Lo scorso aprile era stato annunciato un adattamento in serie anime TV
per il manga Fudanshi koukou seikatsu (Rotten Boys' High School Life) di Atami Michinoku.
La serie debutterà il prossimo 5 luglio e finalmente il sito ufficiale ha rilasciato il primo trailer:
Nel cast di doppiaggio troviamo:
Toshikatsu Tokoro (Moeyo Ken, Soul Link) dirige l'anime presso lo studio EMT Squared (Kumamiko); Chika Ishida disegna i personaggi; Nobuyuki Abe funge da direttore del suono presso la Dax Production; con la produzione della Dream Creation.
Il manga è stato lanciato sul sito web Zero Sum Online della casa editrice Ichijinsha il 1 maggio 2015 e il II volume è stato dato alle stampe il 25 aprile 2016.
Fonte Consultata:
Anime News Network
per il manga Fudanshi koukou seikatsu (Rotten Boys' High School Life) di Atami Michinoku.
La serie debutterà il prossimo 5 luglio e finalmente il sito ufficiale ha rilasciato il primo trailer:
La commedia segue le vicende quotidiane di Sakaguchi, un normale studente delle superiori che però è un "fudanshi", ossia un amante del genere manga boys-love. Fudanshi è un gioco di parole che riprende il termine fujoshi, accostandolo alla parola danshi (ragazzo).
Nel cast di doppiaggio troviamo:
- Wataru Hatano - Sakaguchi;
- Kenji Nojima - Nakamura, l'amico "normale" di Sakaguchi;
- Aya Suzaki - Rumi Nishihara, una fujoshi;
- Tatsuhisa Suzuki - Yujiro Shiratori, amico gay di Sakaguchi;
- Toshiki Masuda - Akira Ueda, al servizio di Shiratori, ha una cotta per il suo capo e farebbe qualsiasi cosa per lui;
- Kōtarō Nishiyama - Daigo, compagno di scuola di Sakaguchi, nonché fudanshi.
Toshikatsu Tokoro (Moeyo Ken, Soul Link) dirige l'anime presso lo studio EMT Squared (Kumamiko); Chika Ishida disegna i personaggi; Nobuyuki Abe funge da direttore del suono presso la Dax Production; con la produzione della Dream Creation.
Il manga è stato lanciato sul sito web Zero Sum Online della casa editrice Ichijinsha il 1 maggio 2015 e il II volume è stato dato alle stampe il 25 aprile 2016.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Ma l'unica cosa che non ho capito é vede coppie ovunque come le fujoshi o semplicemente ama il genere? Mah vedremo.
Cioè un ragazzo a cui piacciono gli yaoi per me non ha nulla di strano :v
Un po' come alle ragazze a cui piacciono gli yuri
What's the point?
Non vedo l'ora di vedere come lo hanno reso nell'anime ♡
Per una donna proprio no essendo pensati proprio per noi. Per un maschio etero direi che è assai raro, io non ne ho mai conosciuti non so se ne esistano davvero XD
Cioè per me è tutto sommato una cosa normalissima, quando cominci ad avere una certa cultura e la mente aperta inizi a considerare generi più "fuori luogo" come semplice questione di gusti, ad un'etero piacciono i combattimenti, all'altro piacciono i fantasy, ad un'altro piacciono gli yaoi.
Sarà che siamo italiani e quindi, anche se non "consigliato" dalla società, se diventi qualcuno di diverso hai la vita relativamente facile e devi rinunciare a ben poche cose quando invece i giapponesi quando fai qualcosa di potenzialmente sbagliato ti etichettano e diventi completa feccia castigabile con la sedia elettrica.
In pratica in italia è facile farsi i cazzi propri e mandare a fanculo chi ti rompe.
Alla fine si parla essenzialmente di storie d'amore, che possono essere belle indipendentemente dal target di riferimento e dalla coppia etero/gay che trattano.
Per esempio, io sono una donna etero ma ho letto e apprezzato molti manga yuri (e ho visto i pochi rari anime). Non ci vedo nessun problema o contraddizione anzi, molti sono dei piccoli capolavori che consiglierei a chiunque a prescindere
Del resto io leggo una storia per la trama in sé, per conoscere cose nuove, per godere della fantasia di un'altra persona. Non mi aspetto certo di vedere in ogni opera replicate le mie preferenze e il mio modo di essere, sai che noia?
Poi alla base di ogni storia ci sono comunque dei sentimenti umani che trascendono il tempo e i dogmi sociali, e fanno appello direttamente all'empatia di ognuno di noi. Per esempio, io mi sono commossa leggendo le lettere d'amore di Abelardo ed Eloisa, una coppia vissuta nel XII secolo in una società ormai talmente diversa dalla nostra attuale che potrebbe tranquillamente essere aliena. Nonostante le differenze di tempo, dogmi sociali, linguaggio, il sentimento d'amore che viene descritto in quelle lettere ti arriva dritto al cuore a mille anni di distanza dalle mani che lo hanno scritto. Se uno andasse a parlarci di persona usando una macchina del tempo non riuscirebbe nemmeno a capirli per la differenza nel linguaggio, eppure l'essenza del loro sentimento, le passioni che li muovevano, i dubbi, il tormento delle loro esistenze, sono talmente chiari, comprensibili e universali che potrebbero essere tranquillamente i tuoi odierni vicini di casa.
Quindi l'impiccio non stà tanto nel "ragazzo etero che si legge storie di amore gay" quanto nel prodotto in sé e quanto sa trasmettere al lettore.
Per quanto riguarda l'anime lo guarderò sicuramente, mi aspetto grandi risate e anche una certa ironia
Un abbraccio ai nostri colleghi fudanshi! (è il termine usato per descrivere i maschietti a cui piacciono gli yaoi, contrapposto alle fujoshi che sono le ragazze, e questo indipendentemente dal loro orientamento sessuale. Come vedete sono così tanti che necessitano addirittura di una classificazione a parte!)
Poi dico, non è che dobbiamo andare in giro a sbandierare con chicchessia cosa leggiamo, a me nessuno ha mai chiesto che genere leggessi o prediligessi. Sarà che forse sono un caso unico che non conosce gente che legge manga... Ma non credo avrei problemi, il mio fidanzato lo sa, non ne capisce il motivo e non ne leggerebbe uno (ma del resto non legge manga quindi non mi stranizza) ma non è che ha cambiato opinione sulla mia persona o mi vede diversa da prima di iniziare. Ovvio che non è l'unico genere che leggo, ma leggo la qualsiasi, sarà anche per questo.
gli uomini etero non leggono yaoi anche noti come Boy's Love visto che trattano di relazioni fisico-romantiche di carattere omosessuale si tratta quindi di un fumetto rivolto apertamente ad un pubblico gay se una persona etero afferma che legge yaoi non è etero al limite è bisessuale.
L anime quindi è solo una parodia della fujoshi in relazione ad un uomo etero che fa più notizia e rende tutto più assurdo.
No, posso dirti di no.
primo hai detto due volte la stessa cosa poi io ho parlato di bisessualità sai cosa significa?
Comunque Oblivion penso di aver compreso il tuo pensiero ed anch'io la pensavo così i primi anni che vedevo/leggevo yaoi. In quel periodo per me era impossibile vedere/leggere yuri (preferisco i maschi e questo limitava le mie preferenze). Inoltre giravano certi yuri rivolti ai maschi etero che parevano più pornazzi che storie gay. Poi ho avuto occasione di vedere la mia prima coppia yuri in Loveless e Aoi Hana (qualcosa anche in tv) e ho cambiato opinione. In sostanza penso che se si ha una mentalità aperta, priva di inutili e fastidiosi pregiudizi si può guardare di tutto. Che poi quell'anime/manga valga veramente la visione/lettura dipende da altri fattori totalmente differenti.
Oh mamma ho corretto il post e ri-scritto la stessa cosa, mamma mia che saccenza che emani. Ogni tanto avere un dialogo non ti costringe a rispondere i nqueste maniere capendo benissimo che si è fatto un errore di battitura.
Ho letto qualche capitolo del manga e l'ho trovato abbastanza simpatico, sono curiosa di vedere cosa ne verrà fuori.
Sono davvero molto curiosa di vedere come sarà, è una delle serie che attendo con più trepidazione XD
Ecco questo è il classico ragionamento privo di senso che purtroppo ho sentito spesso. Perché una donna lesbica dovrebbe voler vedere due uomini che si baciano?? È invece normale per una donna etero, che spesso fatica ad identificarsi nei personaggi femminili ed è inoltre attratta dalle storie Angst e cosa c'è di più drammatico di due uomini che si amano in società che non li accettano? Noi donne adoriamo ste cose XD e poi sono due bei Maschioni al prezzo di uno, meglio non ce n'è. Infatti gli yaoi sono scritti da donne etero per donne etero, esattamente ad esempio come gli m/m romance che sono romanzi che vanno di moda ora è che trattano sempre l'amore tra uomini e che pure quelli appunto sono per donne etero. Che poi qualcuna tra queste donne possa essere bisessuale è possibile ma si tratta di una percentuale piccola, comunque le donne gay per ovvi motivi preferiranno gli Yuri.
Credo che la questione se il protagonista sia etero/omo/bisessuale comunque si dovrebbe lasciare alla visione della anime
Non è un punto definitivo il fatto che legga yaoi (anche se qualche dubbio lo dia XD)... ad esempio se nella vita reale (nel manga o nel anime intendo) inizia ad avere immaginazioni su persone reali (di quel manga/anime) quindi su altri personaggi, credo che la questione sia chiusa... ma lasciamo tutto alla visione credo sia la cosa migliore -_-
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.