining Series) per la valchiria.
La serie esordirà in Giappone il 7 Luglio.
Il lancio del brand Bikini Warriors si accompagnerà anche, oltre all'anime, a una serie manga e a un videogioco. E presso il recente Mega Hobby Expo ne sono già comparsi dei cosplay ufficiali.
Over Lord - 7 luglio 2015 - Madhouse -
La storia segue una squadra femminile di tennis all'interno di un club liceale e il titolo dell’opera è un gioco di parole intorno al termine giapponese teikyū ossia tennis.
Come la quarta serie, anche la quinta dovrebbe essere in carico allo studio Millepensee, subentrato allo studio MAPPA.
La regia delle serie precedenti prevedeva Itagaki Shin, impegnato anche col character design.
Il cast, per cui non sono annunciate variazioni, è così composto:
Hanazawa Kana - Bandou Marimo
Watanabe Yui - Oshimoto Yuri
Mimori Suzuko - Shinjou Kanae
Narumi Kyouko - Takamiya Nasuno
Il manga ha iniziato la sua serializzazione sulla rivista Comic Earth Star della Earth Star Entertainment nel 2012.
To LOVE-Ru Darkness 2nd - 6 luglio 2015 - Xebec -
Fu ricca di annunci la domenica dell'ultimo Jump Festa 2015.
È il caso di To LoveRu, manga di Kentaro Yabuki e Saki Hasemi, per il quale è in programma quest'estate To Love-Ru -Trouble- Darkness 2nd, una nuova stagione per l'anime del sequel dell'originale To LoveRu, trasmessa nel 2012 e per il quale sono usciti progressivamente vari special in OVA.
Il cast di doppiaggio della serie vede il ritorno di tutti i precedenti Seiyuu in particolare con Akeno Watanabe (Rito), Misato Fukuen (Yami/Golden Darkness), Aki Toyosaki (Momo), Haruka Tomatsu (Lala), Sayuri Yahagi (Haruna Sairenji), Kana Hanazawa (Mikan Yūki) e Kaori Nazuka (Yui Kotegawa).
Ritorno anche per lo staff impiegato allo studio Xebec con la regia di Atsushi Ootsuki (Ladies Vs Butlers!), il character design di Yūichi Oka (Argervollen) e le musiche di Takeshi Watanabe (Ro-Kyu-Bu!). Le artiste Ray (Amnesia) e Mami Kawada (A certain Magical Index) eseguiranno rispettivamente l'opening "Rakuen Project" e l'ending della serie.
La serie inizierà in Giappone a partire dal prossimo 6 Luglio.
Nell'ambito dello stesso evento che ha visto l'annuncio dell'anime è arrivato anche quello di un nuovo gioco per PS Vita: To Love-Ru -Trouble- Darkness: True Princess, questa volta di genere dating sim sopo il precedente Battle Ectasy.
Darkness è il sequel di To-Love-Ru, in cui tutti i protagonisti della vecchia serie fanno la loro comparsa insieme ad alcune nuove aggiunte. Tra queste Golden Darkness anche conosciuta come Yami, una temibile killer che qualcuno sembra volere mettere alla prova.
Ovviamente il "povero" Rito continuerà ad essere vittima di una marea di situazioni ecchi rigorosamente non censurate.
Ovviamente il "povero" Rito continuerà ad essere vittima di una marea di situazioni ecchi rigorosamente non censurate.
In Italia il manga di To LoveRu Darkness è pubblicato dalla Star Comics.
Bikini Warrirors - 7 luglio 2015 - feel. x PRA -
sito ufficiale - notizia su AC 1, 2 - scheda anime su AC
Con il trailer vengono anche presentate le doppiatrici per quattro elementi del gruppetto delle protagoniste: la Guerriera, che avrà la voce di Yoko Hikasa (Rias in High School DXD), specializzata nel corpo a corpo; la Paladina, con la voce di Kana Ueda (Rin in Fate/Stay Night), combattente di alto livello ma che, per il suo alto lignaggio (tipico dei Paladini), non riesce bene a comprendere le usanze dei popolani; la Maga, voce di Ai Kakuma (Kuroka in High School DXD BorN), specialista in incantesimi e "secchiona" del gruppo; l'Elfa Oscura dalla voce di Chiaki Takahashi (Azusa Miura in Idolm@ster), elemento misterioso che usa un mix di spada e stregoneria.
Mancano al momento all'appello le voci della Cacciatrice e della Valkyria.
La serie è in produzione presso gli studi feel e PRA con la regia di Naoyuki Kuzuya (Saiyuki Gaiden OVA), la sceneggiatura generale di Go Tamai e il character design/direzione animazioni di Kosuke Murayama. Ricordiamo che il design originale delle protagoniste è stato elaborato da noti nomi del panorama anime e manga come Hisasi (Suisei no Gargantia) per la guerriera, Rei Hiroe (Black Lagoon) per la cacciatrice e Tony (Shining Series) per la valchiria.
La serie esordirà in Giappone il 7 Luglio.
Il lancio del brand Bikini Warriors si accompagnerà anche, oltre all'anime, a una serie manga e a un videogioco. E presso il recente Mega Hobby Expo ne sono già comparsi dei cosplay ufficiali.
Over Lord - 7 luglio 2015 - Madhouse -
sito ufficiale - notizia su AC 1, 2 - scheda anime su AC
Media Factory ha diffuso in marzo in streaming un primo video promozionale per Over Lord, anime fantasy di ambientazione RPG, in uscita la prossima estate. In esso vengono mostrati il cast dei doppiatori e lo staff al lavoro sul progetto.
Ecco l'elenco completo dei doppiatori, finora rivelati:
Per quanto riguarda lo staff tecnico, Naoyuki Itou (Iriya no Sora; Digimon: Data Squad) dirigerà la serie per lo studio MADHOUSE. Yukie Sugawara (Sword Art Online, Nanana's Buried Treasure, Mahouka Koukou no Rettousei) si occuperà della sceneggiatura, mentre Takahiro Yoshimatsu (Hunter × Hunter, Trigun, Jubei-Chan The Ninja Girl - Secret of the Lovely Eyepatch) sarà a capo delle animazioni e adatterà il character design originale di so-bin.
La light novel originale di Over Lord, da cui l'anime è tratto, è stata inizialmente resa disponibile online dall'autore Kugane Maruyama nel 2010, fino a quando la casa editrice Enterbrain ne ha acquistato i diritti nel 2012 e ha cominciato la pubblicazione, con l'aggiunta dei disegni dell'illustratore so-bin.
Ecco l'elenco completo dei doppiatori, finora rivelati:
- Satoshi Hino - Momonga
- Emiri Katou - Aura Bella Fiore
- Yumi Hara - Albedo
- Sumire Uesaka - Shalltear Bloodfallen
- Kenta Miyake - Cocytus
- Manami Numakura - Narberal Gamma
- Masayuki Katou - Demiurge
- Shigeru Chiba - Sebas Tian
- Yumi Uchiyama - Mare Bello Fiore
Per quanto riguarda lo staff tecnico, Naoyuki Itou (Iriya no Sora; Digimon: Data Squad) dirigerà la serie per lo studio MADHOUSE. Yukie Sugawara (Sword Art Online, Nanana's Buried Treasure, Mahouka Koukou no Rettousei) si occuperà della sceneggiatura, mentre Takahiro Yoshimatsu (Hunter × Hunter, Trigun, Jubei-Chan The Ninja Girl - Secret of the Lovely Eyepatch) sarà a capo delle animazioni e adatterà il character design originale di so-bin.
La light novel originale di Over Lord, da cui l'anime è tratto, è stata inizialmente resa disponibile online dall'autore Kugane Maruyama nel 2010, fino a quando la casa editrice Enterbrain ne ha acquistato i diritti nel 2012 e ha cominciato la pubblicazione, con l'aggiunta dei disegni dell'illustratore so-bin.
La storia ha inizio quando il popolare gioco online Yggdrasil viene silenziosamente chiuso. Il protagonista Momonga, comunque, decide di non disconnettersi e viene trasformato in un personaggio dall'aspetto di scheletro, diventando ''il mago più potente''. Il mondo del gioco intorno a lui subisce profondi cambiamenti, tanto che anche gli NPC (i personaggi non controllati da giocatori) iniziano a provare sentimenti. Momonga, ormai privo di famiglia, amici e un posto nella società decide di combattere per prendere il controllo del gioco.
Sore ga Seiyuu! - 7 luglio 2015 - Xebec -
sito ufficiale - notizia su AC 1, 2 - scheda anime su AC
Qualche dettaglio in più è giunto per Sore ga Seiyuu, uno dei molti anime che inizieranno in Giappone nella prossima stagione estiva.
Si compone il cast dei personaggi con le tre protagoniste che avranno la voce delle quasi esordienti Rie Takahashi (Futaba Ichinose), Marika Kouno (Rin Kohana) e Yuki Nagaku (Ichigo Moesaki) che canteranno anche le sigle unite nel gruppo delle Earphones.
Il cast si completa con altri nomi più conosciuti per i personaggi secondari come Ami Koshimizu (Shū-san), Ayane Sakura (Sayo-chan), Hitomi Nabatame (Hikari Shiodome), Kenta Miyake (Kaibara-san) e Nozomi Furuki (Aoi Konno).
Dell'anime, che partirà il 7 Luglio, è stato mostrato anche un breve spot.
L'anime sarà una produzione dello studio Gonzo con la regia di Hiroshi Ikehata (Robot Girls Z), composizione serie di Michiko Yokote (.hack//GIFT) chara design di Masakatsu Sasaki e musiche di Yukari Hashimoto.
Il progetto di Sore Ga Seiyuu! (Questa è una doppiatrice) è inizialmente nato come una doujinshi (fumetto amatoriale) realizzata in collaborazione tra la doppiatrice Masumi Asano (Sonsaku Hakufu di Ikkitousen, Cure Mermaid in Go! Princess Precure) e il mangaka Kenjirou Hata, l'autore di Hayate no Gotoku, all'interno del circolo Hajimemashite che ha presentato il manga in occasione di vari Comic Market a partire dal 2011.
Sore ga Seiyuu! nasce come un manga 4-koma umoristico (a strisce verticali di 4 vignette ciacsuna) e si incentra sulle buffe avventure delle doppiatrici in erba Futaba Ichinose, Ichigo Moesaki e Rin Kohana che muovono i loro primi passi all'interno del mondo del doppiaggio giapponese.
La notizia dell'anime è comparsa anche negli stand dell'ultimo Comiket appena conclusosi e la stessa Asano ne ha anticipato l'uscita per il 2015.
TRA POCHISSIMI GIORNI L'ULTIMA PARTE DEL RIEPILOGO ESTIVO!!
1) Charlotte (è da provare, potrebbe rivelarsi un novello Glasslip)
2) Durarara!! x2 Ten
3) Dragon Ball Super (ma qualcuno lo subberà?)
4) God Eater
5) Akagami no Shirayuki-hime
- Dragon Ball Super (sono un po' scettico, ma da fan storico di Dragon Ball non posso non dare una possibilità a questa serie!)
- God Eater
- Akagami no Shirayuki-hime (ho grandissime aspettative per quanto riguarda questa serie!!)
* Charlotte
* Shimoneta to Iu Gainen ga Sonzai Shinai Taikutsu na Sekai
* Bikini Warrirors
e poi si vedrà
-Shimoneta to iu Gainen ga Sonzai Shinai Taikutsu na Sekai (che titolo chilometrico... mi chiedo come l'abbiano abbreviato)
-Wakako-zake
-Jitsu wa Watashi wa
-Sore ga Seiyuu!
ahaha è da tenere assolutamente d'occhio allora!
- Charlotte
- Durarara!! x2 ten
- Working!!!
- Dragon ball Super
- Wakako-zake
- Akagami no shirayuki-hime
- Aoharu x Kikanjuu
- Aquarion Logos
- Chaos Dragon
- Charlotte
- Durarara!!x2 Ten
- Gangsta
- GATE: Jieitai Kanochi nite, Kaku Tatakaeri
- God Eater
- Jitsu Wa Watashi wa
- Miss Monochrome: The Animation 2nd Season
- Monster Musume no Iru Nichijou
- Non non Biyori Repeat
- Oku-sama ga Seito Kaichou!
- Over Lord
- Ranpo Kitan: Game of Laplace
- Rokka no Yuusha
- Shimoneta to Iu Gainen ga Sonzai Shinai Taikutsu na Sekai
- Teekyuu 5
- Ushio e Tora
Akagami no Shirayukihime
Charlotte
Rokka no Yuusha
God Eater
Tra questi, mi ha colpito molto God Eater, anche perchè non lo conoscevo. Gli altri, bene o male, ne avevo sentito parlare. Tra tutti, attendo con impazienza Monster Musume, Charlotte, Rokka no Yuusha, Shimoneta to Iu Gainen ga Sonzai Shinai Taikutsu na Sekai, Akagami no Shirayuki-hime, Jitsu Wa Watashi wa e Over Lord
Durarara!! me l'ero dimenticato. Troppo ovvio!
Durarara!!x2 Ten
Kurayami Santa
Shimoneta to Iu Gainen ga Sonzai Shinai Taikutsu na Sekai
Dragon Ball Super
God Eater
Bikini Warrirors
Over Lord
Invece non seguirò sicuramente Gatchaman Crowds Insight la prima serie mi ha fatto letteralmente defecare quindi non perderò il mio tempo a vedere il suo sequel..
Per adesso sto sui cinque anime da guardare - almeno il primo episodio. Vediamo nell'ultima parte!
Must see
-Durarara!!x2 Ten: la prima serie è stata fantastica, sho un po'meno, ma mi aspetto grandi cose da quel folle di Narita;
-Shimoneta: trama che mi ispira, prova di fiducia a JC Staff;
-WORKING!!!: il Wagnaria è tornato, risate assicurate e magari una degna conclusione;
Probabili
-Charlotte: ritornano i creatori di Angel Beats!. Se siamo sui livelli di quest'ultimo allora si preannuncia un grande anime, ma la trama non mi colpisce particolarmente;
-Rokka no Yuusha: interessante come trama, qualche nome interessante come il regista di Spice and Wolf basta per dargli una chance;
-God Eater: ufotable e disponibilità su VVVVID. Uno sguardo è d'obbligo;
-Monster Musume: harem con i mostri? Why not?;
-Over Lord: MADHOUSE è una garanzia ma le storie di personaggi all'interno di videogiochi sanno di vecchio( e di SAO...)
E poi c'è Dragon Ball Super...nostalgia dei vecchi tempi mode on.
Durarara!!x2 Ten (serie che mi ha conquistato)
Gatchman crowds insight (interessante, in alcune cose sembra si avvicini a Psycho pass)
Dragon Ball super (un'occhiata è d'obbligo anche se ho brutti presentimenti)
God Eater (interessante, storia che rimanda a Shingeki quasi)
Ora devo finire diverse serie che ho in programma sennò rimarrò molto indietro.
- Charlotte (ho qualche dubbio che potrebbe essere una gran cavolata).
- Akagami no Shirayuki-hime.
- Jitsu Wa Watashi wa (questo potrebbe essere anche sui forse).
Invece forse vedrò:
-Rokka no Yuusha.
-Charlotte
-Durarara
-Gatchaman
-Rokka no Yuusha
-Shimoneta
-Dragon Ball
-God Eater
-Venus Project
-Wakako
-Akagami
-Jitsu wa
-Mnster Musume
-Non non Biyori
-To Love ru Darkness
-Overlord
-Bikini Warriors
-Gangsta
-Oku-sama ga seito kaichou!
-Aoharu x Kikanju
-Chaos Dragon
-Rampo kitan
-Classroom Crisis
-Ushio to tora
-Charlotte
-Rokka no yuusha
-God Eater
-Akagami no shirayuki-hime
-Sore ga seiyuu!
gangsta
Ranpo Kitan: Game of Laplace
Akagami no Shirayuki-hime
e poi guarderò le nuove serie di:
Hetalia: The World Twinkle
Durarara!!x2 Ten
WORKING!!!
Attendo volentieri:
* Jitsu Wa Watashi wa (uno dei manga più divertenti che ho visto, ma ho dubbi sull'adattamento)
* Monster Musume no Iru Nichijou (un harem con delle piacievoli variazioni)
* Non non Biyori Repeat (la prima serie è stata fra le mie favorite della sua stagione, spero la seconda sia sullo stesso livello)
Darò un'occhiata anche a:
* Million Doll (mi dicono avere delle componenti yuri, e non sembra malaccio)
* WORKING!!! (appena recupero le altre stagioni magari)
* Sore ga Seiyuu! (sembra ok, e viene da un 4-koma, quindi malaccio non deve essere)
* Wakako-zake (mi dà un'impressione da josei, sempre gradito, ed è un corto, ottimo da mettere fra una puntata e l'altra di serie più lunghe).
Il resto tralascio, e non credo di perdermi nulla di interessante (almeno per me e miei gusti)...
. Shimoseka
. Dragon Ball Super
. God Eater
. Jitsu Wa Watashi wa
. Monster Musume no Iru Nichijo
. Bikini Warriors
1. Charlotte;
2. Akagami no Shirayuki-hime;
3. To LOVE-Ru Darkness 2nd;
4. Bikini Warrirors.
Uff, già troppa roba...
-Rokka no Yuusha
-Shimoseka
-DG Super (Solo se doppiato e trasmesso)
-Monster Musume
-Non Non Biyori Repeat
-Bikini Warriors
Durararax2 Ten
lo guarderò più avanti (devo ancora recuperare la parte precedente)
Kurayami Santa
mi incuriosice parecchio, spero che venga preso in considerazione da qualche fansub
Shimoneta to Iu Gainen ga Sonzai Shinai Taikutsu na Sekai
avevo letto i primi capitoli del manga e non mi aveva convinto del tutto, però in versione animata potrebbe essere carino (sperando non sia eccessivamente censurato)
Working!!!
lo guarderò più avanti (devo ancora recuperare la parte precedente)
God Eater
mi interessava ma l'hanno rimandato... mah
Wakako-zake
potrebbe essere interessante
Jitsu Wa Watashi wa
i primi capitoli del manga non mi erano piaciuti molto, ma darò un'occhiata ai primi episodi, non si sa mai
Monster Musume no Iru Nichijou
sembra divertente, sperando che non scada eccessivamente nell'ecchi fine a se stesso
Non non Biyori Repeat
questo mi interessa parecchio, ma devo recuperare ancora la prima serie
Over Lord
potrebbe essere una ca**ta pazzesca - e probabilmente lo sarà - però darò un'occhiata ai primi episodi per accertarmene
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.