Il film Antarctica - Nankyoku Monogatari (Storia del Polo Sud) è uscito nel 1983, diretto da Koreyoshi Kurahara ed è tratto infatti da una drammatica storia vera:
Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
La colonna sonora curata dal celebre compositore Vangelis è famosa in tutto il mondo.
Nel 2006 la Disney ne fa un remake "meno drammatico" intitolato "8 amici da salvare", col compianto attore Paul Walker.
Antarctica 01
Titolo italiano: Antarctica
Data in patria: 23/07/1983
Durata: 143 minuti
Totale voti: 10 0 0
Utente61949
Tecnicamente lodevole attraverso un connubio di immagini e musiche incantevoli. Più perplesso sulla veridicità dei fatti e per le condizioni di tutti gli animali utilizzati nel film.
13/03/2019
Shiho Miyano
Sicuramente un bel film, però è bene tener presente che bisogna essere preparati a piangere, tanto, tantissimo.
03/12/2017
megna1
Preparatevi una buona scorta di fazzoletti! Questo film farebbe piangere a dirotto anche il più spietato tra i gangster al mondo! Ken Takakura da Oscar!
09/02/2017
sidvicious
Il tema é molto toccante e non ci si puó esimersi dal commuoversi. Ottime fotografia e colonne sonore. I cani sono fantastici.
17/02/2015
anonimo veneziano
Gradevole e ben prodotto, i cani sono bravissimi e molto convincenti. Superiore al remake americano (con il compianto Paul Walker). Grandi spazi bianchi e grandi sfide per i simpatici protagonisti.
N.D.
Franzelion
Il tema del film è forse sempliciotto ma viene trattato nel migliore dei modi, con un realismo nell'ambientazione e dei cani davvero impensabile negli anni 80 giapponesi. Ampiamente promosso.
N.D.
Nyx
Bel film, molto toccante e ahimè, troppo poco noto! Meriterebbe maggior fama e soprattutto maggior successo.
N.D.
Metaldevilgear
Ogni fotogramma di questo capolavoro, a metà tra un romanzo e un documentario, lascia col cuore in gola. Immense le musiche di Vangelis e la fotografia. Un'esperienza indimenticabile e commovente..
N.D.
Altri Voti
1
Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.
Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.
Fabbrizio_on_the_Road
Film registicamente altalenante e con una scrittura che non convince sempre, però il soggetto è interessante, la fotografia molto buona e le musiche ottime. Discutibile lo stile documentarista per il tipo di storia con una voce fuori campo opinabile.
01/09/2024